Post di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Sono fiera di me, e della donna che sono oggi. Ho solo un rimpianto: aver peccato di presunzione laddove avrei dovuto mettere il punto. Invece no, testarda come sono, ho lasciato che le virgole restassero dove le avevo messe. Sbagliando ovviamente. Ma è pur vero anche, che dai i propri errori si impara ed io, sto imparando a scegliere me ogni giorno, tutti i giorni. E come facciano le donne a rinascere di pelle nuova, a nessuno è dato saperlo, o forse si. Dai propri errori.
MaryRosa Amico
Composto sabato 24 marzo 2018
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    Sapete che c'è? Sono stanca di leggere post con scritto copia e incolla questo stato se anche tu hai un persona cara che hai perso o sta lottando contro un "cancro". Non serve a nulla. Dalle persone dovete andarci e dovete dirglielo che siete con loro e poi dovete abbracciarle "perché hanno paura di non poterlo sentire più il calore di quell'abbraccio, hanno bisogno del vostro conforto, delle vostre parole, hanno bisogno di sentirselo dire tu, puoi farcela, non smettere di lottare, non smettere di sperare. Che conforto può dare a loro uno stato scritto? Quando avete la possibilità di esserci di persona e lottare insieme a loro contro il" cancro ". Vi consiglio di visitare i Reparti" Oncologici", vi renderete conto di quanto dolore o felicità ci può essere negli occhi di un bimbo o di un adulto quando vince la sua prima battaglia o la perde. Perché si, non sempre si è vincitori contro il cancro.
    MaryRosa Amico
    Composto sabato 17 marzo 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      Dobbiamo parlare, dire le cose che ci fanno stare bene o male. Non tacete perché le cose taciute non saranno né lette né udite. Le parole non sono scontate se prima pensate. E ciò che non direte oggi, sarà rimpianto domani, i malintesi e i dubbi si infileranno tra le crepe dei silenzi. Se amate qualcuno, diteglielo, se vi manca, diteglielo perché la vita a volte è imprevedibile e non'è sempre generosa. E ricordate: le cose non dette stagnano dentro e fanno male.
      MaryRosa Amico
      Composto venerdì 16 marzo 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Non si può amare solo con le parole anche se sono quelle giuste, quelle che arrivano dritte al cuore, non bastano per amarsi. Ci vogliono gli abbracci, gli sguardi, le mani che si intrecciano, ci vogliono i baci, quelli lunghi, dati lenti dove smetti di respirare e resti senza fiato. Ma anche questo non può bastare all'amore, ci devi credere e volere. E poi, non fate sesso, fate l'amore così che le anime possano danzare. Non sporcatelo né sprecatelo. Perché senza tutto questo, l'amore muore.
        MaryRosa Amico
        Composto giovedì 15 marzo 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          Quel bacio lo diede e pensò che non ci sarebbe stato nulla di male nel farlo, non avrebbe fatto male a nessuno. Non fu così, quel contatto morbido le tolse il respiro, la lucidità nel pensare e agire. Le fece passare notti intere insonne. Si sfiorava delicatamente le labbra perché non fuggisse da lei quella sensazione di piacere mai provato. Qualcuno, non ricordo chi, scrisse: un bacio non ha mai ucciso nessuno. Quanto si sbagliava, un bacio qualunque no, quel bacio si. E lei, di quel bacio morì.
          MaryRosa Amico
          Composto venerdì 16 marzo 2018
          Vota il post: Commenta