Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
Sono fatta di parole, di gesti spontanei, di cuore e anima che si emozionano troppo in fretta. Sono la sensibilità delle mie emozioni, quelle emozioni radicate nella fragilità che mi trema dentro. Sono fatta di vita che non si frantuma nel migliorarsi. Odio le dichiarazioni di guerra e anche se ho costruito una corazza in pietra dura, formata da lacrime, dolore e delusioni, non sono una combattente che ama le guerre. Sono i sogni e le speranze, che mi vestono, sono il coraggio e sensibilità che mi ispirano. Sono la voce bassa che molte volte "tace", no perché non ha niente da dire, ma perché ascolta per poi agire. Sono il riflesso di me stessa, poiché non mi piace risplendere di luce altrui.
Composta mercoledì 4 maggio 2005
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Legarsi davvero a qualcuno, o a qualcosa, non è cosa da molti. Ci si affeziona. Il legarsi è ben altro. È la capacità di sentire oltre al vedere. È la capacità di strappare via sentenze nauseate dalla quotidianità. Il legarsi davvero con il cuore e con l'anima; è scavare fondamenta solide che neppure il peggiore degli uragani riesce a spazzare via.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      Lascia sognare la vita, lascia che le radici della speranza s'impiantino nella corteccia della terra. Lascia che il meglio di ciò che sei, sia da monito per la conoscenza e la saggezza del domani. Lascia che il coraggio spezzi le catene della paura e lascia che le parole si fondano con i fatti, non solo con il vento che se le porta via. Lascia che le emozioni conquistino l'universo, lascia che l'anima sia materia e spazzi via l'egoismo che nutre la superficialità.
      Composta giovedì 2 giugno 2005
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        Ci sono grandezze che nessuno potrà mai eguagliare. Sono quelle del cuore, quelle che danno vigore alla vita, quelle che danno precedenza all'amore. Quelle che sanno chiedere perdono, quelle che, hanno imparato a chiedere scusa, quelle che s'inchinano dinanzi ai valori dell'esistenza e con i sogni riescono a scompigliare l'anima mantenendola viva, umile e altruista.
        Composta martedì 2 marzo 2004
        Vota la frase: Commenta
          Questo sito contribuisce alla audience di