Esperienze


Scritto da: djfmp3
in Diario (Esperienze)
In questo mondo virtuale esistono individui paragonabile a dei pierrot che con la loro faccia di cera si aggirano fra le pagine del web. Con la loro fittizia animosità cercano di tirarti dentro ai loro mulini a vento, mascherandosi e mescolandosi alle già tante marionette esistenti e cercano d'offrirti incantevoli sogni che non verranno mai realizzati. Sanno calarsi benissimo nella parte e, come esperti attori di teatri ambulanti, vendono aria che non è più respirabile dalle troppe meschinità fatte vivere a molti di noi, che con braccia aperte gli apriamo le porte dei nostri forzieri, e crediamo come ingenui bambini alle amicizie.
Voi che come sanguisughe vi accanite sulle facili prede che hanno ancora sensibilità umana. Voi che li salassate interrottamente fino al collasso totale e poi li lasciate penare nell'ombra dei ricordi del passato che galleggiano alla deriva delle putride acque salmastre di cui la salsedine continua inspiegabilmente a nutrirsi. Ricordati di tanto in tanto degli amici perché oggi ci sono, ma domani? Il tempo è tiranno e il vento non sempre è disposto a girare solo i mulini dell'inganno.
Composto lunedì 16 febbraio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: djfmp3
    in Diario (Esperienze)
    Molti si sentono superiori e non riescono a vivere quanto giornalmente gli viene donato. Sono talmente superficiali che vivono della stessa ombra e della loro stessa indifferenza, pensano d'essere forti e non sono altro che polvere al vento, che l'aria stessa non li vuole respirare. La loro pochezza di poveri uomini fragili che si gonfiano solo per l'apparire e che dentro non hanno nulla da dare, sono muscoli gonfiati chi sa di quali sostanze, sono vestiti come damerini, si lisciano la pelle e si rifanno le sopracciglia, vogliono parlare d'amore e non ne conoscono il contenuto, vivono solo di fumo e di poca e vera sostanza.
    Voi che vi fregiate di amuleti, di profumi e balocchi, ricordatevi sempre che non tutti i piedistalli che ora vi sorreggono, vi sorreggeranno eternamente. Le rughe spunteranno pure ai vostri visini tirati e ben odoranti. Vi accorgerete che la vostra fragilità non è diversa da quella di altri, perché come ora mette in disparte gli altri, un giorno vi toccherà subire lo stesso processo e sarete ripagati con la stessa umiltà che non avete saputo donare. E quando le stesse lacrime che ora fate piangere ad altri solcheranno i vostri sentieri nascosti dalle tinte e dagli stucchi che vi sorreggono, vi accorgerete di aver vissuto solo del nulla.
    Composto domenica 15 febbraio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rosita Ramirez
      in Diario (Esperienze)
      Non tutti vediamo il mondo allo stesso modo. Può essere rotondo, quadrato, dipinto a colori, in bianco e nero, triste o allegro. Questo è perché ognuno di noi lo vive in modo diverso. Io però ho deciso di vivere il mio mondo rotondo con allegria e dipinto di tutti i colori.
      Composto sabato 14 febbraio 2015
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        Ho visto un angelo giungere dal cielo, l'ho visto saltare, gioire, mi girava attorno, giocava, sorrideva, m'incantava con quei suoi riflessi rossastri. Mi accarezzava, mi stringeva forte, e in quel suo abbraccio tutto il suo calore mi dava. Nel suo splendore ho sentito un tremore, un piccolo brivido gelido sembrava trasudare. Un sottile lamento m'era sembrato di udire. "Ho bisogno d'amore" sembrava dicessi, "ho tanta paura e non so cosa fare" mi è parso di capire. Ho guardato quel viso dai lunghi capelli scuri, aveva i tuoi dolci occhi, il tuo dolce sorriso malinconico e felice, la tua bellissima espressione serena ma nel contempo triste, come a nascondere un sogno nel cassetto. Ho preso la tua mano e l'ho stretta forte al petto, hai preso il mio cuore e l'hai richiuso in quel cassetto.
        Composto lunedì 17 febbraio 2014
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Manuela Camporaso
          in Diario (Esperienze)
          Le persone si guardano intorno, perse dentro spazi aperti affollati ma vuoti di attenzione. Elemosinano uno sguardo complice che possa confermare la loro identità, o una mano che tenga ben salda la maschera sul loro volto.
          Intanto, completamente abbandonata, la loro essenza si rotola nei dubbi della vanità mentre viene assalita dalla bugia della solitudine.
          Non troveranno l'amore che cercano conquistando disperatamente uno sguardo temporaneamente interessato. Lo troveranno, invece, conquistando la propria stessa anima.
          Vota il post: Commenta
            in Diario (Esperienze)
            Restammo abbracciati per un lungo momento. Sentii il suo cuore calmarsi e il suo respiro regolarizzarsi, ispirai profondamente, godendomi il suo profumo che si mescolava con l'odore della lussuria violenta e del sesso ancora più violento. La selvaggia passione della lussuria ora cominciava a prendere forma.
            Composto martedì 17 febbraio 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Shalimar
              in Diario (Esperienze)
              Non proteggerti dal mondo, né dalle delusioni. Non imprigionare il tuo essere negandoti qualsiasi tipo di emozione, perché anche la prigione più dorata ha sempre sbarre alle finestre e porte solide al suo interno, e dalle gabbie è sempre difficile poi poter scappare, soprattutto da quelle che ci costruiamo da soli.
              Composto venerdì 13 febbraio 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Alessandro Comita'
                in Diario (Esperienze)
                Oggi non serve allontanarsi troppo per sentire dai media notizie che lasciano chiunque perplesso. Vedere con quanta semplicità si decide la vita altrui, ancor più triste è osservare la notevole soddisfazione per così tanta crudeltà. Per fortuna, in questi momenti ci si rifugia nella semplicità delle persone che ami e, grazie ad esse, come per magia, dimentichi dell'odio che intorno a te si riversa. A queste, dedico questo messaggio accompagnato da un immenso grazie.
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Stefano Medel
                  in Diario (Esperienze)
                  Ogni giorno è un po' una lotta contro la solitudine e la tristezza; siamo soli, quando gli anni passano, la gioventù si allontana, con gli anni della scuola, e i nostri cari che non ci sono più; siamo soli, col passare del tempo, dove tutto passa e finisce, e niente è immutabile, tutto è di passaggio, e gli anni volano; siamo soli e cerchiamo un sorriso, una parola, un conforto nel nostro cammino, che spesso è solitario.
                  Composto lunedì 16 febbraio 2015
                  Vota il post: Commenta