Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Destino)
Guardare lontano è difficile, ma se ci si guarda in due, credimi, puoi provare a sfidare l'impossibile.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Guardare lontano è difficile, ma se ci si guarda in due, credimi, puoi provare a sfidare l'impossibile.
C'è chi ti cerca solo nel momento del bisogno e chi sembra anche dimenticare che esisti. Ricordati di esserci sempre ma solo per chi merita veramente.
Forse si pensa troppo a quello che abbiamo dietro e permettiamo a tutto questo di condizionarci ciò che ci troviamo di fronte. Sbagli, errori, delusioni, rancori e sofferenze non ci aiuteranno a non averne altre ma ad essere più cauti. Chi è immune a tutto questo; non vive col cuore.
Non mi fingo mai ciò che non sono, ma fingi con me e divento anche ciò che non sono mai stata!
Il mio mondo è qualcosa che soltanto io posso giudicare! Perché? Per poche semplici ragioni: La mia vita è qualcosa che soltanto io ho vissuto! I miei errori solo io so quanto mi hanno insegnato! Le mie scelte solo io ne conosco le ragioni! E non sono tenuta a spiegarle a chiunque! Ragiono con la testa mia e se sbaglio pago io! Diversa!? Mai! Quindi se non vado bene, invece di blaterare, camminare dritti e girare a largo!
Non pensare mai che il mio silenzio sia una forma di debolezza. Perché parlare, dare fiato alla bocca è facile,
ma restare in silenzio di fronte a provocazioni, e altre stupide e cattive azioni è atto di grandissima forza!
Se sai solo parlare degli altri, di quanto pena e schifo facciano. Se sai solo accusarli di essere invidiosi di qualità che nemmeno possiedi. Se sai solo offendere, scrivere cose cattive e volgari. Se sai solo fare la vittima smielata allora posso dirti solo una cosa: "in qualsiasi modo tu possa descrivermi o dipingermi quel" finto "ritratto che mi crei sarà sempre migliore di ciò che tu sei veramente nell'anima"!
La gente che fa la furba non mi è mai piaciuta. Tanto meno chi vuole farmi passare da fessa/o. Io non mi alzo al mattino con l'intenzione di rompere le balle al mondo! Mi alzo la mattina con l'intenzione di vivere il mio di mondo. E chi con giochetti del cazzo, bugie, false maschere prova a mettermi i bastoni tra le ruote rendendo più difficile il mio percorso non fa altro che incentivarmi ad andare avanti.
A me non piacciono le cose facili, ma non amo rincorrere nemmeno quelle impossibili. A niente mi serve vivere dentro l'illusione che mi regala pochi e brevi istanti di felicità spesso non veri. Amo lottare per le cose a cui tengo, ma solo laddove c'è giusta causa e motivazione per farlo. Il resto lo lascio dietro me.
Stronza, egoista ed egocentrica? No, Ma donna sì. E una donna non venderà mai la sua dignità per un po' d'amore.