Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Audaci queste delusioni che tempestose si appropriano della quotidianità della vita. Inchiodate alla mediocrità, di atteggiamenti infantili e superficiali, strisciano agiatamente nell'incoerenza delle parole. Sinuose e ipocrite, attirano i loro simili, senza malizia né dignità. Delusioni pungenti come affilate lame, incidono la sensibilità della nostra essenza, lacerando l'anima.... l'habitat comodo dove si sviluppa favorevole la nostra tristezza.
Composta mercoledì 5 aprile 2017
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Giudicare è più facile che capire. È per questo che tante e tante persone preferiscono additare e puntare il dito, piuttosto che ascoltare e aiutare. La tolleranza, l'umiltà e il rispetto, sono valori in via d'estinzione, ecco la vera "crisi" la mancanza di questi importanti elementi che rende questa vita quasi in vivibile.
    Composta giovedì 11 settembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Noi siamo l'istinto della sopravvivenza, siamo la fortezza dei nostri castelli. Nessuna ferita aperta, che abita in noi non può essere rimarginata. Siamo fede, speranza, coraggio, tutto possiamo elaborare e con il tempo superare. Quindi non blocchiamoci dinanzi a stupide congetture ossessive che molte volte distolgono la realtà, usiamo la capacità di essere recettivi e diamo fiducia alla nostra intelligenza. Poiché siamo la forza che con coraggio riesce ancora a vedere il buono del mondo e a tranne da ciò la speranza per andare avanti.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Si è atei fin quando non si ha bisogno del Signore. Quando in balia degli eventi si è soli, dispersi, disperati in quella convinzione troppo superficiale... l'unica cosa che riesce meglio è aggrapparsi a quella vana speranza che aleggia nel nostro cuore. Pregando, sì, pregando, quel cielo che poco prima ci era indifferente.
        Composta domenica 18 novembre 2007
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          L'amore è concomitanza di sguardi, di emozioni, di empatie, di abbracci. È sentirsi anche se si è distanti milioni di chilometri, è pensarsi ovunque e dovunque ci si trovi. L'amore è semplice. Ha come dote la felicità, ha come pilastro la dignità. Non ha bisogno di parole. L'amore è amarsi nonostante tutto. Pochi hanno la capacità di riconoscerlo e stringerlo a sé.
          Composta domenica 16 novembre 2003
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Non costruire castelli di sabbia per aria, poi il vento se li porta via. Sii determinato e audace. Speraci nelle cose, credici, volere è potere. La felicità esiste, per tutti, anche per chi crede di non essere mai abbastanza, per chi crede di non essere mai all'altezza. Cerca l'importante, il vero, l'essenziale, anche nelle cose che sembra inutili. Cerca e troverai fondamenta solide, che ergeranno nuovi pilastri, dove poter costruire un futuro meritevole, degno di noi.
            Composta giovedì 30 ottobre 2003
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              Non aver paura di cadere, aggrappati alla vita, esisti, vivi. Non sei qui per sopravvivere, ma per vivere a pieno l'esistenza. Sta a te indossare il coraggio e afferrare la fiamma della vita (Speranza). La vita è un'enorme tela, dove puoi dipingere ciò che sei, lega un obiettivo al tuo Cammino e rovescia su di esso tutti i colori che puoi. Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
              Composta sabato 9 agosto 2008
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Raffaella Frese
                Per questo vuoto che mi circonda, sono prepotentemente abissata nel fango dell'inappetenza della saggezza, un vuoto nell'enfasi della superficialità, una tristezza nella bassezza dell'inadeguato. È divenuta così marcia questa superfice chiamata apparenza, che non conosce osservanza nel fango della vergogna. Il fiore della dignità è oramai spento, la fiamma del rispetto è scomparsa tra il vento impetuoso dell'invidia, della superbia, della cattiveria. L'umiltà; surclassata da questa folle millanteria di sentirsi migliori degli altri. Per questo vuoto che mi circonda, anche se stanca, cerco ancora con la sensibilità della mia anima; di scalfire le rocce di una speranza che si sta spegnendo e raffreddando piano piano, in questo vortice chiamato esistenza.
                Composta martedì 2 aprile 2013
                Vota la frase: Commenta