Sorte guardami. Dimmi quando hai deciso per me. Non ti sei accorta dei miei silenzi... Non ti fa pensare la mia malinconia. Sorte guardami. Mi hai definito al primo fiato, hai colmato il mio tempo ponendo mance che non volevo. Hai ordinato le mie ore, i miei giorni, i miei anni. Cosa ho tra le mani se non quello che hai imposto al tuo viaggiare con te. E non so ancora del mio ultimo respiro. Sorte guardami Mi hai attraversato l'anima senza che io potessi dire fermati... Ed io sono qui umile al tuo volere.
Continuo a sognare.
E sono nubi che vanno e vengono. Pioggia che disseta campi o affoga insetti in solchi invasi d'acqua... Sole che scalda o scotta la pelle. Mare che risacca lievi spume o... onde inquiete
Continuo a sognare.
Sorte guardami Non ho incatenato a me chimere e sono volate... Non ho creduto ad illusioni e le inseguo inutilmente...
Continuo a sognare.
Tu questo solo hai concesso. Sogni, come bolle rifrangenti luci con parvenze di colori. Ma ad una ad una mostrano la fragilità all'aria pesante dell'impossibile che tu hai forgiato su misura al mio vivere.
cifre insignificanti e fondamentali piccoli mondi a se...
inutili da soli fondamentali insieme
pieni ed orgogliosi della nostra unicità ci illudiamo di essere importanti. In realtà noi non siamo nient'altro che numeri. Piccoli frammenti di ragione sparsi in questo mondo impietoso.
Se potessi parlare con un fiore, chiederei da dove coglie il suo colore. Se potessi chiedere al mare di placare l'ira disastrosa, gli direi di moderare la sua forza impetuosa. Se potessi domandare di far vivere chi desidera vita, vorrei tutta la gente in festa in piazza gremita. Se potessi amare come l'amore ama, le mie parole sarebbero di un'altra era. Se potessi sperare di guardare i tuoi occhi, griderei al miracolo. Se poi ne avessi la certezza, aspetterei ogni istante l'oracolo.
Come posso fare... come farti sentire le vibrazioni di questa nuova melodia. Note che cantano al fuoco... e l'aria che le porta in una spirale fatta d'acqua e di terra... come posso fare... affidarle ad un cervo viaggiatore che segue il suo sentiero consapevole della sua differenza... o affidarle all'ombra del gufo che ama la tua notte... le senti?... anche il mare si è increspato ora... le senti? Come posso nella spirale del tempo fermare queste note e nello stesso tempo che non esiste, avere fede nel fuoco. Le note continuano il loro canto e io vorrei essere loro, con loro per assaporare ogni cosa e per donarti una piuma...
L'Amicizia è una cosa meravigliosa ogni persona che ne possegga almeno una ne deve essere orgogliosa puoi perdere tutto: Soldi... Amore... ma l'Amicizia no L'Amicizia sempre ammesso che Vera sia resterà per sempre non tramonterà mai lungo la via.
Il Natale è una festa del cuore che si festeggia in ogni dove, è andare in un luogo sacro e ringraziare Dio per ciò che mi ha donato.
Il Natale si sente nell'aria, città addobbate fanno a gara per avere in premio una foto, un articolo sul giornale del luogo.
Il Natale è festa in famiglia mangiare insieme e scordare i parapiglia, benedire il cibo che imbandisce la mensa, ricordarsi pure di chi è senza.
Il mio Natale è speciale ogni anno perché si festeggia un compleanno, di una bimba cresciuta nel sole, di te, piccola mia, che sarai sempre nel cuore...
Getta i pensieri nel fiume della tua anima, lascia che affondino nel buio di una lacrima, fa che la corrente li porti lontano via da questo mondo, tieni stretta la mia mano.
Le tinte della vita prendono forma con il sole, se cerchi una colore vivo nell'ombra non troverai che una tinta fredda; le tinte della vita sono tante, le risa di un bambino anche distante, l'abbraccio di un amico assai sincero, una parola dolce da chi ti stima davvero.
Le forme del pensiero positivo non hanno contorni, sono grandi quanto il cielo, le puoi modellare e farne arte per la tua vita e sentirti un vate...
La tenerezza di mia madre le parole sorridenti intorno questa tavola che tardano a lasciare e oltre sembrare tutto cosi lontano. Secondi fuggevoli per il freddo sguardo del tempo imprimono nei miei occhi un amore eterno nella memoria.