Le migliori frasi inserite da Raffaella Frese

Questo utente ha inserito contributi anche in Poesie, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Raffaella Frese
La verità la si trova nel cuore, qualunque siano le realtà che ci circondano. La bocca può raccontare quello che vuole, ma il cuore no! I suoi battiti parlano e quando aumentano cantano, senza fermarsi mai. L'amore ascolta solo ciò che dice il cuore, il resto è solo esperienza che scorre lungo il tratto della vita.
Composta lunedì 14 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Raffaella Frese
    Aiutati a risplendere come il sole al mattino. Avviati a passi lenti e percorri il tuo cammino. Non correre, perderesti l'inizio e la fine di ogni cosa. Perderesti la magnifica alba, perderesti il fiero tramonto, perderesti i romantici e unici chiari di luna. Non correre! Ogni nuovo giorno è una nuova speranza che fiorisce, tu coglila e risplendi come il sole al mattino.
    Composta giovedì 18 novembre 2004
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Raffaella Frese
      E capisci che solo se hai pensieri positivi raggiungerai qualcosa. I pensieri positivi sono ali robuste che non ti faranno precipitare al suolo, con il tempo diventeranno valori che formeranno il tuo cammino. E se non riuscirai a raggiungere le stelle anche con la tua positività, non importa, avrai ugualmente sfiorato tutti i colori dell'arcobaleno, credimi è già un bel traguardo.
      Composta giovedì 18 marzo 2004
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Raffaella Frese
        In certe situazioni, le parole lacerano solo il cuore. Fredde penetrano inconsolabili nell'anima. Non c'è spazio per il loro frastuono. Anche se ti sono vicine con tanto affetto, non può esserci comprensione per il vuoto che incombe dentro. Quando hai consapevolezza che una persona cara, vivrà solo nei tuoi ricordi, spaziando nel cuore. Nulla e nessuno, potrà colmare e alleviare qual tormento che incomberà inquietante ogni giorno.
        Composta giovedì 5 maggio 2005
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Raffaella Frese
          Preferisco indossare la mia anima. Un velo semplice, fatto di semplicità, di sofferenza, di cadute, ma anche di sorrisi e di gioie. Preferisco indossare il profumo della speranza, quella fragranza che sa di vita... e incalzare le risorse che ho dentro, indossando le ali del coraggio, invece di continuare a piangermi addosso e rinunciare ad ogni mio sogno e desiderio. Preferisco mantenere accesa quella fiamma che arde dentro me, perché come un mare in tempesta ha saputo abbattere ogni diga ed ha saputo ridare valore e senso a questa vita fatta di mille rinunce.
          Composta venerdì 15 marzo 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Raffaella Frese
            Non abbatterti, ci sarà sempre qualcuno che nei momenti difficili, ti terrà la mano e ti tranquillizzerà. Tu credi nella vita e la vita crederà in te. Ama più che puoi e sarai amato più che mai. Vivi, ama, sii come il mare calmo della sera, come il sole che illumina il mattino. E stai pur certo che "quel qualcuno" ti guiderà lungo questo impervio cammino chiamato esistenza.
            Composta venerdì 18 febbraio 2005
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Raffaella Frese
              La vera rinascita, nasce nel buio della notte, quando tutto sembra perduto e ogni via appare chiusa. È lì che il coraggio si manifesta, non come assenza di paura, ma come la forza di continuare a camminare, nonostante non si riesca a vedere la strada. Non mollare nel buio, significa; fidarsi della propria luce interiore, quella che guida anche quando il mondo esterno tace, perché ogni notte porta con sé l'alba di una nuova possibilità.
              Composta domenica 12 agosto 2018
              Vota la frase: Commenta