Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Quotidianità)
Circondati di persone che ti vogliono bene veramente, che ti sanno proteggere quando il tuo mare diventa burrascoso.
Commenta
Circondati di persone che ti vogliono bene veramente, che ti sanno proteggere quando il tuo mare diventa burrascoso.
Le cose belle vanno protette. Adesso lo sai. Tratto dal mio cuore, il nuovo romanzo che narra di noi. Lo puoi trovare alla libreria "Anima", situata in piazza "Ti penso" subito dopo via "Mi manchi" a sinistra.
Mi hanno colpito duro, non lasciandomi nessuna scelta. Adesso devo agire, andare verso chi mi sappia tenere al sicuro.
Raccontami sempre la verità, anche quando sai che può farmi del male. Le bugie mi farebbero smarrire tutte le vie, che mi portano da te.
Abbracciando lei, strinse a se ogni sua paura. Si sentiva al sicuro. Le paure come per miracolo erano tutte svanite. È bastato quell'atto di gentilezza, per far tornare il sereno, là, dove la tempesta aveva lasciato solo rovine.
- Promettimi solo questa cosa.
- Cosa?
- Che in qualsiasi direzione andranno le nostre vite, troverai sempre il tempo per venirmi a cercare.
Ciò che era destinato a me me lo sono sempre andato a prendere. Mi scocciava aspettare.
Oggi tutti a scrivere della primavera e di quello che vorremmo avere da essa. Beh, la primavera porterà sicuramente dei fiori, dovremmo essere poi noi ad apprezzare questi piccoli miracoli, che vengono al mondo spontanei o, forse, seminati da un contadino molto speciale, la speranza.
Non mi importa di essere capito dalla gente. Ognuno vede quello che porta dentro, importante è vibrare insieme dentro la stessa sintonia. Perché certe frequenze non sono per chiunque.
Abbi cura di me, come se fossi il tesoro più prezioso che possiedi, come il regalo che aspetti a Natale. Ogni volta che mi perdo, vienimi a cercare e riportami a casa, tra le tue braccia mi sento al sicuro. Ogni volta che voglio fuggire via, sappi trattenermi con carezze di figlia. Per ogni delusione che assilla il mio cuore, sii tu la mia certezza. Quando una bugia ferisce il mio animo, raccontami ogni tua verità. Non lasciarmi da solo a camminare i sentieri bui della notte, accendi il tuo sole in quelle giornate gelide, nei momenti peggiori, cerca di essere il mio tempo migliore. Quando parlo parole che non conosci, ascoltami, mi spengo molte volte. Quando sono troppo pieno di impegni da sbrigare, non negarmi un tuo saluto. Non mi abbandonare nei rimpianti di un passato, che fanno tanto male, non mortificare il mio essere anziano, per un qualcosa che ho sbagliato, mi sentirei troppo in colpa. Promettimi di essere sempre quel sorriso che m'asciuga il pianto. Quando mi chiudo nelle prigioni dei miei pensieri, nascondendomi dalla vita, rimettimi in luce. Mi raccomando, abbi cura di me fino alla fine del mio tempo.