Questo sito contribuisce alla audience di

Post di Antonio Cuomo

Commerciante, nato venerdì 4 febbraio 1966 a Salerno (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione, in Proverbi e in Preghiere.

Scritto da: Antonio Cuomo
Ogni suo gesto è permeato di grazia, ha un'eleganza che la contraddistingue nonostante indossi delle semplici veste, il suo viso continua ad essere incantevole, senza deturparsi, anche quando fa mille smorfie per accendermi un sorriso in quei momenti bui. Il solo pensiero di stare con lei, mi rende felicissimo. Mi fanno, impazzire persino, le sue bizzarrie, quando ad esempio noncurante degli sguardi altrui, mi scrive sul parabrezza dell'auto: "Ti amo". Mi sento un eterno bambino, tra le sue braccia e le sue mille ilarità. Ogni poro della sua pelle sprizza gioia e vitalità. Ecco, una così, credo che capiti una sola volta nella vita, impossibile non amarla. Ringrazio Dio, tutti i giorni per avermi donato questo splendido schizzo divino.
Antonio Cuomo
Composto martedì 21 maggio 2019
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Antonio Cuomo
    Memorie inquietanti e smielatissimi ricordi, oggi mi affollano la mente attraversando tutto me stesso, per colmare di te il mio cuore. Qualcosa d'irripetibile, ma soprattutto inarrestabile è esploso in me, risvegliando quelle meravigliose sensazioni, che da troppo tempo, ormai, avevo chiuso fuori a chiave.
    Antonio Cuomo
    Composto martedì 21 maggio 2019
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Antonio Cuomo
      Carissimo diario o meglio caro amico silenzioso, tu che conosci i miei pensieri più intimi, a te mi rivolgo per l'ultima volta. Non ti scriverò più, perché chi muore dentro, non ha più niente da esternare. Rimarrò intrappolato in quegli infiniti muri dei miei silenzi fino a logorarmi definitivamente. Perdonami, ma il destino gioca brutti scherzi ed il più delle volte si accanisce contro la propria serenità. Sa essere, crudelmente, ironico e pungente, soprattutto quando ti pugnala con la sua mano gelida per farti capire che devi mettere da parte l'egoismo se davvero vuoi proteggere quello che per te è più importante. Con le lacrime agli occhi, ti dico che sono distrutto, perché ora so anche il giorno, l'ora ed i minuti, in cui sono morto.
      Antonio Cuomo
      Composto lunedì 20 maggio 2019
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Antonio Cuomo
        D'amore e di follia "Ti Amo" vita mia. Sera che all'imbrunire mi trovi solo in disarmonia con me stesso, tra quei mille desideri ed altrettante rinunce. Imperterrita la notte continua a stendere il suo drappo di stelle, mentre io con la mia malinconia, ormai stremato mi abbandono ad un muto pianto e a quella speranza antica, che mi ha promesso domani, il suo arrivo.
        Antonio Cuomo
        Composto sabato 18 maggio 2019
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Antonio Cuomo
          Se fossi nato fiore sarei stato senza dubbio un papavero, non deve dipendere da nessuno, nasce da solo e cresce liberamente anche tra l'asfalto rovente, riuscendo sempre nel suo intento: fiorire. Tutto ciò che nasce spontaneo, cresce nel cuore e mette radici profonde nel giardino dell'anima.
          Antonio Cuomo
          Composto lunedì 13 maggio 2019
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Antonio Cuomo
            È sempre così difficile dare un valore a quello che ci succede, bisognerebbe imparare a vivere l'attimo, senza farci mai distrarre dal domani, dando meno peso a quale sarà la nostra destinazione. La vita ci porta dove vuole, senza avere la compiacenza di chiedere il nostro parere, spesso la meta stessa finisce per non avere alcun senso.
            Antonio Cuomo
            Composto venerdì 17 maggio 2019
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Antonio Cuomo
              Ogni volta che i suoi incantevoli occhi sprofondano nei miei, sembra che mi stiamo scavando dentro, al punto tale da arrivare a toccarmi l'anima. Un'onda d'infinita dolcezza percorre tutto il mio essere, scosso da quei piccoli e dolci sospiri reciproci. Ogni suo abbraccio è il posto dove voglio restare, un luogo incantevole, un'alcova perfetta, ove il desiderio pervade su qualsiasi logica, l'ingiusto, tante volte è la cosa più giusta da fare, incessantemente come quel cuore che continuando a battere ci mantiene in vita. Lei, con la sua meravigliosa poesia è molto più di un paradiso terreste, forse addirittura migliore di quello celeste, è semplicemente l'amore bello che esiste solamente per me, lei quella Indispensabile follia.
              Antonio Cuomo
              Composto giovedì 16 maggio 2019
              Vota il post: Commenta