Esperienze


Scritto da: Silvia Nelli
in Diario (Esperienze)
Le persone semplici come me non hanno bisogno di troppe cose: amo il mio viso struccato al mattino, che fa da cornice al mio broncio; amo le mie serate sul divano con la tuta o il pigiama, e un caldo plaid; amo le serate con gli amici, fatte di jeans e scarpe da tennis; amo le corse in bici, il panino veloce e il caffè caldo seguito da una sigaretta ed ottime chiacchiere; amo me stessa per quello che è, senza bisogno di cambiarla; amo me stessa perché è così.
Essa si sente a suo agio solo nella semplicità. In quella semplicità che mi veste e mi arricchisce l'anima di grandezza interiore, quella semplicità che chi non comprende non potrà mai vedere, apprezzare e amare, quella semplicità a cui non rinuncerò mai, tanto meno per qualcuno che ha la convinzione che non sia un pregio.
Composto giovedì 29 gennaio 2015
Vota il post: Commenta
    in Diario (Esperienze)
    Non faccio danza col corpo, ma con la mente. Faccio piroette da capogiri. Questa danza ha dato una gran forma al mio cervello; del resto è la stessa cosa che accade a voi comuni mortali. Basti pensare al corpo di un ballerino: è lineare, perfetto, scultoreo. Ecco, il mio cervello si è evoluto così perfettamente. Estendi la tua mente, come se dovessi riscaldarti nel fare stretching prima di una gara. Sì, perché chi vive davvero gareggia, vuole a tutti i costi la felicità. Non fa uso di doping, non altera i valori, né i presupposti. Utilizza se stesso, la forza dunque. Sii libero. Sempre.
    Composto venerdì 23 gennaio 2015
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      in Diario (Esperienze)
      Schiaffi e carezze avvolgono la mia anima quasi infranta da questa realtà che guida e condanna i sogni. Quei sogni che da quel cassetto ho tirato fuori, quei sogni che hanno reso i miei progetti "guida e strada" per arrivare al domani. Quei sogni che ora vedo quasi annegati, alla deriva di una acqua gelida e confusa. Dove io nulla chiesi e nulla presi. Dove, come un film, la convinzione non è altro che ombra guidata da registi che mutano i cieli, la realtà, le scene a loro piacimento.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Cristina Silvestri
        in Diario (Esperienze)
        L'amore è come una forza misteriosa che si fa spazio nel tuo cuore senza nemmeno chiederti il permesso, e tu che cerchi di opporgli resistenza non ci riesci. Poi rapisce il tuo cuore e la tua mente e li tormenta con un dolce pensiero assillante. Impari a conviverci subito dopo, tanto che diventa come uno spiraglio che ti conduce all'immenso, come la tua unica ragione di vita. Alla prima delusione, però, ti accorgi che l'amore è solo una stupida altalena: un giorno ti porta in paradiso, un altro ti fa cadere in un abisso di malinconia e di solitudine dal quale sembri non uscirne mai. L'amore è... in fondo chi può dirlo cos'è? Ognuno lo vive per sé.
        Composto venerdì 30 gennaio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Stefano Andreani
          in Diario (Esperienze)
          Ricordo che da ragazzo ho avuto un periodo in cui la notte, quando ero in crisi, andavo al cimitero davanti alle tombe delle persone care a parlare, a sfogarmi, quasi che mi potessero ascoltare. I miei amici mi davano del matto e mi chiesero perché non avevo paura di notte, da solo, dentro a un posto del genere. Io risposi che bisogna aver paura di chi ti fa e può farti del male, cioè delle persone vive, male che non potrebbe mai farti una persona defunta.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Stefano Andreani
            in Diario (Esperienze)
            Ho imparato che la coerenza può essere solo una parola sparata a caso per alcune persone, che prima ti accusano di essere troppo frettoloso solo perché hai voglia di vederle, e poi allo stesso tempo ti allontanano perché ti hanno visto una mezza volta e non è scattato quel qualcosa. Poi se a tua volta gli rigiri il loro tutto subito, se la prendono pure. Bella coerenza no!?
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Rosa Maria
              in Diario (Esperienze)
              Dopo aver fatto l'amore ci addormentavamo abbracciati. Le nostre gambe incrociate ci incatenavano come le nostre dita: mani nelle mani. Adoravo sentirmi incastrata e mi sento ancora così, anche se non ci sei più. La cosa che mi piaceva è che col tempo anche tu hai iniziato a cercare quel contatto intimo, che andava oltre l'amore fisico. Amare qualcuno è sempre una scelta; l'amore, invece, è un atto di totale abbandono. Ricordo ancora la prima volta che le tue dita lentamente si incastonarono tra le mie, ne fui sorpresa. Come mi sorprese il fatto che dopo un po' dormire abbracciati diventò naturale anche per te, come cercare il contatto nel sonno e non la propria parte di letto.
              Composto mercoledì 28 gennaio 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Silvia Nelli
                in Diario (Esperienze)
                C'è chi vive una vita piena di verità e fa di ogni cosa un qualcosa di unico, e c'è chi fa della propria vita un copione e dà la colpa agli altri quando sbaglia una battuta. C'è chi cresce nell'amore e insegna cosa sia a chi incontra, e chi l'amore lo loda, ma forse mai lo ha conosciuto veramente. C'è chi ti aiuta nelle difficoltà e chi ti ci affonda. C'è chi trova forza di migliorarsi nelle disgrazie e chi invece le usa per ottenere consensi e compassione. C'è chi è verità e chi è menzogna. Chi è pieno di valori e chi è solo pieno di sé.
                Composto mercoledì 28 gennaio 2015
                Vota il post: Commenta