Questo sito contribuisce alla audience di

Sfogatoio


Scritto da: Cetty Cannatella
in Diario (Sfogatoio)
Paure.
Non ho paura del dolore fisico... non ho paura di lottare per vivere non mi fa paura il lavoro, la fatica non mi fa paura non avere denaro, mi fa paura averne bisogno non mi fanno paura le difficoltà naturali della vita non mi fa paura un dolore vissuto e passato
la cattiveria mi fa paura i rancori mi fanno paura l'invidia, la gelosia... mi fanno paura. L'egoismo, l'egocentrismo, il mondo che gira per tutti e alcuni pensano che gira solo per loro quelli mi fanno paura... li guardo in faccia... e mi fanno paura, perché sono sentimenti che generano se stessi, non donano, non nutrono ma rendono sterili l'animo.
Composto venerdì 10 gennaio 2020
Vota il post: Commenta
    in Diario (Sfogatoio)
    Si dice che la volpe non arriva all'uva. Non ci si chiede quanto si sforza la volpe per arrivare all'uva, se l'uva è per lei o per qualcuno a sè vicina, a che altezza è il grappolo. La volpe nasce volpe. Piccola, bassa, rossa con una lunga coda. Non ci si può aspettare che arrivi dove arriva una giraffa, che salti in alto quanto un canguro, che si arrampichi come una lince. Che colpa ha la volpe di essere volpe.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Anna Cosentino
      in Diario (Sfogatoio)
      In gabbia come un uccellino, è così che ci si sente quando non si è felici... quando vorresti urlare e invece soffochi la tua voce con un cuscino, quando vorresti piangere ma sfoderi il migliore sorriso, vorresti sparire, fuggire lontano, ma non puoi farlo allora resti in silenzio a fissare la felicità degli altri.
      Composto sabato 14 dicembre 2019
      Vota il post: Commenta