Esperienze


Scritto da: Aaron
in Diario (Esperienze)
Ognuno alla fine deve convivere con le sue scelte, i suoi sbagli, dannati sbagli, con i suoi pensieri, con i suoi respiri, con i suoi occhi, con le sue lacrime, con i suoi sorrisi, con la sua voglia di vivere, di riprovarci, con i suoi piedi, con le sue mani, con i suoi abiti, le sue storie, i suoi amori, amici e parenti, deve stare così, aspettando un giorno, magari verrà, magari in futuro, o magari già è passato, e non hai saputo viverlo a pieno, o l'hai ucciso, te stesso, prima del tempo, pesante, alcolico, e spensierato per un attimo, o anche due, in compagnia, per poi tornare, tornare dove la mente lavora e i ricordi non si celano più, dietro a un niente, sono la trasparenti, dietro a un vetro, non li puoi toccare, ma li vedi, e non li puoi toccare.
Composto venerdì 20 febbraio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Mariella Buscemi
    in Diario (Esperienze)
    Queste mie notti, sta di fatto, che non le regalerei a nessuno. Le notti dei pensieri che somigliano alle gocce che fanno traboccare i vasi, i vasi pieni di fiori che non mi piacciono, i fiori che seccano subito perché nessuno ha dato loro l'acqua per un tempo infinito, il tempo che mi redarguisce su quanto sia solita perderne, come quelle cose piccole che tieni dentro alle tasche bucate che non cuci mai; ed è lì che tengo ciò che non ha importanza, come anche ciò che è importantissimo, ma che è giusto non ne abbia.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Roberta
      in Diario (Esperienze)
      "Hai un carattere forte". Tutti così dicono, ma nessuno si è mai fatto la domanda "Perché Roberta risponde male alle persone? Perché ha sempre la risposta pronta?"
      Roberta è solo arrogante, cosa vi aspettate da quella ragazza troppo arrogante? Cosa vi aspettate da quella ragazza troppo arrabbiata con gli altri?
      E invece quella ragazza se solo sai leggerla dentro non è arrogante, è delusa dalle persone che gli hanno fatto del male. Non è arrabbiata con gli altri, ma solo con se stessa, perché sa che si attacca troppo facilmente alle persone. Nessuno realmente si è mai preoccupato delle lacrime che versava di nascosto, nessuno si è mai preoccupato di quella ragazzina di quasi 16 anni.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosita Ramirez
        in Diario (Esperienze)
        Non ho paura alla morte, so che un giorno arriverà è mi porterà via con lei. Prima che lo faccia voglio vivere dei momenti indimenticabili, fare delle cose che sempre ho sognato. Voglio semplicemente vivere, perché sento che ancora ho tanto da dare agli altri. Voglio vivere ancora perché so che Dio mi vuole ancora in queste mondo a lottare.
        Composto giovedì 19 febbraio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Floriana Antonelli
          in Diario (Esperienze)
          Sai, cosa mi ha sussurrato la mia anima?
          - Come fa a mancarti? Lui vive nelle tue emozioni, è presente nei tuoi pensieri, alberga nel tuo cuore e nella tua anima è strada. Lui è vita da tenere per mano, è nelle sfumature da abbracciare, è in te sempre, come può mancarti?
          E ha aggiunto:
          - Sai, quando ti mancava? Lui ti mancava quando ancora non c'era per te.
          Mentre il mio cuore, stretto nei pensieri, mi ha guardata e ha aggiunto:
          - Loro si conoscevano già, ma ancora non lo sapevano. Ora i loro cuori lo sanno e le loro anime si sono ritrovate. Ora loro "sono".
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Floriana Antonelli
            in Diario (Esperienze)
            Ascolta i miei silenzi, si adagiano sui tuoi occhi per farti assaggiare il riverbero degli echi. Ascolta, si soffermano sulle tue labbra come cantilena da sorseggiare per dissetare l'anima. Ascolta i miei silenzi, sono carezze al cuore come brezza sul volto. Ascolta i miei silenzi, li potrai scrutare mentre il giorno si dipinge di nuove sfumature che parlano di noi. Se tu riuscirai ad ascoltarmi in questo frastuono di solitudine allora mi ritroverai ovunque. Ovunque tu sia io sarò con te, a tenerci per mano, a stringerci al cuore.
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Rosita Ramirez
              in Diario (Esperienze)
              Invece del detto "fatte l'amore, non la guerra" io punterei al "facciamo la pace, non la guerra". Di questi tempi, dove si parla solo di morte, è meglio fare pace tra paesi, perché a pagarne le conseguenze sono persone innocenti: bambini, anziani. Dio ci salvi da questo olocausto.
              Composto giovedì 19 febbraio 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Susan
                in Diario (Esperienze)
                Ho passeggiato nelle infamie assurde in questo mondo crudele, cercando perennemente di capire perché tanto male, tanto odio e tanta cattiveria. Ho visto la fame della povertà e ho visto la ricchezza, due abissi completamente diversi, eppur quasi simili nella sofferenza. Ho visto bambini morire di cancro, e genitori disperati piangere sulle loro tombe, ho visto bambini uccidere per un paio di scarpe, altri camminare con fucili; ho visto bambine violentate, strappandole dall'essere bambine.
                Quante cose ho visto chiedendomi perché. Perché Dio permette tutto questo? Mi sono risposta. E la risposta non mi è piaciuta affatto.
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Susan
                  in Diario (Esperienze)
                  Ho tanta nostalgia di casa, la mamma che cantava a squarciagola "o sol mije", mio padre che rideva, io e le mie sorelle che giocavamo, mentre mio fratello se ne stava lì quasi piangendo, così lo prendevo in braccio e ballavo con lui. Che nostalgia vive nell'anima mia, ti affacciavi al balcone e i vicini erano lì a sorridere, nostalgia di tempi passati, ormai morti, seppur vivi nell'anima nostalgica di una donna che piange e stringe la nostalgia.
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Susan
                    in Diario (Esperienze)
                    Siamo delle belve. Uccidiamo per il potere dei soldi, calpestiamo vite innocenti, solo per un pezzo di terra. Non è forse il tuo sangue uguale al mio? Tutti quei bambini non hanno il colore del tuo sangue? O il tuo è oro e quello del più debole è di ferro? Ascolto, eppur nulla sento, e i miei occhi vedono solo strade di sangue innocente.
                    Vota il post: Commenta