Questo sito contribuisce alla audience di

Frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Ci vogliono gli attributi per essere sinceri... attributi che nel tempo con la superficialità sono andati persi. Andati, per non essere più recuperati. Sai che c'è; la felicità non la trovi guardandoti attorno, non la trovi ricercando l'irraggiungibile. Non la trovi ricercando qualcosa nella logica, non la trovi in un cammino fatto invano senza meta. La trovi quando riesci a leggerti dentro e a capire davvero cosa vuoi davvero. Capisci che se non smorzi la capacità di aumentare a dismisura la tua grandezza di onnipotenza, la sincerità, il rispetto e l'umiltà... non avranno la capacità di ergersi in un deserto di marezza. La felicità costruisce la bellezza della vita e il senso di essa, ma se negherai a te stessoa il cambiamento e la crescita interiore, sarai solo un guscio vuoto che si è fermato ai piedi della montagna, invece di scalare e combattere per le grandi conquiste.
Composta mercoledì 17 settembre 2008
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Molto spesso percorrendo il viale dell'esistenza, inevitabilmente inciampiamo in quello che noi chiamiamo "forse se", "forse ma". Attendiamo arbitrariamente qualcosa che non arriverà mai. In fondo sappiamo benissimo che ha preso un'altra strada. Ma speriamo, e continuiamo a sperare, attendendo limitiamo la nostra vita, limitiamo le nostre probabilità nell'essere felici e i nostri cuori sprofondano nel vortice dei perché e dei quando. E il vuoto aumenta la pesantezza della nostra esistenza.
    Composta giovedì 2 giugno 2005
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Non importa che la vita sia dura, non importa che ogni tanto la speranza sia vana, l'importante è non perdere mai la fiducia in se stessi. Anche nel buio più profondo la luce della vita può brillare, bisogna credere, bisogna lottare e spezzare le catene della frustrazione, abbandonare l'impulso della disperazione. Tutto può cambiare, dipende dalle considerazioni che abbiamo di noi stessi.
      Composta giovedì 2 aprile 2009
      Vota la frase: Commenta