Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
L'amore è una parola che tutti usiamo per racchiude in essa un insieme di fattori e sensazioni... Per me l'amore è trovarsi per caso dentro a un'emozione sconosciuta e inaspettata, l'amore è quella certezza che senti nel cuore quando tutto attorno a te è incerto, l'amore è un passaggio miracoloso dal niente al tutto perché senti che averlo vicino niente ti manca. L'amore lascia tracce ben distinte nel cuore, nella mente e un senso di leggerezza entro l'anima. L'amore non chiede perché sa che non deve farlo, lui dove è ricambiato riceve automaticamente. L'amore è paura di mettersi a nudo di fronte a qualcun altro, ma non fisicamente, non togliendosi i vestiti, ma spogliandosi l'anima. L'amore è una lacrima che nasce spontanea dove arriva una delusione per scendere silenziosa su un volto rammaricato e deluso, ma anch'essa insegnerà cosa è l'amore. Insegnerà l'altra faccia di esso, quella del dolore e della sofferenza di chi ha dato molto e ricevuto poco. Fa male, spaventa e rende sfiduciosi e duri verso il prossimo amore, ma quando arriva riempie il vuoto e tramuta in dolcezza, gesti e concretezza ogni paura e delusione. L'amore non vive di dubbi ma di certezze, l'amore non ama la bugia ma si nutre di verità, l'amore cerca il rispetto dentro ogni gesto ed ogni parola. Di qualunque forma sia l'amore deve partire da dentro... è il cuore a parlare di lui, se è solo la bocca a farlo quello non è amore!
Silvia Nelli
Composta giovedì 17 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    È capitato anche a me di perdermi e di credere in chi non meritava la mia fiducia. È capitato anche a me di trovarmi "dita" puntate contro senza capirne la ragione. È capitato anche a me di sentirmi attribuire parole mai pronunciate. È capitato a me come a molti altri. Tutto questo non tocca se non è reale, tutto questo può apparentemente ferire, ma poi scivola. Quello che conta è chi sei e ciò che sei. Quello che conta non è l'opinione del mondo intero ma quella di chi ami e stimi. E soprattutto quella per te stessa!
    Silvia Nelli
    Composta domenica 11 agosto 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Accetta la verità, piangi e rialzati di fronte alla delusione, ma non accettare mai una finta felicità fatta di bugie e squallide occasioni. Soffrire oggi, lottare per ciò che meriti è la strada giusta per raggiungerlo. Fare finta di non vedere, illudendosi che tutto sia "ok" è il modo per far passare la vita accorgendosi troppo tardi di aver vissuto quella sbagliata.
      Silvia Nelli
      Composta lunedì 17 novembre 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Hai mai visto la forza delle donne? L'hai mai vista sconfinare oltre l'impossibile? Ti assicuro che è disarmante. Piangono tutte le lacrime che hanno, ma solo fino a quando hanno una ragione per farlo. Le sanno fermare per sorridere e dire che è tutto "ok". Le sanno lasciare andare tra le braccia giuste. Sanno rialzarsi con una decisione che in pochi conoscono. E mentre nel regalargli cattiveria, ridevate pensando di distruggerle, le vedrete passare nella loro piena bellezza, con la loro testa ben alta, lo sguardo fiero e un sorriso mai visto. Quel sorriso che indossa solo colei che ha capito che dietro ha lasciato solo le briciole di una felicità fasulla che non la merita, perché lei è troppo più in alto nella scala dei valori.
        Silvia Nelli
        Composta domenica 11 ottobre 2015
        Vota la frase: Commenta