Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Si vive per dividere qualcosa con qualcuno, altrimenti si vive solo per se stessi e ci perdiamo il meglio della vita.
Composta lunedì 25 marzo 2013
Si vive per dividere qualcosa con qualcuno, altrimenti si vive solo per se stessi e ci perdiamo il meglio della vita.
Le belle persone sono quelle che ti leggono dentro anche attraverso un silenzio quasi impercettibile.
Non mi fingo mai ciò che non sono, ma fingi con me e divento anche ciò che non sono mai stata!
Il mio mondo è qualcosa che soltanto io posso giudicare! Perché? Per poche semplici ragioni: La mia vita è qualcosa che soltanto io ho vissuto! I miei errori solo io so quanto mi hanno insegnato! Le mie scelte solo io ne conosco le ragioni! E non sono tenuta a spiegarle a chiunque! Ragiono con la testa mia e se sbaglio pago io! Diversa!? Mai! Quindi se non vado bene, invece di blaterare, camminare dritti e girare a largo!
Sai quanti sorrisi mi sono negata per gli altri!? Quante volte ho lasciato scappare dalle mie mani, o dalla mia vita qualcosa di bello per non ferire qualcuno!? Troppe! Ho sempre pensato di vivere nel giusto, rispettando valori e principi, ma quante persone lo hanno fatto per me!? Nessuno direi. Oggi voglio pensare a me, voglio pensare che per una volta solo una esisto solo il al mondo. Soltanto io e ciò che mi fa stare bene... Il resto non conta!
Quando incontri quella tipologia di persona capace di renderti peggiore tirando fuori il peggio che hai dentro, non fare il maledetto errore di permetterglielo. Quelle persone sono proprio quelle che devi lasciare andare perché credimi trattenerle sarebbe l'equivalente di "distruggersi"!
Anche se mi sono fatta male e mi sono sentita delusa e ferita non ho mai smesso di usare il cuore in ogni cosa che faccio, che vivo e che dico. Posso mentire al mondo, dire che sono cambiata, che non credo più, ma non posso mentire a me stessa quando sento che il mio cuore ancora crede, ancora batte e ancora vuole provare a fidarsi di qualcuno.
Non servono le parole a quelle come me. Le donne come me non si accontentano di una parola gentile, di un complimento o di un minuto del tuo tempo. I "rimasugli" del tuo tempo lo lasciano alle altre e regalano anche quelli che vorresti dedicare a lei. Quelle come me hanno carattere, intelligenza e coraggio per voltarti le spalle e ferirti con silenzi che nemmeno hai mai sentito. Hanno un orgoglio che non uccide i rapporti, ma che salva se stesse da coloro che l'unica cosa che saprebbero fare è calpestare la loro dignità e giocare con quel sentimento che portano nel cuore.
Hai mai visto la forza delle donne? L'hai mai vista sconfinare oltre l'impossibile? Ti assicuro che è disarmante. Piangono tutte le lacrime che hanno, ma solo fino a quando hanno una ragione per farlo. Le sanno fermare per sorridere e dire che è tutto "ok". Le sanno lasciare andare tra le braccia giuste. Sanno rialzarsi con una decisione che in pochi conoscono. E mentre nel regalargli cattiveria, ridevate pensando di distruggerle, le vedrete passare nella loro piena bellezza, con la loro testa ben alta, lo sguardo fiero e un sorriso mai visto. Quel sorriso che indossa solo colei che ha capito che dietro ha lasciato solo le briciole di una felicità fasulla che non la merita, perché lei è troppo più in alto nella scala dei valori.
Non so spiegare cosa mi scorre nelle vene quando è il tuo nome che pronuncio, ma so per certo che quel "qualcosa" mi dà vita, mi accende e a volte mi uccide. L'amore non è solo poesia, a volte è anche veleno, ma se è l'amore giusto non c'è antidoto più forte del sentimento che a te mi unisce.