Quotidianità


Scritto da: Linda Reale Ruffino
in Diario (Quotidianità)
Impariamo a non dare ascolto a chi offende la nostra anima con bugie e maldicenze. Diamo ascolto solo a chi dà seguito alle parole con azioni buone, alla verità e alla coerenza, a chi c'è sempre e a chi c'è sempre stato, a chi non finge di essere generoso senza esserlo, non a chi parla troppo e poi è vuoto di tutto.
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Silvia Nelli
    in Diario (Quotidianità)
    Dimenticare tratti di vita ci è impossibile. Malgrado, in alcuni casi la nostra mente ci provi, le è impossibile. Abbiamo la capacità di assimilare attimi, sensazioni, emozioni, suoni, odori... e di tutto questo, ciò che è stato importante ed ha veramente contato resta nell'anima plasmandola. Siamo incapaci di rendercene conto al momento, ma un giorno ci scopriremo un po diversi, sorpresi a fare gesti non "nostri" o a reagire in modi differenti da quelli a cui eravamo abituati. Questo significa che ciò che abbiamo assimilato ha formato parte della personalità. Questo è ciò che l'esperienza insegna. È un processo lungo e doloroso, spesso difficile... a tratti appare quasi insopportabile.
    Composto lunedì 4 settembre 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Giuseppe Cutropia
      in Diario (Quotidianità)
      Hai presente quelle donne forti,
      che non chiedono mai nulla per sé... che ti sorridono sempre malgrado tutto?
      Hai presente quando questa loro forza la mettono in tutto ciò che fanno, nonostante siano stanche... e non parlo solo di una stanchezza fisica?
      Quando mettono da parte le loro esigenze per gli altri?
      Beh,
      a volte è proprio in quel sorriso che stanno chiedendo,
      una semplice carezza.
      Nel loro essere forti che vorrebbero sentirsi dire...

      Ci sono io.
      Composto mercoledì 8 giugno 2016
      Vota il post: Commenta