Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Antonio Cuomo

Commerciante, nato venerdì 4 febbraio 1966 a Salerno (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Cuomo
Mi ricordo cos'è la felicità ogni volta che scappo via dal mondo per correre da te. Ogni volta che prendendomi tra le tue braccia mi fai toccare il cielo, così in alto da provocarmi le vertigini. Ogni volta che con un bacio mi conduci nel nostro paradiso. Semplicemente ogni volta, ovunque siamo noi, è quello il luogo dove voglio stare. Io e te, soli per sempre, perché sei il profumo inconfondibile dell'amore, quello che inebria il mio cuore.
Antonio Cuomo
Composto martedì 26 marzo 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    Sono dell'avviso che le emozioni troppo a lungo contenute inneschino sempre una potentissima reazione. Ecco un senso di paura mi pervade all'idea di quello che potrebbe accadere se le mie emozioni traboccassero in questo preciso istante. So che la stringerei talmente forte affinché lei potesse ascoltare dal petto tutti i battiti del mio cuore. Non la lascerei più andare via, ho già sprecato troppo del prezioso tempo e non mi andrebbe di buttarne via dell'altro. Lei è la sola cosa che sento veramente mia, la amo da morire e seguiterò ad amarla per poter vivere.
    Antonio Cuomo
    Composto lunedì 25 marzo 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      È un libero arbitrio. Perciò presta attenzione ai segnali invisibili, non lasciare che il quotidiano ti porti via con le sue tempestose abitudini, ascolta quella leggera brezza, senti la vita quando ti accarezza, portalo dentro il suo valore più bello: l'amore.
      Antonio Cuomo
      Composto mercoledì 27 marzo 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Cuomo
        L'ultimo raggio di sole saluta il giorno e mentre la luce sfuma lentamente abbracciata dall'oscurità della notte, io adagio il mio capo sul cuscino, con le orecchie ancora ronzanti di tutti i nostri "ti amo" mi beo, lasciandomi cullare da questa soave melodia. Nella speranza di ritrovarti in un sogno, chiudo gli occhi per attenderti, ma un fiotto di lacrime, inevitabilmente, mi inonda gli occhi e discendendo dolcemente mi accarezzano il viso, perché dentro di me sento forte ancora il richiamo della tua voce. Non ti vedo, ma so per certo che ci sei, sei dentro di me, in quel sogno che perennemente mi tiene compagnia, rischiarando le mie notti più buie.
        Antonio Cuomo
        Composto martedì 26 marzo 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Cuomo
          Erano sempre insieme, uniti in un sogno silenzioso. Solo così riuscivano ad annientare la lontananza. Soffocando gli affanni della malinconia. Riempivano quell'assenza con la fantasia, dandosi appuntamento in un pensiero. È là che s'incontravano per abbracciarsi strettamente, toccandosi delicatamente, coccolando così le loro ansie. Si vivevano intensamente. L'amore è un addio alla solitudine, perché chi ami lo porti ovunque tu vada. La distanza non scaccia via chi portiamo nell'anima. Non sei mai sola, quando dentro al cuore batte forte il respiro nuovo dell'amore.
          Antonio Cuomo
          Composto lunedì 25 marzo 2019
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Antonio Cuomo
            Oggi raccolgo i miei sassi perduti sulla spiaggia del tempo, ai confini di una riva lontana. Il pensiero di te sfama i miei desideri divorando tutto quello che incrocia sul suo cammino. Percorrerei mille vie per incrociare adesso il tuo sguardo. Appartieni a quell'attimo che fa grande ogni mio istante. Non riuscirei più ad andare via, non avrei più la forza di lasciare andare una così bella gioia, il tuo sorriso. Ah vita mia, se solo fossi qui, sarebbe un viaggio che mi porterebbe oltre l'infinito per giungere finalmente alla sua agognata meta, lasciandosi alle spalle ogni inutile abitudine. Sarebbe finalmente vincere, vincere il trofeo più ambito, l'amore, una vittoria che non accetterebbe nessuna resa, perché nella battaglia dei nostri cuori vince sempre la pace.
            Antonio Cuomo
            Composto sabato 23 marzo 2019
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Antonio Cuomo
              Questa sera il mio pensiero va agli amori finiti. A quelle rose che hanno lasciato solo spine. Agli amori falliti a cui la vita non concede una seconda chance. Agli amori che vivono lontani senza avere desiderio di raggiungersi. A quelli irrealizzabili che muoiono giovani, mele acerbe di un ramo secco. A quei baci assaggiati e desiderati per sempre. A quei segreti che nessuno protegge e finiscono senza difendersi. Ai treni partiti e mai arrivati, come una via che non va da nessuna parte. A quelli feriti, oltraggiati, a quelli diversi senza somigliare a nessuno. All'amore saccheggiato e rubato via dal cuore. A quelli sognati tra le notti gelide e mai vissuti. Agli amori che non sanno più spiegare. A quelli che bruciano ma senza consumare. Agli amori sopravvissuti che fanno ancora sperare, insegnandoci a non mollare. A quelli portati per mano in riva al mare e sussurrati al vento. Agli amori che cercano un paradiso pur vivendo l'inferno. Un pensiero al nostro amore che infinito come il cielo non passa mai.
              Antonio Cuomo
              Composto giovedì 21 marzo 2019
              Vota il post: Commenta