Esperienze


Scritto da: viva91
in Diario (Esperienze)
La cosa esilarante è che in tutto questa calma piatta ancora ci rimani male. Ancora ti aspetti qualcosa e puntualmente rimani delusa! È triste, ma è così terribilmente bello, perché ti rendi conto che ancora hai qualcosa che vive dentro di te, e ha bisogno di amare! Non è poco, anzi.
Composto martedì 3 marzo 2015
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giampiero Ferrante
    in Diario (Esperienze)
    Quando perdiamo una persona cara non è la mancanza a prevalere, ma il senso di colpa di non aver fatto abbastanza, di non essere stati all'altezza. Troppo timidi per dimostrare il bene che si provava, sentimenti che vengono sprigionati quando ormai la vita ha fatto il suo percorso. State vicini alle persone che amate, perché un giorno non ci saranno più e sarà inutile fare un mea culpa. Il bene si dimostra con parole e fatti.
    Composto lunedì 2 marzo 2015
    Vota il post: Commenta
      in Diario (Esperienze)
      Illudendomi di averla dimenticata, lei riemergeva prepotentemente nei meandri dei ricordi, e in me nella mia anima a rinnovarsi come fiori di primavera innumerevoli sensazioni, e il mio corpo come un vasto campo è trafitto da mille germogli d'amore. Il suo affetto aveva sparso semi in quel campo arido del cuore e dalle sue labbra attingevo la dolce rugiada, piccola sorgente zampillante dove l'anima si disseta.
      Composto lunedì 2 marzo 2015
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Edvania Paes
        in Diario (Esperienze)
        C'ho provato a convincermi di tante cose con le frasi fatte da altri. Poi c'ho provato con quelle fatte da me. Finalmente mi son convinta ch'è tutto da rifare. Che non servono frasi, ci vogliono silenzi. Silenzi a non finire. Per convincermi che c'è ancora qualcosa di genuino da sentire.
        Composto lunedì 22 dicembre 2014
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Vera Santoro
          in Diario (Esperienze)
          Ho vissuto il bene e il male, ho amato il meglio e il peggio, ho odiato chi mi ha fatto del male e chi dal male non mi ha difeso. Da tutti ho appreso qualcosa e a tutti ho lasciato una parte di me. Ho combattuto guerre che non pensavo di vincere e ho perso battaglie che non pensavo di dover mai combattere. Ho chiesto perdono, ma in pochi lo hanno chiesto a me. Ho messo sempre in gioco me stessa, senza nascondermi dietro maschere e sono fiera di essere quella che sono, con le mie debolezze e le mie cicatrici, posso camminare a testa alta e guardare chi mi sta di fronte negli occhi.
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Silvia Nelli
            in Diario (Esperienze)
            Sono stata educata e cresciuta in un certo modo. Mi hanno insegnato cosa sia il rispetto, il valore delle parole e dei sentimenti. Mi hanno trasmesso la capacità di ascoltare e spiegato che è un mio diritto parlare. Mi hanno insegnato cosa sia un cuore e un sentimento sincero. Che non tutto è reale e che non con tutto si può giocare. Ho portato con me questi valori, questi principi e questi insegnamenti sempre! Crescendo però ho imparato che non è sempre possibile rispettare tutto questo. Ho capito che non dovevo perdere quello che mi era stato insegnato, ma che assieme ad esso dovevo imparare a rispondere e a difendermi. Ad ignorare la stupidità. A lasciare alla sua strada l'ipocrisia e la menzogna. Ho appreso che il silenzio spesso è più sacro e tagliente di tante parole e che a volte ci sono parole che non possono e non devono esser taciute. Non m'importa del detto "Fai del bene sempre e anche dove ricevi del male porgi l'altra guancia"! Io no, io l'altra guancia la proteggo con tutta me stessa se mi pesti i piedi, se mi ferisci e mi manchi di rispetto. Non ho interesse nel dire chi sono e quanto valgo, l'unico interesse che ho è quello di vivere con queste priorità... preferisco dimostrarlo invece di dirlo. Le parole hanno breve durata, i fatti restano, li ricordi sempre e lasciano qualcosa di te, nel bene o nel male. Ho capito che le parole della "gente" spesso fanno male, hanno ferito anche me fino a pochi anni fa. Poi ho anche capito che dalle parole della verità alle parole di chi è solo interessato a distruggerti c'è una differenza essenziale, ed è proprio quella che deve farti capire che alcune parole non solo non devono toccarti, ma non devono nemmeno essere ascoltate. Ho capito che devo portare con me chi conta e chi vale, ma lasciare alla sua strada chi della tua vita non deve farne parte. E ricorda: dal momento in cui decidi che non deve farne parte, tutto ciò che dice e che fa non ha e non deve mai avere il minino valore e nemmeno la minima attenzione da parte tua.
            Composto martedì 3 marzo 2015
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: ALEX
              in Diario (Esperienze)
              Fidati! Allunga le tue mani verso me. Ho grandi ali dove ho accolto al loro interno qualsiasi creatura ma, adesso lo spazio al loro interno è vuoto. Cullati con esse e continua sognare quei sogni che in te e per te non esistono più e se non riesci ascolta il mio cuore, unisci il suo battito al tuo e magicamente tutto ti apparirà più cristallino al suono di una melodia che ti porterà in quel sogno inseguito da tempo. Il tuo angelo non ti abbandonerà mai.
              Composto martedì 3 marzo 2015
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Taurio Luigi soli
                in Diario (Esperienze)
                Luna! Trafiggi i miei occhi con la tua lucentezza e donami un soffio d'immenso, affinché io possa vagare come un granello di polvere nell'immensità dell'universo, sorvolare i pianeti, trapassare le stelle, realizzare la verità e infine svegliarmi nel mio letto con un regalo dentro il cuore.
                Composto mercoledì 14 gennaio 2015
                Vota il post: Commenta
                  in Diario (Esperienze)
                  Siamo strani noi, persone sensibili, ma vere. Per gli altri è nulla, per noi è tanto, e ci restiamo male anche per le piccole cose perché ci teniamo davvero. Doniamo l'anima e viviamo, e facciamo tutto con il cuore, pensando prima agli altri che a noi stessi.
                  Composto lunedì 2 marzo 2015
                  Vota il post: Commenta