Esperienze


Scritto da: Giampiero Ferrante
in Diario (Esperienze)
Abbi sempre il coraggio di dimostrare il bene, anche se è un'arma a doppio taglio. Facendo il bene non riceverai mai lo stesso bene che ti aspetti, ma tu donalo in modo gratuito: se da bene ricevi male, il male entra nella tua anima e ti rattrista, ma con la consapevolezza di aver compiuto il giusto, il male esce da te e ritorna al punto di origine. Così è e sarà per sempre.
Composto giovedì 26 febbraio 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Tania Memoli
    in Diario (Esperienze)
    Molte volte chiediamo al nostro compagno le cosiddette "prove d'amore", cioè chiediamo la dimostrazione di quanto sia grande il suo amore per noi, facendogli fare delle scelte che influiscono sulla sua vita lavorativa, familiare e nel rapporto con gli amici. Ma l'amore è rispettare la libertà dell'altro, perché la persona che ti ama entra semplicemente a far parte di tutte le tue scelte e dobbiamo ricordare che è la scelta senza la quale non sapremmo cosa farne della nostra libertà.
    Composto domenica 15 luglio 2012
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Tania Memoli
      in Diario (Esperienze)
      Con pochi e piccoli gesti semplici, e con le sue dolci parole, è riuscito a scavare dentro al mio cuore una voragine di desiderio. Riesce a imprigionarmi, sorprendermi, farmi sorridere, mi dona tutto in modi diversi, per la prima volta nella mia vita mi sento libera di essere ciò che voglio, ciò che sono in realtà, senza vergogna, senza timori, con lui sono me stessa fino in fondo, ho posato giù anche l'ultimo velo, lui ha osato scoprire la mia anima, ora è dinanzi alla sua completamente nuda, e anche senza aver bisogno di guardarmi conosce ogni mio tratto, perché ormai lui è in me come io sono in lui.
      Composto sabato 14 luglio 2012
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Tania Memoli
        in Diario (Esperienze)
        Non basta un click. Ci si può nascondere non rispondendo a una telefonata, staccarsi da facebook, tenersi impegnati con cose prive di utilità per non pensare. Si potrà scorticare il cuore e ancora non si riuscirà a eliminare quel pensiero, quell'emozione, quell'amore che ha invaso ogni tessuto e ogni fibra del corpo e dell'anima, perché appartenersi non è solo amarsi, ma vivere l'uno nei pensieri dell'altro.
        Composto domenica 8 luglio 2012
        Vota il post: Commenta