Post inseriti da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Nessuno riempirà la tua vita se non eliminerai dal tuo cuore, le tue paure. Quelle paure che purtroppo allontanano le persone, quelle paure che mettono limiti invalicabili alle tue emozioni e rendono il tuo sentiero impenetrabile. Nessuno riempirà il vuoto che tutt'intorno si e formato, nessuno potrà accorciare il distacco... se non tu. Solo tu potrai guardarti dentro e riaprire le porte del cuore, sconfiggendo quel demone chiamato (paura). Paura di vivere, paura di soffrire, paura di amare, paura di lasciarsi andare.
Composto mercoledì 5 luglio 2006
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Sai chi ti ferisce più di qualunque altro? Chi ti considera solo un'alternativa, un ripiego, un espediente a cui si e costretti ricorrere, per necessità, perché non si può fare altrimenti. Chi ritiene più importante la propria vanità, il proprio egoismo, al dolore altrui. Ecco chi ti ferisce. Chi sa calpestare con facilità il tuo cuore, con una banale soluzione adatta al memento, uccidendo il rispetto, da un piedistallo che galleggia nella melma dell'esistenza.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Non sempre si può dimenticare per andare avanti, molte volte bisogna accettare, convincersi che tutto quello che è stato, ci ha temprato e formato. Nel bene o nel male ci ha reso quelli che siamo adesso. Non si può dimenticare, "anzi" non si deve dimenticare! Strapperemmo un pezzo di noi dalla nostra esistenza. La vita va accetta malgrado le sconfitte, le cadute, le delusioni, le sofferenze. Bisogna voltare pagina, si è necessario ma senza strapparla, per poter riflettere un giorno. Per poter leggere dove eravamo ciechi. Parlare dove eravamo muti e sentire dove eravamo sordi.
      Composto mercoledì 4 maggio 2005
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Si fa pace con se stessi accettando di non essere perfetti. Accettando che gli sbagli sono fatti da persone normali, e da comuni mortali che siamo, è normale inciampare, perdersi, per poi ritrovarsi. Deludere per poi deludersi è un ciclo di vita. È un circolo vizioso che non si ferma mai. Accettarsi, è il primo passo per stare bene. Non bisogna mai autocommiserarsi, ma con dignità bisogna avere il coraggio di ammettere che molte volte, non siamo disposti a riguardare la pellicola della nostra vita, non siamo disposti ad accettare che abbiamo degli scheletri negli armadi, non siamo disposti ad ammettere che la causa dei nostri mali siamo proprio noi stessi.
        Composto domenica 17 febbraio 2013
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Sappiamo che se teniamo duro possiamo farcela. Sappiamo che con la speranza nel cuore la vita è più luminosa. Sappiamo che i sogni ci aiutano a vivere. Sappiamo che il dolore ci aiuta a crescere. La cosa che non sappiamo è che noi tutti siamo semi, che anche se sepolti, con coraggio possono germogliare e fiorire dalle macerie della propria esistenza.
          Composto venerdì 14 settembre 2007
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            Tutto ciò che faccio, amare, sognare gioire, sorridere è un canto per elogiare la vita. E il semplice fatto di poter al mattino ammirare l'alba che mi bacia, mi rende profondamente felice, perché vivo, sento, gioisco. So che la mia storia non è la mietitura di giugno o la vendemmia di ottobre. La mia vita, la mia storia ha una sola stagione; il tempo, dove consapevole che anche se ci sono tante cadute, la vittoria non è altro il frutto di un tentativo... un coraggio di stabilire radici in un terreno arido. Ma è bello vivere, tentare, combattere, perché vivere è cominciare sempre in ogni nuovo istante.
            Composto mercoledì 19 febbraio 2003
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              Vestita di sogni cammino a testa alta nei sentieri della vita. Tra illusionisti e maschere, incuriosita ammiro lo spettacolo. Non salto le tappe, anzi spesso mi metto a sedere comodamente e guardo la sottile differenza tra parole e chiacchiere, tra fatti e certezze. Soffermo il mio sguardo sull'abilità di tanti illusionisti che, senza alcuna difficoltà, riescono ad ingannare il tempo, mostrando cose diverse da ciò che realmente sono. Ma poi la curiosità fessura l'anima e la spacca, quando scopre che certe maschere non giocano solo con involucri di fuoco che volteggiano nell'aria. Certe maschere giocano anche con i sentimenti altrui senza nessuna pietà. "
              Composto venerdì 18 marzo 2005
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Raffaella Frese
                La vita è come un armadio: se in esso riponi tutte le attenzioni ogni giorno, adagiando accuratamente ciò che indosserai, vestiti ben stirati e piegati, colori e fantasie sempre in primo piano, senza etichette e superiorità, saprai sempre cosa indossare in ogni situazione e ti sentirai sempre a tuo agio, perché saprai indossare bene la dignità che ti contraddistingue.
                Composto giovedì 16 agosto 2007
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Raffaella Frese
                  La mia somiglia ad una scelta, decidere che la speranza è l'unica ancora di salvezza. In realtà il mio è un percorso di vita, che anni fa indossai, come un vestito prezioso. E anziché chiedermi perché, Come e Quando, dico a me stessa, che tutto è possibile se ci credi davvero. Ed essendo giudice severo di me stessa, propongo alla mia anima un patteggiamento equo, una realtà che abbracci bene la vita, che doni ottimismo, che regali sogni. Questa realtà si chiama speranza, ed è l'unico faro che non si spegne mai.
                  Composto giovedì 15 luglio 2004
                  Vota il post: Commenta