Post inseriti da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Alcuni giorni, ti senti così... così stanca di ricevere delusioni che non accetti altri compromessi. Involontariamente perdi la stima e il rispetto. Le parole diventano chiacchiere, inutili chiacchiere che non saziano la sete che si è creata dentro te, dopo che le continue e ripetute lotte contro la bassezza ti hanno resa arida. Arida prosciugata di ogni tipo di sentimento; dopo che l'abiettezza di alcune persone hanno stroncato la speranza e la fiducia che ambiva al domani.
Composto mercoledì 3 giugno 2009
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Il vero problema che affligge il mondo è l'insoddisfazione che molte persone sentono della loro esistenza, insoddisfazioni create dalla superficialità delle loro abitudine e necessità. Ideati da consapevolezze ambigue che non si conciliano affatto con il presente. Rinchiudono il loro spazio vitale in uno stipite di insoddisfazioni, cercando conforto nella trasgressione della loro impotenza di approfondire che la felicità è avere a fianco persone che ti amano e ti apprezzano per quello che sei, che la felicità si chiama rispetto per se e per gli altri.
    Composto venerdì 18 luglio 2008
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Non avere paura di volare, se volare significa amare, apprezzare, rispettare. Non avere paura. Ma se per qualche stano motivo dovessi avere paura, Fa si che le tue paure siano la forza per ritrovare te stesso. A volte capita di perdersi negli errori che stupidamente commettiamo, ma non per questo non possiamo volare alto e riscoprire la bellezza della vita, nel raccogliere, ascoltare, comprendere ed elaborare non solo le nostre convinzioni. Ecco i valori che donano il coraggio, in questo frammento di disordine esistenziale chiamato egoismo!
      Composto domenica 16 luglio 2006
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Dobbiamo essere sempre forti, o perlomeno provarci. Pieni della fiducia di noi stessi. A nulla serve abbattersi per poi morire dentro. A nulla serve rannicchiarsi nei meandri della disperazione. A nulla. Anche se il dispiacere logora il nostro cuore, dobbiamo avere coraggio di reagire; per non morire dentro, amare e apprezzare la vita per quello che è.
        Composto giovedì 18 ottobre 2007
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          La vita! Cos'è davvero la vita? Momenti intensi di emozioni che molte volte, grazie al nostro auto distruggerci, sbiadiscono, frantumandosi come foglie secche in balia del vento. La vita. Cambiamenti emblematici che ci portiamo dentro, frustrazioni che non riusciamo a debellare. Delusioni che non riusciamo a superare. Amore, odio che non riusciamo a decifrare. La vita un insieme di "amare e dolci fragranze", che inconsciamente, non riusciamo a discernere nel momento opportuno. La vita, un insieme di piccoli dettagli chiamati (altruismo, bontà, empatia), che molte volte fanno la differenza tra vita e inerzia.
          Composto sabato 19 luglio 2008
          Vota il post: Commenta
            Questo sito contribuisce alla audience di