Post di MaryRosa Amico

Autrice, nato sabato 12 novembre 1966 a Palermo (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: MaryRosa Amico
Ci sono lacrime che nessuno potrà asciugare.
Sono lacrime che non urlano, cadono silenziosamente e non fanno rumore.
Sono lacrime dignitose e si nascondono.
Non chiedono, né pretendono di esser viste.
Quante né abbiamo versate nascondendoci per timore di non disturbare, quante né sono state versate nascondendole dietro a finti sorrisi che nessuno ha mai notato.
Tante, fiumi di lacrime.
E solo le labbra conoscono il suo sapore, perché a loro, e solo a loro, si sono concesse.
MaryRosa Amico
Vota il post: Commenta
    Scritto da: MaryRosa Amico
    La parte più bella di me l'hanno distrutta e poi calpestata. Mi fidavo ed è stato un errore, un grave errore, la mia condanna. Oggi preferisco apparire fredda e distante piuttosto che, disponibile e sempre pronta ad esserci e credetemi, dopo aver ricevuto solo male, non sono più disposta a farmene fare altrettanto. Ho indossato la corazza, e ho protetto il mio cuore. Non consentirò più a nessuno di entrarci dentro con le scarpe sporche.
    MaryRosa Amico
    Composto venerdì 6 aprile 2018
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: MaryRosa Amico
      È tra le braccia di chi ci ha amato che ci siamo sentiti al sicuro, protetti custoditi come gioielli preziosi di inestimabile valore. E quando crescerai le cercherai in tutti quelli che incontrerai ma non avranno più lo stesso calore, non stringeranno più così forte perché quelle braccia, erano di chi ti amava al di sopra di tutto. Più della sua stessa vita.
      MaryRosa Amico
      Composto lunedì 2 aprile 2018
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: MaryRosa Amico
        Ognuno di noi porta la sua croce sulle spalle. Nessuno è immune dal dolore. C'è chi ha perso un amico, un padre, una madre un fratello, una sorella. Tutti abbiamo perso una persona a noi cara. C'è chi sta lottando per la propria vita e chi sta guarendo, ma c'è anche chi se ne andato combattendo fino alla fine. Ed ecco che io mi rivolgo ad ognuno di voi: Siate sereni e in pace con voi stessi e che questa Pasqua porti gioia e serenità nei nostri cuori, con o senza le persone che amiamo ma che sono dentro al nostro cuore. Non possiamo vederle, ma nulla ci impedisce di sentirle accanto. Buona Pasqua a voi e ai vostri cari.
        MaryRosa Amico
        Composto sabato 31 marzo 2018
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: MaryRosa Amico
          Ho chiuso gli occhi così che la realtà mi apparisse meno fredda, meno vuota seppur piena di cose a me distanti e che non appartenevano al mio vivere. Li coprii di raso blu così che nessuno potè vederli più. E solo così mi riparai dalle mi stesse intemperie, da quei tormenti e da quel dolore assordante che sentivo fin dentro alle viscere. Si li coprii, e né fui felice perché imparai a vedere col cuore e percepire con più calore. Usai i sensi.
          MaryRosa Amico
          Composto mercoledì 14 marzo 2018
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: MaryRosa Amico
            Ho imparato a sentire il dolore così come la felicità. Ho imparato che nessuno può sentire quello che tu hai dentro e nemmeno lo può condividere, è solo tuo e nessuno può capirti, perché nessuno, è tenuto a farlo. Ho imparato che la felicità sono attimi e li devi vivere appieno e se serve andartela a prendere senza pensare quale sarà il prezzo da pagare. Ho imparato che non tutte le persone ti lasciano dentro qualcosa per cui migliorarti, anzi, spesso, se tu che apprendi da essi, a non essere come loro. Ho imparato che il cuore si, si spezza, ma è anche in grado di saldare i pezzi che ha lasciato qua e là. Infine, ho imparato, che c'è sempre da imparare anche quando una lezione non ci piace ma ci insegna.
            MaryRosa Amico
            Composto domenica 25 marzo 2018
            Vota il post: Commenta