Post inseriti da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
La difficoltà sono un percorso da prendere, non da evitare. Con loro si possono imparare i valori importanti della vita, i quali molte volte vengono del tutto cestinati dal benessere e dal troppo comodo andamento di una vita fin troppo adagiata e viziata. Sì, le difficoltà ci devono essere e ci sono nella vita, che noi le vogliamo o no. Servono. Sì, servono per migliorare e migliorarci. Quindi non riteniamoci sfortunati se nel percorso della vita le difficoltà ci quasi sotterrano, ma troviamo la forza per tirarci fuori da quell'incavo chiamato sofferenza. Mettiamoci tutto l'impegno che abbiamo in corpo per affrontare ciò che ci si pone davanti e, a testa alta, proseguiamo lieti di essere stati in grado di prendere la vita di petto.
Composto giovedì 17 agosto 2006
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Ci sono giorni destinati a non essere dimenticati mai. Altri recisi come fiori in un prato senza confini. Ci sono giorni in cui il cuore non riesce a battere, non per mancanza di amore o di attenzione, ma per l'inumana l'ipocrisia che si diffonde a macchia d'olio senza arrestarsi mai. Con furbizia e incoscienza riesce a tenersi a galla, aggrappandosi a canotti gonfi di pregiudizi(...). Nuota, nuota in un mare di menefreghismo e cattiveria, dove un vortice di furia ceca, distrugge tutto, mentre inebria rabbia e nutre il dolore. Ci sono bocche che espliciteranno sempre, solo quello che si vuole sentire. Solo quello. Mai una verità assoluta. Perché quello che si dovrebbe dire è ben altro, ma per convenienza, si formulano parole ben diverse dalla realtà, dove le promesse più allettanti diventano anche le più infami, poiché sono pronunciate senza avere il rispetto nel cuore.
    Composto venerdì 3 aprile 2009
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Maschere infinite mi circondano ma, nonostante tutto, io scruto in profondità al di là delle parole che si pronunciano. Scruto, osservo e taccio, illudendomi di saper nascondere bene le sensazioni che mi investono. Con la consapevolezza nel cuore rimetto insieme il puzzle delle mie sensazioni, passo dopo passo incollo i cocci di troppi inganni, raggiri e delusioni, che graffianti reclamano il diritto delle esperienze vissute. Nonostante tutto sono il giorno, sono la strada da percorrere, sono la volontà e la forza di non mollare. Regalerò al mio cuore sempre nuove aspettative e ragioni per andare avanti, e anche se so che la saggezza non è da tutti poiché è merce rara che si compra a caro prezzo. Non mi abbatto, ma conduco ciò che sono nella lotta per il domani. E anche se intessuta nella trama di questa realtà così contorta e incoerente, proseguo in attesa che queste maschere cadano e il buon senso si faccia avanti.
      Composto martedì 18 aprile 2006
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Un tempo sono stata anch'io bambina... mai arrendevole, neanche allora. Crescendo ho acquistato la consapevolezza che chi non combatte per ciò che vuole è deceduto da tempo, ma non nel corpo, nell'anima. Chi non sa apprezzare la vita non sa neppure viverla. Lo so bene che avendo tanti graffi sull'anima e sul cuore... mai, mai ho rinnegato la vita, mai, non ho avuto il coraggio di affrontare le tempeste, mai non ho lottato per i miei sogni. Forse devo ammetterlo: i miei sogni qualche volta non hanno lottato per me, ma io non ho mai perso la speranza, anche quando ripiegata in un angolo senza più respiro ho sempre cercato la ragione per cui combattere e vivere. So che vivere comporta cicatrici, lacrime e delusioni, ma è la vita e il rischio di viverla porta anche a questo.
