Esperienze


Scritto da: Erika Mancini
in Diario (Esperienze)
Fermati qui, ascolta il respiro parlare, dove tace il tempo e nasce l'emozione. Non andare, resta, sei al riparo da quella che tu percepisci tempesta. Protetto, nasconditi se vuoi dai silenzi che fanno paura o dai rumori assordanti vuoti della quotidianità, ti farò sentire il profumo dell'anima e qualunque sarà il nostro destino, diremo di aver attraversato la vita insieme.
Composto mercoledì 25 febbraio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Mariella Buscemi
    in Diario (Esperienze)
    Mi fa bene tornare alla semplicità dei pensieri.
    Spolvero le parole dal delirio ed incollo le mie mille essenze che erano rovinate sul pavimento dell'ossessione, cocci di vasi emozionali infinitamente sminuzzati ed io che fluivo senza argini, incontenibile, incontentabile.
    È il mio non stare, non esserci che fa da guida alle azioni, sospesa, statica, per quanto in movimento, traballante, incauta, per quanto ricerchi ausili di fortuna e stampelle coraggiose sulle quali far peso nell'andatura sbilenca di gambe troppo fragili per reggersi dritte e senza supporto alcuno. Mi fisso sulla mia schiena, rendendomi compagna di passeggiate. Mi sto dietro, a distanza di sicurezza, curiosa di scorgere le traiettorie che intraprenderò con questo mio incedere insicuro che farebbe accorrere chiunque a sorreggermi per evitarmi la caduta, ma di cadute non ne ho più, se conto tutte le volte che ho toccato terra e mi riservo di detenere, arrogandomi il paradossale diritto, di conoscere le massime teorie statistiche su quanto sia lecito ramazzare dato un angolo di strada che se lo svolti, subito dopo, trovi l'ostacolo e se tenti di rimetterti in piedi, capiti nella fossa; formule assai inesatte, lo so.
    Stamattina, nevica. Ho pensato ci sia un grande senso di giustizia nella - mia - natura.
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Le persone come me hanno bisogno di un "posto" dove sentirsi a casa, dove sentirsi amate. Le persone come me hanno bisogno di un punto fermo, un punto sicuro. Le persone come me sono stufe di essere forti, vorrebbero che qualcuno le dicesse "non ti preoccupare, ci sono io con te qualunque cosa accada". Le persone come me sanno anche che continueranno a lottare nonostante tutto.
      Composto martedì 24 febbraio 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Rosita Ramirez
        in Diario (Esperienze)
        Vorrei ringraziare tutto lo staff di PensieriParole perché pubblica i miei pensieri. Un grazie immenso perché qui sono libera di esprimere tutto quello che vorrei dire ai quattro venti; avete fatto sì che i miei pensieri possano essere letti da tutti quelli che sono dietro un monitor. Grazie per avere tanta pazienza con noi che stiamo cominciando a scrivere qui, nel vostro sito.
        Composto martedì 24 febbraio 2015
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Tania Memoli
          in Diario (Esperienze)
          Non cambio per nessuno, ci ho messo una vita a diventare come sono, tra dolori, fallimenti, errori, prove, successi, e tante emozioni vissute dove ho sbattuto cuore ed anima. Sono il risultato di tutto il mio passato, e il mio futuro sarà il risultato del mio presente, e me lo voglio godere e costruire sulla certezza che se sbaglio, sono i miei di sbagli, ed è solo a me stessa che devo rendere conto, perché a me non ho mai perdonato nulla.
          Composto martedì 12 giugno 2012
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Tania Memoli
            in Diario (Esperienze)
            Nella vita occorre una chiave per ogni porta. Apriamo quella dei sogni dove attingiamo nuova forza per realizzarli, quella della speranza dove sapremo di riuscire, quella delle delusioni che sbirceremo per non dimenticare, quella dell'amore dove il cuore trova il suo nido. Non chiudere nessuna porta, perché quella dei rimpianti è sempre aperta e non si è mai trovata la chiave per chiuderla. Tu quale stai aprendo?
            Composto venerdì 4 maggio 2012
            Vota il post: Commenta