Esperienze


Scritto da: djfmp3
in Diario (Esperienze)
Le vere amicizie esistono ancora? O è solo un semplice apparire? Quanti realmente sanno viversi oggi l'amicizia? E perché ci sentiamo più distante di quanto in realtà siamo? Eppure l'amicizia non è altro che lo stesso figlio dell'amore che spesso vorremmo dare e non riusciamo a porgere a chi non ne riceve. L'amicizia è bella ma nello stesso tempo crudele, pronta a salire e scendere troppo disinvoltamente dai carri dei vincenti, mietendo gli stessi campi che negli anni abbiamo seminato.
Basta talmente poco oggi per vendersi e non ci si rende conto di quanto lasciamo; diventiamo foglie calpestabili della nostra stessa dignità, coloro che consideriamo amici continuano nell'oscurità a farne scempio, ti sminuiscono o ti esaltano a secondo del tuo saperti esprimere. Si deve stare attenti alla virgolatura e al contenuto che non li possa mai turbare, perché se solo dici o parli del reale, poi sei costretto a dare mille e più spiegazioni in messaggi o in chat private. Ma l'amicizia è solo una chat, o c'è di più? L'amicizia forse è mettersi in bella mostra per il semplice apparire, che nelle appariscenti ore che dedichiamo a tutto il mondo web ci fa sentire amici.
Composto domenica 15 febbraio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Floriana Antonelli
    in Diario (Esperienze)
    Come posso io non cantar di poesia con te dinanzi. Guardami: i tuoi occhi sono come queste stelle, son piene di desiderio, la tua pelle ha l'incarnato della luna su cui poter scrivere ricami di parole, le tue labbra carpiscono l'infinito di questo cielo e sotto questa coperta di stelle teniamoci per mano a sussurrarci i nostri sogni, sommessamente... dolcemente.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giampiero Ferrante
      in Diario (Esperienze)
      Immagino un'azienda come un corpo umano, la mente è il capo dell'intelligenza e responsabilità unita al petto, centrale dell'operato. Le braccia lavorative sviluppano la qualità del prodotto e le gambe la strada da percorrere per non fermarsi mai, guardando avanti. Mente, braccia e gambe sole non bastano, non basta l'orgoglio, la bravura, la professionalità se la centrale dell'operato non funziona nel giusto modo. Il cuore, principale motore di funzionamento, dove nascono relazioni umane, comunicative e sociali. Senza amore nulla funziona, se non la fretta di sopravvivere.
      Composto sabato 14 febbraio 2015
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Esperienze)
        Ci sono donne che non sanno cosa sia l'amore, molte per trovarlo vanno a cercalo altrove dal loro habitat famigliare, alcune credono anche di trovarlo, ma tante confondono il sesso con l'amore, due cose estremamente diverse tra loro. Parecchie invece sanno esattamente cosa desiderano: a loro interessa solo il sesso, l'amore non sanno che cosa sia e non sono neanche curiose di saperlo.
        Composto sabato 14 febbraio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Mariella Buscemi
          in Diario (Esperienze)
          Vengo giù come la pioggia sui vetri e le venature fanno solco sulle guance.
          Mi s'allaga casa e il cuore non ha branchie, chiuso com'è in boccia per pesci e, sopra, il muso d'un gatto curioso che sporge le vibrisse, ma senza toccar l'acqua. Io non li ho mica capiti i miei ingranaggi, le rotelle che girano vicine, in un senso e nell'altro, a incastrare i denti, sigillarsi come cerniere e saracinesche. Mi sento, spesso, come una via a tarda ora con le insegne spente e i lampioni che sembrano maggiordomi impettiti con il vassoio d'argento in testa, e stanno fermi in posizione militare proprio perché passo io che misuro i ciottoli del marciapiede e seguo con gli occhi la luna.
          E tanto mi basta. Mi basto.
          Trovare le parole tutte quante in testa senza cercarle, affollarmi e sfrattarmi di significati solo miei.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Tania Scavolini
            in Diario (Esperienze)
            Li ho visti quel tanto, quel poco, quell'istante, loro a piedi mano nella mano, io dietro in auto. procedevano lenti, con sguardo sognante, un po' in là con gli anni, un po' in su coi chili, innamorati di sicuro. "Che faccio... suono? Possibile che il motore non lo sentano?". Non volevo disturbare, procedevo lentamente nella stretta strada, finché la mano di lui finalmente ha tirato l'altra mano di lei che la via intralciava. Me ne sono andata, quasi a malincuore, continuando a guardarli dallo specchietto, lei con una borsetta dorata e lui con la cravatta, due mani che toccavano il cielo con le dita, in un tardo pomeriggio di ottobre. è originale incontrare l'amore nelle sembianze di due persone comuni in una imprecisata ora, di un giorno qualunque, in una strada anonima di un paese qualsiasi.
            Composto martedì 28 ottobre 2014
            Vota il post: Commenta
              in Diario (Esperienze)
              Un sogno può durare una notte o tutta la vita.
              Come una goccia di rugiada che scivola lentamente su un petalo di rosa per racchiudere in sé l'essenza del suo profumo, l'essenza di una passione per un solo giorno d'amore, o per un sogno di tutta una vita.
              E se ciò non bastasse per convincerti del mio amore, sappi che aspetterò coprendomi con l'ombra della notte per parlare alla luna tua sorella, perché mi ricorda il tuo viso e mi affiderò alla luce delle stelle per ricordare il tuo splendido sorriso, perché è questo che vorrei sognare tutta una notte, tutta una vita.
              Composto domenica 20 luglio 2014
              Vota il post: Commenta