Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
L'amore è una parola che tutti usiamo per racchiude in essa un insieme di fattori e sensazioni... Per me l'amore è trovarsi per caso dentro a un'emozione sconosciuta e inaspettata, l'amore è quella certezza che senti nel cuore quando tutto attorno a te è incerto, l'amore è un passaggio miracoloso dal niente al tutto perché senti che averlo vicino niente ti manca. L'amore lascia tracce ben distinte nel cuore, nella mente e un senso di leggerezza entro l'anima. L'amore non chiede perché sa che non deve farlo, lui dove è ricambiato riceve automaticamente. L'amore è paura di mettersi a nudo di fronte a qualcun altro, ma non fisicamente, non togliendosi i vestiti, ma spogliandosi l'anima. L'amore è una lacrima che nasce spontanea dove arriva una delusione per scendere silenziosa su un volto rammaricato e deluso, ma anch'essa insegnerà cosa è l'amore. Insegnerà l'altra faccia di esso, quella del dolore e della sofferenza di chi ha dato molto e ricevuto poco. Fa male, spaventa e rende sfiduciosi e duri verso il prossimo amore, ma quando arriva riempie il vuoto e tramuta in dolcezza, gesti e concretezza ogni paura e delusione. L'amore non vive di dubbi ma di certezze, l'amore non ama la bugia ma si nutre di verità, l'amore cerca il rispetto dentro ogni gesto ed ogni parola. Di qualunque forma sia l'amore deve partire da dentro... è il cuore a parlare di lui, se è solo la bocca a farlo quello non è amore!
Silvia Nelli
Composta giovedì 17 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Lascerai dietro te chi ti ha ferito e fatto male, ma non ti dimenticherai di loro. Lascerai passare il tempo, perché le ferite si rimarginino, ma le cicatrici le porterai con te per sempre. Saranno proprio quelle cicatrici a cambiarti e a farti vedere le cose sotto varie forme, diverse da come le vedevi prima. Saranno proprio quelle cicatrici a renderti diffidente da chi nel cammino da oggi incontrerai.
    Silvia Nelli
    Composta domenica 22 settembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Come odio l'ipocrisia, la mancanza di capacità di dire almeno una volta nella vita "Ho sbagliato!"! ; "è Colpa mia"! Come odio quelle persone che avendo la coscienza sporca vantano sempre di avere ragione e oltre che negare l'evidenza aggirano il problema nel modo più viscido e squallido che possa esserci; ossia scaricando le loro colpe e i loro errori sugli altri. Facile la vita per queste persone. Comodo il cammino, ma prima o poi ci sarà chi darà a queste persone ciò che meritano, ossia, un bel calcio in culo!
      Silvia Nelli
      Composta martedì 8 ottobre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Purtroppo nella vita non si dimentica quasi niente. È molto più facile accantonare e rimuovere momentaneamente piccoli attimi di divertimento e serenità che ferite e delusioni. Chi ti fa del male non lo dimentichi mai, e non basterà una vita intera per perdonare azioni e fatti subiti. Non c'è perdono giusto e meritevole per certe persone. Puntargli il dito contro non serve, accanirsi con loro non serve, nemmeno parlargli aiuta, ma l'indifferenza e il silenzio che riceveranno da te e dal resto del mondo gli dimostrerà che vicino a loro potranno vedere solo i loro "simili"!
        Silvia Nelli
        Composta sabato 1 febbraio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          A volte ci arrabbiamo perché le cose non vanno come noi vorremmo. Ci angosciamo e ci arrabbiamo perché le persone giudicano, senza sapere cosa noi ci portiamo dentro. Posso dirvi che non serve, non serve odiare chi ci odia, non serve arrabbiarci con un "destino" che sembra essersi dimenticato di noi. Concentratevi su quello che dentro di voi è rimasto saldo, anche se è poco sarà quel poco a portarvi dove volete arrivare. Non odiate nemmeno se siete odiati. Non rimpiangete mai di aver lasciato dietro qualcuno che non si è accorto di voi nemmeno quando gli eravate vicino. Non sottovalutate mai i gesti, le parole e le offese non sta a voi perdonare. Perdonate solo voi stessi per aver scelto le persone sbagliate a cui dedicare del tempo, ma dimenticatevi del male ricevuto e con il sorriso proseguite. Questo fa di voi persone fiere, con la coscienza pulita e meritevoli di quel premio che la vita vi fa attendere, ma che prima o poi vi regalerà. Abbiate fiducia in voi stessi, e invece che piangere e dire "non me lo meritavo!", cominciate a sorridere e camminare fiduciosi... Perché prima o poi potrete dire: "Ce l'ho fatta perché me lo merito!".
          Silvia Nelli
          Composta martedì 21 ottobre 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Accetta la verità, piangi e rialzati di fronte alla delusione, ma non accettare mai una finta felicità fatta di bugie e squallide occasioni. Soffrire oggi, lottare per ciò che meriti è la strada giusta per raggiungerlo. Fare finta di non vedere, illudendosi che tutto sia "ok" è il modo per far passare la vita accorgendosi troppo tardi di aver vissuto quella sbagliata.
            Silvia Nelli
            Composta lunedì 17 novembre 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              In ogni passaggio c'è qualcosa da ricordare. La mente è un po' come una scheda sd senza fine. Ogni cosa che passa ai nostri occhi rimane là, ma ciò che passa dal cuore, scombina l'anima rimane incisa in modo indelebile non solo come immagine, ma lascia anche profumi e sapori di quel momento. Quando sarai vecchio ti auguro di avere riempito quella scheda sd perché quello è il libro della tua vita che potrai sfogliare e rileggere nei momenti di malinconia.
              Silvia Nelli
              Composta domenica 25 settembre 2016
              Vota la frase: Commenta