Scritto da: Nunzio M.
La mia vita l'ho sempre vissuta umilmente e coraggiosamente con la speranza nel cuore che ogni nuovo giorno che verrà sia un giorno migliore, ma ci sono giorni invece in cui mi accorgo che il mondo è cambiato, c'è troppa mancanza d'amore e di pace, e anche l'aria che respiro non è più la stessa. Noi umani ci consideriamo la specie più intelligente di questo pianeta e siamo rappresentanti di un mondo incredibile che Dio ci ha affidato, con la missione di averne cura, ma a me sembra invece, l'unica missione che stiamo compiendo, è quella di distruggerlo. Credo che siamo la specie peggiore del pianeta, siamo dominanti, assassini e devastatori, siamo l'unica specie che attacca, distrugge, abbatte, contamina ed elimina solo per ambizione. Siamo conquistatori, abbiamo conquistato i monti più alti e le acque più profonde, abbiamo conquistato i deserti più vasti, i cieli e anche la luna, ma una cosa non siamo capaci di conquistare; i nostri cuori. Tutti sappiamo ciò che dobbiamo fare, il mondo è nelle nostre mani, ma nonostante ciò, continuiamo ad ignorare la tragica situazione in cui ci troviamo e continuiamo ad odiarci e distruggere facendo guerre, che poi alla fine sono guerre senza vincitori ma solo perdenti, perché anche noi stiamo morendo insieme al nostro pianeta.
Nunzio Magliano
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Nunzio M.
    Sono tante le domande che ogni giorno mi pongo, ma una, una sola mi attanaglia la mente e mi mette addosso una tristezza infinita a tal punto che mi sento come un peso sull'anima. Mi chiedo come sia possibile che noi umani ci siamo ridotti a questa tremenda situazione in cui ci troviamo. Posso tollerare la povertà se non troppa, con quella ci possiamo convivere apprezzando quel poco che abbiamo, ma questa miseria nei cuori, no, non posso tollerarla. Vorrei dire a tutti facciamo uno sforzo, rispettiamoci, amiamoci, diamoci una mano l'uno con l'altro, diamo una mano alla pace nella speranza di salvarci, vorrei tanto crederci, ma purtroppo mi rendo conto ogni giorno sempre di più, che l'umanità sta marciando senza tregua verso l'inevitabile "auto distruzione".
    Nunzio Magliano
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Nunzio M.
      Tutto d'un tratto, senza nemmeno accorgermi son caduto e mi sono ritrovato con le ginocchia sbucciate a scrutare il suolo. Stavo arrivando allo zero, avevo bisogno di una voce sicura che mi parlasse e mi incoraggiasse a rialzarmi. Avevo bisogno di una motivazione, un briciolo di speranza, un segno affinché le cose cambiassero. Avevo bisogno che accadesse qualcosa per capire o dare un senso della mia esistenza. All'improvviso sei arrivata tu nella mia vita, splendente, come un raggio di sole, hai riportato luce e calore nel mio cuore, mi sei volata nell'anima e hai spento ogni tempesta, dal dolore hai fatto sbocciare fiori dai mille colori che profumano di vita. Adesso ho capito che prima di incontrarti respiravo solo per mantenere in vita il mio corpo, mi serviva la tua presenza e il tuo amore per dare vita alla mia anima! Sei una persona meravigliosa e colma d'amore, sei generosa e profondamente buona, con te al mio fianco sto bene, con te al mio fianco non ho nulla di cui scusarmi, nulla da cui difendermi, nulla da dimostrare. Con te al mio fianco ho trovato la pace.
      Nunzio Magliano
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Nunzio M.
        Oggi mi sento stanco, stanco di una stanchezza strana che mi porta solo un vuoto dentro. Stanco di sopportare un peso che non è di mia scelta, un peso che mi ha stancato l'anima, l'ha talmente sfiancata che solo un buon sonno e un bel sogno può rianimarla. Per questo, mi arrendo alla stanchezza e vado a letto che già mi aspetta con ansia, portando con me la speranza nel cuore che, domani sarà un giorno migliore, e chissà, magari sarà un giorno da favola. Vi auguro una notte serena e colma di sogni belli.
        Nunzio Magliano
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Nunzio M.
          Anche se ho commesso qualche errore e ho fatto qualche decisione sbagliata nella mia vita, vorrei essere sempre e comunque io se non fossi io, perché? Perché vivo la mia vita quotidiana con dignità, rispetto e tolleranza, senza fregarmene un caxxo di quello che gli altri pensano. Lotto ogni giorno, non per conquistare la poltrona migliore, ma per potermi guardare allo specchio senza dover abbassare lo sguardo. Sono sempre me stesso e non imito nessuno perché non conosco né l'invidia né la gelosia. Sono semplicemente io, niente di più e niente di meno.
          Nunzio Magliano
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Nunzio M.
