Quotidianità


Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Quotidianità)
A me non importa più se piove o se c'è il sole, se il maltempo mi rovina la vacanza, se il cibo non è di mio gradimento. Non mi importa se una persona non la pensa come me, se un intoppo mi fa fare tardi a un appuntamento, se fa troppo caldo o se fa troppo freddo, non mi lamento più delle stagioni, che giustamente fanno il suo corso, come lo fa la vita... il bene, il male, le gioie e i dolori sono tutti avvicendamenti. Ogni cosa segue il suo corso. E se è vero che la ruota gira, prima o poi si fermerà nel posto giusto.
Composto lunedì 31 luglio 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: F. FIUMARELLA
    in Diario (Quotidianità)
    Siete degli attori che non riescono a raggiungere il proprio sogno? Vi sentite esclusi e scavalcati per colpa di un sistema sbagliato? Quante volte vi è capiato di arrivare al secondo posto durante un casting tornado a casa sconfitti, pur avendo la consapevolezza del vostro talento? Allora perché dovete farvi bloccare e lasciar decidere a qualcun altro se siete bravi? Non date a nessuno questa possibilità. Il cinema indipendente è il presente e il futuro. Unite le vostre forze, collaborate con chi ha la vostra stessa passione, ma non siate competitivi per raggiungere a tutti i costi la fama. Se siete dei veri attori appassionati e avete l'arte nel sangue, con poco potete realizzare quello che volete. Unendo le forze anche con costi ridotti potete realizzare voi dei grandi film e questa volta decidere voi di essere i protagonisti.
    Composto mercoledì 26 luglio 2017
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Silvia Nelli
      in Diario (Quotidianità)
      Mi dimentico anch'io di chi sono a volte. Lo faccio volutamente, perché possa sentirmi più vicino ad altre vite, altre personalità e cercare di immedesimarmi e capire. Mettere da parte un po' se stessi non sempre è cosa sbagliata. Molto spesso ci fa vedere in modo più umano chi abbiamo di fronte, che cosa prova e magari ci fa anche capire che non sempre abbiamo così ragione come crediamo di avere.
      Composto domenica 23 luglio 2017
      Vota il post: Commenta
        in Diario (Quotidianità)
        Aprire gli occhi e rimanere distesi sul letto, felici di poter prolungare quei momenti di relax della Domenica mattina, quando il mondo, magicamente, dimentica di essere un sistema fondato sulla fretta e sull'efficienza. Addormentarsi e lasciare il mondo fuori dalla finestra, con i suoi rumori e problemi, non è fantastico? Solo qualche moto che va via veloce chissà dove o un taxi che trasporta qualche turista o uomo d'affari. Non è meraviglioso pensare che esistono sette miliardi di punti di vista, e non solo il nostro? Le esperienze che noi abbiamo vissuto dieci anni fa, qualcuno le vivrà oggi.
        Composto venerdì 21 luglio 2017
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Nunzio M.
          in Diario (Quotidianità)
          Se ti senti solo e non hai nessuno da ascoltare, prendi un libro e leggi. Se sei triste e non hai nessuno con cui parlare, prendi una penna e scrivi. Se hai gli occhi gonfi di lacrime, avvolto dal vuoto più assoluto e il tuo cuore si è ristretto come una lenticchia, piange, urla e nessuno lo sente, rivolgi gli occhi al cielo e confida le tue pene a Dio, lui ti ascolterà e ti parlerà per aiutarti a vincere ogni difficoltà, apri semplicemente il tuo cuore e ascolta, soprattutto in quei momenti in cui vorresti sputare tutta la tua rabbia in faccia al mondo intero, abbandonati nel cuore alla volontà dell'altissimo, abbi fede in lui e vedrai che ogni cosa prende forma verso la vita per la vita!
          Composto giovedì 20 luglio 2017
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Rossella Porro
            in Diario (Quotidianità)
            Non siamo esseri perfetti che con riga e gognometro calcoliamo con precisione la scelta giusta. Mille sono i fattori che possono influenzarci e altri mille che possono modicare e persino impedire la scelta giusta. Chi non capisce questo piccolo concetto per quanto possa ergersi ad essere perfetto in realtà è un essere incompleto, mancante di un minuscolo particolare: la comprensione verso i suoi simili.
            Composto domenica 16 luglio 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: F. FIUMARELLA
              in Diario (Quotidianità)
              Secondo i canoni di alcuni personaggi partecipanti ad un noto programma tv estivo, il vero "maschio" per conquistare una donna deve atteggiarsi e comportarsi come segue: espressione del volto incattivita, occhi socchiusi, camminata con braccia e gambe aperte, petto in fuori, collo teso, taglio di capelli rasato ai lati e lunghi sopra, abbronzatura da ustione, maglietta collo a v per far intravedere il pettorale esplosivo e camicia a quadri aperta. Da non sottovalutare è la masticazione di gomma americana a bocca aperta. Se poi aggiungiamo una sigaretta dalla parte opposta della gomma, raggiungi il sex appeal ideale.
              Composto martedì 11 luglio 2017
              Vota il post: Commenta