Esperienze


Scritto da: Floriana Antonelli
in Diario (Esperienze)
La vera magia è nei dettagli, nella rugiada del mattino che scorre lungo il viso e albeggia sulle labbra, nei tiepidi raggi di un sole mentre scioglie il cuore, in una pietra dove un fiore si nasconde nell'attesa di uno sguardo in grado di cogliere la sua essenza. Foglie che danzano con il vento come leggiadre farfalle e come i ricordi si depositano nello stesso tempo.
La vera magia è nei dettagli che si incastrano perfetti tra le pieghe delle nostre mani, carezze dell'anima.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Floriana Antonelli
    in Diario (Esperienze)
    Ogni tanto vado via dalle persone, per capire quanto sono importante per loro, per capire davvero quanto tengono a me, e il più delle volte mi è servito. Perché poi quando torno mi rendo conto chi "resta" e chi nel frattempo mi ha persa. In fondo se mi perdi allora vuol dire che per me non sarà una gran perdita, perché una persona così prima o poi mi avrebbe comunque persa. Chi ci tiene davvero mi tiene.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: fiocchidineve
      in Diario (Esperienze)
      Ho sempre amato l'inverno. Il freddo, i piumoni, gli abbracci dati per riscaldarsi, la neve, i cappelli e quell'odore di freddo che ti arriva da sotto la sciarpa. Amo il semplice fatto di poter rimanere davanti al camino per ore, con le cuffie nelle orecchie, una coperta, e uno di quei libri che vorresti non finissero mai. Amo l'inverno per quelle belle serate dove, immersa nei pensieri, rimango dietro la finestra ad osservare la neve che cade, ed io con una tazza di cioccolata tra le mani, e addosso una di quelle felpe enormi che ti riscaldano anche il cuore. Amo l'inverno anche per quell'aria natalizia e quel profumo di pini che ti arriva fin dentro le ossa; per le mani fredde, per il rumore della pioggia che cade sui tetti, per le coccole sotto il piumone, per i pigiamoni di pile, per i baci sotto una tempesta, per le persone che si vedono perché nonostante il maltempo ne hanno voglia, per le goccioline di pioggia ormai ghiacciate che la mattina presto riflettono il sole, e per la semplicità. Sì, perché credo che l'inverno sia fatto per le persone semplici, quelle persone ricche dentro, alle quali basta solo una coperta, un film e la persona giusta, per essere felice.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Stefano Medel
        in Diario (Esperienze)
        Nessuno ci conosce veramente, nessuno sa tutto di noi; la gente non capisce, e parla forte, per ignoranza e stupidità; e sputa sentenze facili. nessuno sa di noi, delle nostre cose, la nostra vita, i pensieri, il dolore, i nostri sogni, la speranza; siamo spesso soli e non capiti.
        Composto domenica 22 febbraio 2015
        Vota il post: Commenta
          in Diario (Esperienze)
          Solo con te posso esprimere tutta me stessa senza freni, né filtri. Tu sei lo specchio in cui mi vedo. La tua assenza è sempre stata cosi presente. Le persone credono di poter ottenere ciò che vogliono senza capire che non tutto è facile da ottenere e spesso è impossibile. Ti piaccio? E perché? Non sai nulla di me, non sai chi sono eppure ti piaccio. E forse nel momento in cui saprai tutto e mi vedrai non ti piacerò più, perché la mente vede ciò che l'anima cerca e spesso non è quello che il cuore vuole.
          Composto domenica 22 febbraio 2015
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Esperienze)
            Sono le aspettative, il sentimento che hai provato, e il tempo e la passione che hai impiegato per realizzare un sogno, che ti appannano la vista; vorresti che gli altri vedessero con i tuoi occhi, ma ognuno ha un modo diverso di entrare nelle cose, ed è forse proprio questo il bello e il brutto del sentirsi tanto vicini all'altro, quanto lontani. Ognuno ha una storia, un suo futuro, ma soprattutto un suo presente, ed è in quel presente che non puoi permetterti di fuggire, continuando a coltivare le tue passioni, e impiegare ore, giorni, mesi, e anni volti a costruire un sogno, il tuo sogno. Tutti abbiamo vite diverse e percorsi diversi, e tutti abbiamo inizi identici e fine identica, ma in mezzo a questi, tutti abbiamo la possibilità di essere felici, innamorati, tristi e soli, di essere persone che sognano, cadono, si rialzano e continuano a viaggiare. Quant'è straordinariamente dolce il sentirsi tanto diversi e tanto simili, tanto lontani e tanto vicini.
            Composto sabato 21 febbraio 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              in Diario (Esperienze)
              In questo mio impervio cammino ho incontrato tante persone. Persone di ogni tipo di sfumature e di ombre. Chi ha saputo rendermi la luce e chi volutamente l'ha spenta. Fin adesso la mia buona fede mi impediva di classificarle e rendergli la loro giusta posizione. Ma oggi ho la pura certezza di saper discernere tra maschere perfette, e volti camuffati da buonismo chi tiene davvero a me e chi ha solo voglia di continuare la sua ambigua e inopportuna farsa.
              Composto sabato 21 febbraio 2015
              Vota il post: Commenta