Esperienze


Scritto da: Francesca Alleva
in Diario (Esperienze)
Io non sono persa senza di te.
Io non sono persa senza nessuno.
Io sto qui, da sola, e so dove sono.

Sento il pavimento, sento il vento, sento le voci di chi mi sta intorno, la fatica dei miei passi, la musica e il sudore. Vedo il buio, vedo i volti, riconosco le lenzuola, ricordo i sapori. Tocco. Rido. Ritrovo. Piango. Dimentico.
E forse è peggio, sai, sapere dove si è.

Perché chi si perde qualche volta, spesso scopre.
Chi si trova spesso, qualche volta dovrebbe perdersi.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Susan
    in Diario (Esperienze)
    Se vuoi essere felice devi mettere in gioco tutto di te, tutti i tuoi sentimenti. che siano di paura, che siano d'insicurezza, o di sofferenza, devi mettere in gioco l'anima e il cuore con tutto l'amore che hai dentro, senza remore. e vivi, che la vita è nulla se non l'attimo fuggente.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Susan
      in Diario (Esperienze)
      Oggi niente maschere di finti sorrisi, o di altro genere. Niente coprirà il mio volto, sarò me stessa. Quella che sono sempre, quella che non ha paura di farsi vedere piangere. Quella che sorride solo nel perdersi nel volo di un gabbiano. Oggi niente maschere. Io, solo io, e me stessa.
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Susan
        in Diario (Esperienze)
        Se ci fermassimo a pensare ai nostri pensieri, le nostre azioni, il nostro amore, se solo un attimo guardassimo gli animali con occhi diversi, ci renderemmo conto di quanto poveri siamo noi d'animo, e quanto amore potremmo imparare dalle bestie. Chi è la vera bestia? L'uomo o l'animale? Impariamo ad avere più senso verso la vera bestia, più consapevolezza verso l'amore. E io mi chiedo chi sia questa bestia. L'umanità. Quanto ancora c'è da imparare.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Sabrina
          in Diario (Esperienze)
          Tutto è possibile quando chiudi gli occhi e, nell'assoluto silenzio, ascolti il canto della tua anima.
          Ti fondi e rinasci nell'infinito, dove niente ha inizio né fine, né forma né consistenza, però esiste e ti senti sopraffare dalla sua luce nel profondo, fino a trasformarti completamente: non sei più un corpo, ma l'essenza pura della vita! Svaniscono le pesantezze, le piccolezze e le bassezze dell'essere umano, le paure e le ansie non esistono, c'è solo la tua anima e la magnifica melodia che la unisce alla sua origine: la luce.
          Composto domenica 8 febbraio 2015
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Cuore Matto73
            in Diario (Esperienze)
            La vita non è facile, è la solita montagna che scali senza tregua fino ad arrivare alla cima e vedere il panorama, ma ecco che scivoli, cadi di nuovo, torni alla base della montagna ed il percorso di scalata ricomincia, ma ricomincia se lo vuoi, se vuoi di nuovo tornare su quella maledetta cima per dire di nuovo "ce l'ho fatta". Altrimenti resti lì, inerme, ad immaginare solamente ciò che desideri. E a che serve, solo ad aprire gli occhi e non avere nessuna visuale del mondo, ma solo un contorno di massi che ti soffoca, risalire è ancora più difficile, per stanchezza e fatica, ma sono convinta che, una volta raggiunta di nuovo la vetta, il sapore di quel panorama sarà migliore, sarà più caldo e colorato, sarà meraviglioso, sarà così stupefacente che farai di tutto per non cadere di nuovo. La vita, cosa è la vita? La vita è tutto.
            Composto domenica 8 febbraio 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Fragolosa67
              in Diario (Esperienze)
              La vita ha pensieri muti e profondi.
              Un respiro eterno e la poesia.
              Ci vuole fantasia per rinascere ogni giorno.
              Forse semplicemente degli occhi da incontrare.
              Volontà è resistere al tempo, alla burrasca e ad un amore che ci resiste.
              Forza è ricominciare sempre da noi.
              Essere eroi è non morire quando la vita ancora ci chiama e ha molto da dire.
              Composto lunedì 29 dicembre 2014
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Fragolosa67
                in Diario (Esperienze)
                Come una stella come una roccia. Io sono polvere, domani pietra. Insieme a tutti. Chiesa di altri.

                Noi siamo le nostre emozioni. La musica che abbiamo dentro ci riporta a vivere il riflesso di un raggio di luce. La pioggia e le intemperie sono la nostra sofferenza, ma anche la grazia che ci fa crescere e comprendere. Un pianeta fra tanti pianeti che per morire attira ciò che ha davanti e all'ultimo istante, sprigiona energia in un esplosione d'amore per ciò che lascia. La vita siamo tutti. La vediamo ma non ci soffermiamo mai a carpirne l'essenza e i suoi segreti fatti delle stesse leggi dell'universo. Chi sono veramente? Un cosmo dentro un cosmo. L'eterno esistere di un soffio. Un segreto rivelato per chi sa guardare e il mistero di una morte che non esiste perché il respiro di Dio è eterno come il nostro cammino.
                Si decompone il mio corpo e gli elementi si separano. Torno ad essere essenza comune ad ogni specie e, se mi indurisco, contengo in me ospiti di vita.

                L'acqua, la terra, il calore di un raggio e il vento che mi lima. Io, dura pietra, divento molle se l'acqua mi scava e lascio che essa mi attraversi come sangue di oggi nelle vene. Tanta polvere trasportata dal mare, corrosa dal tempo e dal vento, seccata dal sole e scavata nuovamente dall'acqua casa di vermi e di piccoli insetti. Nutrimento di essi quando ero corpo decomposto e solo, nel mio destino di uomo.
                Composto domenica 25 gennaio 2015
                Vota il post: Commenta