            Sii sempre sincero e rispettoso con gli altri ma abbi anche il coraggio di allontanare chi non ti rispetta, e non te la prendere se qualcuno fugge via da te, non tutti quelli che si allontanano dalla tua vita sono una perdita, anzi, alcuni ti fanno un gran favore perché danno più spazio a chi merita tutto il meglio del tuo essere perfetto o imperfetto. Col tempo capirai che di una presenza assente è meglio aversene liberato, perché non c'è solitudine peggiore di sentirsi soli circondati da gente inutile, e poi pensandoci bene, in realtà non perdiamo nessuno, perché nessuno possiede nessuno. L'amicizia non si esige, non si impone e non si elemosina, puoi solo dar loro buone ragioni per apprezzarti e rimanere, e chi ti lascia non merita il tuo cuore. Sappi che, nessuno può far ragliare un asino contro la sua volontà, quindi lascia andare chi non ha voglia di restare, impara a fare a meno di loro anche se ci tieni, il tuo destino non è legato a queste persone!
            Nunzio Magliano
            Composto martedì 31 ottobre 2017
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Nunzio M.
              Gesù disse: "chi è senza peccato scagli la prima pietra", ma con tanta falsità che c'è in giro in questo mondo drogato di menzogne, io direi: chi dice di essere senza peccato cerchi di ricordarsi meglio, altrimenti rischiamo di beccarci una pietra sulla zucca, solo perché c'è gente che si crede di essere il signore onnipotente, senza sapere che nessuno è senza peccati, e onnipotente è solo Dio, la roccia a cui confidarsi e chiedere perdono!
              Nunzio Magliano
              Composto martedì 31 ottobre 2017
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Nunzio M.
                Se ti senti solo e non hai nessuno da ascoltare, prendi un libro e leggi. Se sei triste e non hai nessuno con cui parlare, prendi una penna e scrivi. Se hai gli occhi gonfi di lacrime, avvolto dal vuoto più assoluto e il tuo cuore si è ristretto come una lenticchia, piange, urla e nessuno lo sente, rivolgi gli occhi al cielo e confida le tue pene a Dio, lui ti ascolterà e ti parlerà per aiutarti a vincere ogni difficoltà, apri semplicemente il tuo cuore e ascolta, soprattutto in quei momenti in cui vorresti sputare tutta la tua rabbia in faccia al mondo intero, abbandonati nel cuore alla volontà dell'altissimo, abbi fede in lui e vedrai che ogni cosa prende forma verso la vita per la vita!
                Nunzio Magliano
                Composto giovedì 20 luglio 2017
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Nunzio M.
                  Caro Pinocchio non essere triste e non ti arrabbiare se tutti ti chiamano bugiardo, rilassati perché nonostante eri un pezzo di legno e sei nato in una favola, al contrario di tanta gente un cuore l'avevi, ed era tanto puro che anche se è dovuto durare tutta una favola per realizzare il tuo sogno di diventare un bambino vero e buono, tra sogni e bugie, tra pene e paure, hai imparato ad ascoltare la sua voce e alla fine hai tagliato sulla strada giusta. Devo dire che sei stato e lo sei ancora un capolavoro di racconto e sei unico, ma devo dire anche che non sei l'unico bugiardo, perché nella vita reale ce ne sono di peggio che, non sono certamente di legno come lo eri tu ma non hanno neanche un cuore puro come lo avevi tu. Lo so, è triste perché purtoppo non è una favola, vivono nel quotidiano di questa vita reale e la cosa peggiore è che non si rendono nemmeno conto del male che fanno agli altri pronunciando parole inzuppate di veleno, gente che respira ma non vive perché si sono lasciati uccidere dall'ego e dalla rabbia, gente senza anima e con la cattiveria nel cuore, gente con la mente così sgangherata che anche sforzandosi non hanno un briciolo di originalità nelle cose che dicono e non sa fare niente altro che diffamare il prossimo, gente la cui vita è talmente vuota che se vorrei scrivere un libro sul loro cervello riuscirei a malapena a fare la copertina. Credimi caro Pinocchio, a te è servito tutto un racconto ma a certa gente invece non bastano due vite per diventare buoni.
                  Nunzio Magliano
                  Composto lunedì 17 luglio 2017
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Nunzio M.
                    Cercasi sorrisi di tutti i tipi per aggiungere felicità nei miei giorni felici e da conservare per i giorni meno felici quando la mia anima è in tempesta. Cerco sorrisi aperti, sorrisi spontanei, sorrisi timidi, sorrisi dolci, sorrisi di cuore, sorrisi dell'anima, sorrisi di quelli che brillano negli occhi seppur ci si sente tristi, sorrisi di chi inciampa ma poi si rialza, sorrisi di chi ha poco ma che sa dare tanto senza lamentarsi, sorrisi nuovi o usati, l'importante è che siano veri, sinceri e incondizionati, in cambio riceverai qualcosa che non potrò mai negarti; un "sorriso" dal mio cuore diritto al tuo cuore!
                    Nunzio Magliano
                    Composto lunedì 2 marzo 2015
                    Vota il post: Commenta