Post inseriti da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritto da: Raffaella Frese
Si può resistere all'amore? Penso di no. L'amore ti travolge, se ami, ami senza nessuna congettura. Non puoi resistere a ciò che brucia dentro, non puoi resistere a ciò che fa risplendere la tua anima. Ami senza nessun limite di se e né di ma. Se ami, non avrai mai paura di aprire le porte del cuore, e anche se avrai ferite profonde da rimarginare, donerai sempre l'emozioni che regnano sovrane in ciò che sei. Non avrai paura dei tuoi ricordi, ma proprio da lì, guarderai avanti sorridendo, perché se ami, se ami davvero, nulla ostacolerà la strada dei tuoi sogni.
Composto mercoledì 18 aprile 2007
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Raffaella Frese
    Con il sorriso, con la voglia di fare, di realizzare, di conoscere, di esplorare, sognare amare, crescere, imparare, aspetto ogni nuovo giorno, distendendo i miei orizzonti all'entusiasmo, allargando il mio cuore per far crescere le mie speranze i miei sogni da realizzare. Sono sempre pronta ad accogliere ciò che ogni nuovo giorno vuole donarmi. Con la voglia di essere sempre me stessa. Accettando le sfide che la vita antepone agli eventi, esse saranno da guida e sosterranno la mia volontà. È inutile contrastarle meglio accettarle e cercare la serenità e il coraggio per vincerle.
    Composto mercoledì 18 dicembre 2002
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Raffaella Frese
      Il verbo che in assoluto mi piace di più si chiama amare. Si coniuga al presente "io amo". Ha come spalla di conforto, il nonostante tutto. Si ancora alla riva del sempre e comunque. Ha un suo sentiero, unico, sempre adeguato ai gesti di ciò che dona. Persevera, combatte, spera e sogna. Ha il coraggio di rivoluzionare gli obsoleti spazi lugubri dell'esistenza. Amare è l'unico verbo che proporrei non per imparare ma per metterlo in pratica, a tutte le anime, per un futuro migliore.
      Composto giovedì 8 aprile 2004
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Raffaella Frese
        Mi dispiace se a volte sembro o sono tra le nuvole, tanto da sembrare distante e distaccata, tanto da non darti il valore che meriti, l'amore che va oltre tutto, l'amore che solo una sorella può provare, verso sua sorella. Mi dispiace se tante volte mi pongo mille domande per questioni irriverenti; mi dispiace se non sono così presente come vorresti, sei la cosa più importante della mia Vita. Sei l'amica, la confidente, sei la sorella che non cambierei con nulla al mondo. Ricorda, gli amici, gli amori, gli oggetti si sgretolano si rompono, ma l'amore fraterno non lo consumerò neppure il tempo, ma adesso voglio solo che torni ad essere la donna combattiva di sempre, torni a sorridere, torni a sperare. Voglio solo che ti aggrappi al bene che ti voglio, al bene che noi tutti ti vogliamo e combatti, come fai come hai fatto sempre.
        Composto sabato 16 settembre 2006
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Raffaella Frese
          L'amore più di ogni altra cosa. L'amore di chi ama, anche se non è amato. Quello semplice, senza troppe sfaccettature, senza ambiguità, senza malizia, senza ipocrisia, senza falsità. Quello che non assomiglia a nessun altro ma solo a se stesso. Quell'amore che non lascia scampo alla menzogna e tanto meno si lascia cambiare dalle vicende della vita che lo attanagliano. Quell'amore che ha in serbo sempre una speranza una parola di conforto, un abbraccio, un sorriso verso chi lo chiede. Ecco l'amore che amo, ecco l'amore che voglio, più di ogni altra cosa.
          Composto mercoledì 18 maggio 2005
          Vota il post: Commenta
            Scritto da: Raffaella Frese
            Protagonisti della vita, affittiamo e subappaltiamo il nostro destino, ponendolo nelle mani di chi non riesce a gestire e a mantenere salde le fondamenta della sua esistenza. Spesso rifiutiamo di capire il valore del nostro esistere, indifferenti diamo per scontato tutto, impedendoci di realizzare i nostri sogni, ma siamo padroni del nostro destino, quindi; non diventiamo partecipi delle nostre mancanze. Affrontiamo le nostre paure e viviamo quest'avventura chiamata vita, affidandoci a noi, credendo in noi!
            Composto lunedì 16 maggio 2005
            Vota il post: Commenta
              Scritto da: Raffaella Frese
              Amare, sognare, vivere sono verbi all'infinito. Ognuno di loro non elemosina tempo, ma dona eternità, reciprocità. Un punto d'inizio dove il coraggio mette le ali, dove i limiti non hanno barriere, dove atto dopo atto l'inchiostro dell'esistenza riscrive un nuovo copione. Amare, sognare vivere, vivere il presente, sognare il futuro amare la vita, sempre e comunque.
              Composto lunedì 13 settembre 2004
              Vota il post: Commenta
                Scritto da: Raffaella Frese
                Sopravvivo e vivo perché ho voglia di farlo, perché ho l'amore di chi amo. Sfido le tempeste della vita perché so divincolarmi tra le sue furie, so sfidarle e vincerle anche se fa male non mi arrendo. Non ho paura di essere ombra, ma impallidisco all'idea di non poter essere luce; luce di speranza, che dona forza in questo deserto d'ingiustizie. Dono il mio amore e rispetto nonostante tutto, nonostante abbia pugnalate profonde al cuore. Nonostante che a volte mi manchi il coraggio, nonostante che il cuore molte volte non racconti più favole ma solo intrecci di realtà incongruenti e pungenti. Sopravvivo e vivo ogni giorno i miei nuovi inizi.
                Composto domenica 5 giugno 2005
                Vota il post: Commenta
                  Scritto da: Raffaella Frese
                  S'impara dalle proprie paure, dai crolli e dalle risalite. S'impara a sfidare chi si teme ciò le tempeste della vita, senza abbassare lo sguardo. S'impara o si dovrebbe imparare ad amare davvero per paura di perdere per sempre l'amore. L'amore non ha ripetizione. S'impara infrangendo i limiti, limiti imposti dalla fragilità della vita. S'impara che nonostante tutto, si può essere migliori. Intingendo nell'inchiostro del coraggio riscrivendo, pagina dopo pagina, l'oggi, marcando indelebilmente con l'esperienza il tempo del domani.
                  Composto mercoledì 17 gennaio 2001
                  Vota il post: Commenta
                    Scritto da: Raffaella Frese
                    Non sei prigioniero della vita, ma semplicemente protagonista della sua trama. Ci vuole coraggio e determinazione per andare avanti, ci vuole fermezza e responsabilità per accettare le condizioni dell'esistenza e accettarsi così come si è, nel bene e nel male. Non si è prigionieri della vita, ma solo una sorgente che con il suo scorrere forma il percorso per sfociare nel mare. Quindi sono lieta di essere ciò che sono, una trama intessuta nella mia esistenza, un ruscello che conduce il suo percorso, un coraggio che ha sconfitto le sue paure.
                    Composto mercoledì 17 settembre 2003
                    Vota il post: Commenta