        Composto venerdì 18 luglio 2003
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          Ho la pura convinzione che siamo qui per ricostruire, non per distruggere, distruggerci. Non siamo punti deboli, ma pilastri che possono fare la differenza, edificando con l'impegno il migliorarci ogni giorno senza complessi, apprendendo senza etichettare, senza giudicare, senza ingabbiare volontà ed impegno, senza accendere focolai piaghe già esistenti in una realtà che è già un inferno. Una scintilla di vita, ecco quello che siamo, il dono di imparare dai proprio errori lo abbiamo tutti e tutti abbiamo l'obbligo di gettare luce sul mondo. Abolendo guerre che non esistono nel rispetto di essere sempre se stessi. Ecco quello che siamo: storia, vita, cuore che possono fare la differenza.
          Composto sabato 8 marzo 2003
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            Rammaricata mi affretto a conoscere più a fondo la vita e, anche se ho paura della penombra che mi avvolge, percorro ugualmente i viali di questa vita che, tinti da personalità ondeggianti, svolgono un ruolo importante come bandiere che seguono la direzione del vento. Inconsciamente non sanno che mi permettono di conoscere più a fondo ciò che mi circonda, aiutandomi a capire l'incoerenza che abita in ogni essere. Mi concedono l'onore di scalare (anche essendo piccola agli occhi del mondo) il grattacielo della consapevolezza, aggrappandomi sempre di più alle solide radici che io le chiamo "me stessa", "speranza".
            Composto sabato 18 aprile 2009
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              E poi, arriva la pugnalata dritta al cuore. Nel momento in cui riponi tutto in quel qualcuno in cui che credevi, apprezzavi. Arriva, quando apri il tuo cuore e riponi tutto in una vana speranza (...) quando ingenuamente doni il tuo mondo, tutta la tua fiducia, la tua amicizia, il tuo rispetto, la tua complicità, il tuo l'amore, le tue confidenze in una persona che ritenevi importante, di cui non avresti dubitato nemmeno un momento, non avresti mai pensato che il suo cuore fosse freddo e calcolatore, mai pensato al suo inumano oscuro egoismo. Disarmato e inerme lasci che il pugnale penetri pian piano, ma mentre pensi e navighi nella delusione più totale, dai il giusto valore e peso ai colpi inferti dalla vita e non solo, e sospiri invano balbettando che forse; "non eri poi così importante come lei lo era per te".
              Composto martedì 18 ottobre 2005
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Raffaella Frese
                La vita di ognuno di noi è speciale, rappresenta pagine di un diario libero, leggero, unico che ha messo le ali e ha imparato a volare, "nonostante tutto". La vita di ognuno di noi, è illuminata dai sogni che spogliati del peso del passato si vestono del futuro. La vita di ognuno di noi, è rappresentata dalle semine del passato, è fortificata dai dolori cupi e neri che rinforzati dalle cadute, dai pianti, dalle lacrime hanno imparato a sorridere diventando capacità e determinazione, Coraggio e scelta. La vita di ognuno di noi, appartiene solo a noi! E nessuna cecità, nessun pensiero negativo di personaggi negativi può permettersi il lusso di rovinarla con l'infelicità e la tristezza della loro.
                Composto martedì 5 aprile 2005
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Raffaella Frese
                  Molti vorrebbero fermare il tempo... io oggi ho capito che non voglio fermarlo, ma da esso attraverso la vita, voglio capire, imparare a vivere, a sorridere, a comprendere.
                  Perché è proprio il tempo che mi sta dando la certezza... giorno dopo giorno, che esisto davvero, che posso sognare, ma soprattutto che posso lottare per un domani migliore.
                  Composto martedì 18 gennaio 2005
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Raffaella Frese
                    E anche quest'anno il tempo è volato via, portando con se questa Pasqua velocemente "lontano", soffiata via come foglie d'autunno in balia del vento. Che possa la gioia, l'amore e la serenità riempire tutti i giorni futuri, che silenziosi si affacceranno ad ogni nostra nuova alba.
                    Composto domenica 6 aprile 2003
                    Vota il post: Commenta