Questo sito contribuisce alla audience di

Scritto da: Manuela Camporaso
Ricorda, non svendere il tuo onore per i tuoi sogni. I sogni che ti chiedono di rinunciare al tuo vero io non sono sogni, sono solo una forma distorta di ambizione, e molto pericolosa per te. I sogni che ti aiutano a mantenere la tua integrità e a mantenere intatti i tuoi valori sono il vero affare. Puoi riconoscere i sogni reali da quelli falsi, i sogni reali sono quelli che ti rendono felice solo a pensarli, molto prima che ne desideri la realizzazione.
Manuela Camporaso
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Manuela Camporaso
    Come molti hanno già realizzato, oggi ci ritroviamo ad un punto cruciale delle nostra storia come razza umana. Abbiamo a disposizione diverse opzioni, due delle quali: imparare dal passato o ripetere il passato.
    Il futuro potrebbe diventare una creativa combinazione di ideali passati misti a tecnologia d'avanguardia. Non un'alternativa malvagia.
    Possiamo agire individualmente per non ripetere il passato, trasformando le nostre piccole azioni quotidiane, rinascendo ogni giorno, re-inventandoci, riscoprendoci, al fine di creare una versione nuova della nostra identità umana.
    Manuela Camporaso
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Manuela Camporaso
      Tutti i nostri sogni, così diversi e variopinti, hanno il potere di essere realizzabili. Molto spesso sono scuse, quelle usate per affermare che le difficoltà li hanno resi impossibili. Tutto il dolore del mondo non potrà mai giustificare la scelta di mollare. Le difficoltà non rendono i sogni impossibili, anzi, sono propulsori che aiutano e spingere più velocemente verso la realizzazione. Non esiste un interruttore per i sogni, siamo noi che smettiamo di crederci.
      Manuela Camporaso
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Manuela Camporaso
        Molte persone hanno bisogno di manipolare le emozioni altrui per farsi amare. E ci riescono, ma solo se hanno di fronte persone che non hanno controllo su loro stesse, che non sono libere.
        Non comportatevi come manipolatori emozionali e non comportatevi come le loro vittime. Scegliete la verità e datevi una possibilità di conoscere la libertà più da vicino. Perché solo la libertà sa cos'è l'amore.
        Manuela Camporaso
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Manuela Camporaso
          Si è mai pensato che tutto ciò che vediamo e tocchiamo intorno a noi era in origine solo pensiero? Case, palazzi, strade, ponti, auto, mobili, tutto ciò che usiamo quotidianamente: pensieri materializzati di ingegneri, architetti, designer e altre menti creative. Quello che abbiamo intorno è un agglomerato di pensieri consolidati. Ogni giorno viviamo tra i pensieri della gente, interagiamo con loro costantemente e non ne siamo coscienti. Li usiamo, li amiamo o odiamo, li sprechiamo.

          Le emozioni funzionano allo stesso modo: sono sensazioni e immagini che danno origine a pensieri che si materializzano dentro di noi e interagiscono con la nostra struttura corporea interna.

          La creatività nasce dalla fusione dell'immaginazione e del pensiero.
          La creatività è un'emozione.

          Se fossimo stati davvero coscienti di questo potere effettivo avremmo già creato un paradiso senza dolore.
          Manuela Camporaso
          Vota il post: Commenta