Questo sito contribuisce alla audience di

Oggi le strade sono quasi tutte in salita e faticose! Non credo per arrivare in alto, ma per cercare di vivere in maniera dignitosa. Non parliamo poi delle scale, come sono alte e scomode! Cerchiamo allora strade miste, con salite e discese, che ci permettano di vivere più serenamente e in pace.
Nina Ferro
Composto mercoledì 5 settembre 2018
Vota il post: Commenta
    Purtroppo c'è chi parla senza sapere quanto può far male e quanto può esser ingigantito un piccolo pettegolezzo fino a diventare un bagaglio molto pesante da portare a vita sulle spalle fino a non saperlo più reggere. Che bello, se tutti prima di parlare e giudicare pensassimo un po' di più, pesassimo le parole e guardassimo i nostri difetti ed errori! L'empatia è una cosa rara, mettersi nei panni degli altri aiuterebbe a capire molte cose.
    Nina Ferro
    Composto mercoledì 5 settembre 2018
    Vota il post: Commenta
      Il dono più grande è donare ai bambini il nostro tempo giocando con loro trasmettendo il grande valore della famiglia e condividendo una vita serena.
      Agli amici veri quello di esserci per loro nel bene e nel male, poter chiedere consigli e ricevere sorrisi che fanno bene al cuore.
      Agli anziani doniamo del tempo per ascoltare il loro passato, hanno bisogno di ricordare e trasmettere le loro esperienze, ascoltarli non sarà mai una perdita di tempo ma si impara il vero valore della vita.
      Nina Ferro
      Composto mercoledì 5 settembre 2018
      Vota il post: Commenta
        Esiste ancora l'onestà? O si preferisce insegnare ai figli la furbizia, lo sgomitare per arrivare primi a qualunque costo? Nessuno si augura di ritornare indietro dove un pezzo di pane veniva diviso per tutta la famiglia e doveva bastare, in compenso eravamo più sereni e non c'era tutto questo egoismo, nessuno vorrebbe perdere quello che abbiamo conquistato fino a qui. Si può continuare ad essere onesti, pur lottando per vedere riconosciuti i nostri diritti, senza frodi, senza evasioni e senza inganni. Solo così il mondo può migliorare: se ciascuno di noi vive onestamente con quello che possiede, senza invidie nei confronti degli altri, ma semplicemente guardando solo il proprio orticello e non pretendendo di avere quello del vicino, anche se migliore del suo.
        Nina Ferro
        Composto mercoledì 5 settembre 2018
        Vota il post: Commenta
          La società porta ad assumere maschere per non soccombere. Aprirsi agli altri non paga, tranne se conosci una persona che ti dona il cuore e solo a questa potrai esprimere i tuoi pensieri più veri. Si spera che anche questa non ti deluda, bisogna crederci altrimenti la vita non ha senso.
          Nina Ferro
          Composto mercoledì 5 settembre 2018
          Vota il post: Commenta
            Abbiamo dimenticato cosa vuol dire ridere e gustarci una sana risata in compagnia e, perché no, anche da soli! Fa bene al cuore e ci fa accantonare un po' i pensieri che a volte sono troppi pesanti e ci fanno dimenticare che siamo vivi, e quindi Sorridi! Sorridi! E canta a squarciagola! I tuoi pensieri si faranno più leggeri.
            Nina Ferro
            Composto giovedì 1 febbraio 2018
            Vota il post: Commenta
              Fai una cosa bella per te, accetta ciò che sei, guardati dentro: tu sei l'amore, quell'amore che cerchi in ogni cosa e in ogni dove, sei tenerezza, complicità e passione. A volte quello di cui si ha bisogno è di stare in compagnia con se stessi, ti fa sentire bene e ti aiuta a ritrovare la strada giusta per la serenità.
              Nina Ferro
              Composto domenica 7 gennaio 2018
              Vota il post: Commenta
                Ma quanto sono belle quelle persone che hanno nel cuore la dolcezza e nelle parole la gentilezza! Mi piacciono queste persone, io le chiamo anime gentili, alleggeriscono i nostri pensieri e le nostre tristezze, hanno la volontà e la spontaneità di aprire il loro cuore per donarci la loro delicatezza e sensibilità senza chiedere nulla in cambio perché ciò che fanno arricchisce il loro cuore di felicità, hanno un dono molto raro. Se nella nostra strada incontriamo queste anime gentili teniamole strette nella nostra vita e il nostro cuore si riempirà di amore e serenità.
                Nina Ferro
                Composto domenica 7 gennaio 2018
                Vota il post: Commenta