Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Se ci tengo semplicemente ti cerco e te lo dimostro. Perché devo? No! Perché è cosa naturale, sentita e che parte dal cuore. Dicono di tenerci, ma se alcuni gesti non sono altrettanto naturali, ma quasi totalmente assenti non solo non ci tengono, ma non sono nemmeno persone sincere con se stesse e tanto meno con te.
Silvia Nelli
Composta martedì 14 luglio 2015
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Nel mio piccolo ho sempre cercato di essere all'altezza delle cose che nella vita ero riuscita ad ottenere, gli amici, la stima di mia mamma e mio papà, l'amore di mio figlio, un ex marito straordinario che oggi è un po' come il mio migliore amico, due mestieri nelle mani e altre piccole cose. Ho cercato nel mio piccolo sempre di essere onesta, di dire sempre la verità, essere sincera, di non ferire e non illudere, di non giocare mai con certi valori, dolori o sentimenti e malgrado la vita mi ha insegnato che non basta per ricevere altrettanto non sono cambiata. Ho cercato nel mio piccolo di restare umile, di non seguire la massa e di portare in alto e avanti me stessa così come sono, senza paure ne rancori, senza timore di mostrarmi. Non ho vergogna ne dei miei errori, ne dei miei limiti o delle mie paure... non ho paura di mettermi in gioco rischiando di nuovo di soffrire, ma una cosa che mi fa paura c'è; ed è la cattiveria e la malvagità che il mondo spesso nasconde e delle sue violenze. Ma non mi fermo comunque perché la strada che ho affrontato fino ad oggi mi fa solo essere fiera di me. Mi guardo dietro e dico: "Eccoti, guarda dove sei, come sei e dimmi se mai avresti pensato di uscirne così"! Verissimo, troppe volte mi sono detto: "Non ce la faccio" ma invece ce l'ho fatta e se ce l ho fatta fino ad oggi non ho motivi per non proseguire con la stessa forza, tenacia e sicurezza!
    Silvia Nelli
    Composta martedì 29 gennaio 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Chiediamo sempre troppo a noi stessi. Ci danniamo per cercare di capire le persone, per accettarle come sono. Non perché si è diversi non ci si può voler bene, ma se manca alla base il rispetto non si ha via di uscita. Nulla nasce senza rispetto e quelle diversità a quel punto sono lame taglienti usate solo per ferirti. Non aver mai paura di voltare le spalle a chi per te pietà non l 'ha avuta perché arriverà il giorno in cui non avranno più nemmeno 2 occhi da guardare ma vedranno solo il niente.
      Silvia Nelli
      Composta domenica 10 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Forze non ho capito molto io delle persone che ho attorno a me. Forse ho sbagliato io a valutarle. Probabilmente ho voluto vedere qualità che non esistevano e mi sono rifiutata di vedere difetti che invece erano evidenti. Allora mi rattristo perché ho perso tempo con persone inutili che mi lasciano solo l'amaro della delusione.
        Silvia Nelli
        Composta martedì 3 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          In amore non è tutto lecito. In amore è vietato giocare. È vietato usare parole a scopo d'illusione. È vietato risanare cuori feriti e distrutti per poi farli di nuovo a pezzi. In amore non è la strada del "Passatempo" quella giusta, ma la strada del "Volere"! In amore tutto è lecito solo se fatto con onestà, sincerità e rispetto. Il resto è solo un gioco da vigliacchi!
          Silvia Nelli
          Composta mercoledì 1 gennaio 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Bastardo sono, quando vengo giudicato e ferito a gratis! Bastardo come non lo sono mai stato! Perché la mia morale non si tocca! E soprattutto non accetto nessuna morale da chi una morale non ha! Troppo facile vivere di pregiudizio, di bugie, di facili accuse e pulirsi la coscienza con due preghierine del cazzo la sera e un "ma io non sono cattivo"! No infatti, tu non sei solo cattivo, ma sei pure scemo! Perché non solo fai male gratuitamente ma nemmeno ti rendi conto di quello che dici e che fai!
            Silvia Nelli
            Composta venerdì 10 gennaio 2014
            Vota la frase: Commenta