Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Giudicare, troppo facile. Devi conoscere fin in fondo chi hai davanti per poterlo giudicare, devi sapere da dove viene, quale crudeltà e durezza ha dovuto sopportare per arrivare dove è adesso. Sapere come si chiama una persona, "non vuol dire conoscerlo!. Quindi prima di parlare (giudicare) criticare, leggi dentro al cuore delle persone, comprendi che la durezza molte volte significa" sofferenza" e sappi che dietro a tanti sorrisi si nasconde quasi sempre il dolore che non tutti riescono a comprendere e capire!
Composta mercoledì 1 maggio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Si è atei fin quando non si ha bisogno del Signore. Quando in balia degli eventi si è soli, dispersi, disperati in quella convinzione troppo superficiale... l'unica cosa che riesce meglio è aggrapparsi a quella vana speranza che aleggia nel nostro cuore. Pregando, sì, pregando, quel cielo che poco prima ci era indifferente.
    Composta domenica 18 novembre 2007
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Ci sono persone che ergono muri alti come montagne ancora da scalare. Hanno sofferto e hanno paura di soffrire ancora, e forse per questo non danno la possibilità a qualcun altro di entrare nella loro vita. Ne hanno avuto abbastanza, e quella parola "abbastanza" gli basta a mettere limiti invalicabili. Ne hanno abbastanza perché quando piove nella loro vita (diluvia) e piove sempre sul bagnato.
      Composta mercoledì 3 agosto 2005
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Devi lasciare che il vento della vita ti conduca senza paura. Devi lasciare che la sua melodia ti culli, ti accarezzi, ti rassereni. Devi lasciarti andare, e seguire il tuo cuore, mentre con mani saldi ti ancori al coraggio di andare avanti e la fermezza di non abbandonare ciò che vuoi davvero. Perché solo se accomuni e unisci le due cose al buon senso e alla speranza, il domani indosserà e ti vestirà con la serenità di quel paradiso che si chiama vivere davvero!
        Composta venerdì 16 maggio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Sono ciò che voglio essere: un garbuglio di complicanze e di stupore, di gioie e di dolore, di sorrisi e di parole. "Di parole ne dico tante", ho un enciclopedia di emozioni nel mio cuore che non vogliono tacere. Sono ciò che voglio essere, ma mai arroganza e presunzione, furbizia e falsità. La mia regola è "rispettami ed io ti rispetterò il doppio, amami ed io ti amerò il triplo". Sono ciò che l'anima mia mi detta, una fragile sognatrice che al momento giusto sfodera le sue armi e combatte senza arrendersi mai.
          Composta lunedì 1 settembre 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Ci lasciamo condizionare sempre troppo da ciò che ci circonda, cercando nel dolore la gioia, e nella gioia la delusione. Amiamo chi ci delude e feriamo chi ci ama. Ci lasciamo conquistare da false congetture, lasciando che, chi non brilla di luce propria, ci abbagli. Ed è sempre così, "doniamo tanto a chi merita meno" e meno a chi merita tanto.
            Composta sabato 4 settembre 2004
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              E basta poco per rallegrare la vita, a qualcuno. Basta poco, basta esserci nel momento del bisogno. Esserci nonostante tutto. Basta stringerlo al cuore, quando dopo tante domande non ha più risposte mentre le lacrime scendono. Basta poco. Un abbraccio sincero, anche un solo un sorriso, uno sguardo che dice (ci sono). Ci sono, quando il ricordo di ieri non lasci spazio al domani.
              Composta sabato 19 novembre 2005
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                A volte ci si congeda dall'esprimere cosa abbiamo nel cuore, soltanto perché chi abbiamo di fronte sembra freddo e disinteressato. Disincarnato nel sentire cosa abbiamo da dire; allontana e svende la nostra importanza... e allora la tristezza proferisce la cura: (il silenzio alla parola). Si preferisce abbassare lo sguardo e arricchire il mare tempestoso che dimora nell'animo oramai deluso.
                Composta domenica 3 aprile 2005
                Vota la frase: Commenta
                  Scritta da: Raffaella Frese
                  La vera rinascita, nasce nel buio della notte, quando tutto sembra perduto e ogni via appare chiusa. È lì che il coraggio si manifesta, non come assenza di paura, ma come la forza di continuare a camminare, nonostante non si riesca a vedere la strada. Non mollare nel buio, significa; fidarsi della propria luce interiore, quella che guida anche quando il mondo esterno tace, perché ogni notte porta con sé l'alba di una nuova possibilità.
                  Composta domenica 12 agosto 2018
                  Vota la frase: Commenta