Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Sono rinata da mille fallimenti, portati da scelte sbagliate e non solo. Mi sono rialzata da mille cadute, dopo aver reciso e sottratto al cuore i pensieri negativi. Ed ora, mentre credo nei valori umani, lotto ancora contro l'invidia, l'indifferenza e l'egoismo. Credo! Accelero sul pedale della vita, lasciandomi dietro passati lacerati dal buio del freddo non sentire, non ascoltare, non voler capire. Ora è tempo di esser ottimista, è tempo di credere nei valori della vita, è tempo di credere che l'impossibile è solo un confine da poter oltrepassare senza fatica. E alla domanda "che cosa fai della vita?" posta tante volte, è ora di rispondere così: la vivo, l'ascolto, la amo, perché tutto inizia da qui.
Composta venerdì 18 luglio 2008
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Impervio ma anche emozionante è il nostro viaggio per trovare e scoprire l'amore, per assaporare e gustare il vivere di poter un giorno affermare; "ho fatto tutto quello che era in mio potere". Ho visto luoghi, scalato montagne, combattuto guerre sfoderando la spada. Ho lottato per non perdere la speranza, ho lottato per inseguire i sogni. Ma soprattutto ho aperto il cuore e gli ho donato la parola, una parola vera, sincera, ma soprattutto leale ed onesta!
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Potrò anche sbagliare, ma in alcune occasioni mi avvalgo solo della capacità dei miei pensieri. Scruto in profondità e leggendo anche tra le righe, devo dire che rispetto solo chi mi rispetta. Do meriti e valore a chi altrettanto lo fa con me. Sbaglio, ma per chi riesce a spezzare le mie ali senza ripensamento, non ho nessuna considerazione e rispetto.
      Composta sabato 28 febbraio 2004
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        E alla fine il miglior modo per vendicarsi è restare in silenzio. Lasciando al tempo il risultato dei gesti. E triplicarsi per tornare al mittente. Perché tutto torna come un boomerang. Lascia percorrere le strade della vendetta al tempo, le falsità, le arroganze, le ingiustizie, le superiorità non andranno lontano, si consumeranno per rigonfiarsi, triplicarsi e ritornare al mittente. Il miglior modo per vendicarsi è aspettare, vivendo la propria vita con serenità, nell'umiltà della propria esistenza.
        Composta domenica 19 novembre 2006
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Nel buio della vita si nasconde la più grande lezione: è lì che l'anima si confronta con se stessa, trovando la forza di risorgere. La saggezza non nasce dalla luce costante, ma dalla capacità di trasformare il dolore in crescita, di vedere nell'oscurità un'opportunità per ricostruirsi. Rinascere significa abbracciare ogni ferita e farne radici per una nuova vita, più profonda e consapevole.
          Composta domenica 15 settembre 2019
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Certo, la donna forte sa tenersi sempre con i piedi saldi a terra. Sa tenersi stretti i suoi solidi valori, quelli che con fatica ha saputo conquistarsi, con la sola forza della sua tenacia di non mollare e di essere sempre se stessa anche affrontando le tempeste più buie e tempestose. Certo! Ma la donna forte è anche quella che piange mentre nasconde le lacrime dietro milioni di sorrisi, quella che ricuce le sue cicatrici in silenzio. Solo perché non le piace turbare i cuori di chi le sta accanto.
            Vota la frase: Commenta