Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Benvenuta a me che non mi fermo e non mi compatisco. A me che mi amo così come sono e non mi cambierei con nessuno. Amo me stessa perché quello che sono lo devo solo a me alle mie fatiche, le mie rinunce, le mie esperienze e anche ai miei errori si! Sono stati il mio più grande maestro di vita!
Silvia Nelli
Composta mercoledì 13 marzo 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Non augurare mai del male a nessuno perché anche se arriva prima o poi la vita ti presenta il conto. Non piangere poi sul latte versato perché nessuno ti ascolterà. Non cercare aiuti e appoggi non ci sarà più nessuno a tenderti la mano. Non chiedere e non pregare perché nessuno vorrà più condividere niente con te.
    Silvia Nelli
    Composta lunedì 30 dicembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Le mani, sono il primo passaggio di molte cose spesso inosservate, ma di grande valore: la stretta di mano, simbolo di conoscenza. Il tendere una mano, sinonimo di aiuto. Una carezza, la dimostrazione di affetto. Tenersi per mano, la paura di perdersi. Battere le mani, simbolo di approvazione. Usiamo le mani per tutto questo ricordandoci di non usarle mai contro qualcun altro, perché quello è l'unico modo negativo che hanno di mostrare qualcosa.
      Silvia Nelli
      Composta martedì 7 gennaio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Facendo un bel bilancio sulle amicizie, posso dire che ci sono state quelle che anche se di passaggio hanno saputo insegnarmi molto e lasciarmi qualcosa. Ci sono state quelle che sono arrivate, cresciute e ancora oggi fanno parte della mia vita come un punto fermo. Ci sono state anche quelle che sono durate poco perché l'opportunismo a me non piace. Poi ci sono state quelle piene di finzione, di falsi ti voglio bene. Quelle che hai anche chiamato sorelle e fratelli. Quelle che quando hai aperto gli occhi e capito hanno fatto male, ma che sei comunque fiero di aver lasciato dietro di te.
        Silvia Nelli
        Composta domenica 12 gennaio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Il tempo può anche non cancellare l'amore, ma a seconda dei casi può spegnere la voglia di lottare e di crederci. L'amore secondo me non può mai essere razionale. Ciò che parte dal cuore non ragiona, ma reagisce. Reagisce in base alle emozioni, alle sensazioni e alle reazioni che l'individuo prova.
          Silvia Nelli
          Composta lunedì 26 gennaio 2015
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Arriva un giorno in cui ti rassegni e perdi la capacità di sperare che le cose per te possano cambiare. E mentre il mondo ti passa sotto gli occhi lasciandoti osservare che per tutti c'è qualcosa di bello che accade mentre per te resta sempre la solita vita, le solite cose con cui lottare e la fiducia che le cose possano cambiare decade. Poi ecco che proprio quando meno te lo aspetti incontri qualcuno che farà in modo che da quel momento niente sarà come prima. Torni a vivere e a pensare che le cose possono cambiare. Sorridi e ti rendi conto che saper aspettare senza pretendere è la cosa più giusta. Che non accontentarsi è la scelta migliore. Capisci che se oggi sei una persona felice e completa, lo devi anche a quel "vuoto" che per molto tempo ti ha tenuto compagnia, senza farti cambiare, senza farti "svendere" né regalare niente di te a nessuno per quel qualcosa che si chiama "solitudine".
            Silvia Nelli
            Composta domenica 9 novembre 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Non so spiegare cosa mi scorre nelle vene quando è il tuo nome che pronuncio, ma so per certo che quel "qualcosa" mi dà vita, mi accende e a volte mi uccide. L'amore non è solo poesia, a volte è anche veleno, ma se è l'amore giusto non c'è antidoto più forte del sentimento che a te mi unisce.
              Silvia Nelli
              Composta mercoledì 27 gennaio 2016
              Vota la frase: Commenta