Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
L'amore è una parola che tutti usiamo per racchiude in essa un insieme di fattori e sensazioni... Per me l'amore è trovarsi per caso dentro a un'emozione sconosciuta e inaspettata, l'amore è quella certezza che senti nel cuore quando tutto attorno a te è incerto, l'amore è un passaggio miracoloso dal niente al tutto perché senti che averlo vicino niente ti manca. L'amore lascia tracce ben distinte nel cuore, nella mente e un senso di leggerezza entro l'anima. L'amore non chiede perché sa che non deve farlo, lui dove è ricambiato riceve automaticamente. L'amore è paura di mettersi a nudo di fronte a qualcun altro, ma non fisicamente, non togliendosi i vestiti, ma spogliandosi l'anima. L'amore è una lacrima che nasce spontanea dove arriva una delusione per scendere silenziosa su un volto rammaricato e deluso, ma anch'essa insegnerà cosa è l'amore. Insegnerà l'altra faccia di esso, quella del dolore e della sofferenza di chi ha dato molto e ricevuto poco. Fa male, spaventa e rende sfiduciosi e duri verso il prossimo amore, ma quando arriva riempie il vuoto e tramuta in dolcezza, gesti e concretezza ogni paura e delusione. L'amore non vive di dubbi ma di certezze, l'amore non ama la bugia ma si nutre di verità, l'amore cerca il rispetto dentro ogni gesto ed ogni parola. Di qualunque forma sia l'amore deve partire da dentro... è il cuore a parlare di lui, se è solo la bocca a farlo quello non è amore!
Silvia Nelli
Composta giovedì 17 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Ho sbagliato a credere a chi non era sincero. Ho sbagliato a gettare tempo dietro a chi per me non ne ha mai trovato. Ho sbagliato a restare dove invece non meritavano la mia presenza. Ho sbagliato si, ma una cosa giusta l'ho fatta: Ed è stato che malgrado il male ricevuto, le bugie, le cattiverie sono rimasta quella che ero: sincera e vera!
    Silvia Nelli
    Composta mercoledì 19 giugno 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Io credo nell'amicizia quella vera. Ma non quella che è vera solo a parole. Io credo in quella che anche nel silenzio fa sentire la sua presenza. Quella che nei momenti migliori condividi e nei peggiori dividi. Quella che quando senti che stai per cadere sai che ci sarà quella mano che ti afferrerà in tempo e ti riporterà in salvo.
      Silvia Nelli
      Composta martedì 15 novembre 2005
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Vorrei dirvi che spero che tutto ciò che desiderate possa diventare concretezza nelle vostre mani. Vorrei dirvi che spero che per ognuno di voi possa esserci quell'angolo di Paradiso sicuro e certo. Vorrei dirvi tante cose, ma so quando questo mondo spesso sia difficile e il nostro destino spesso bastardo... Ma io provo ad augurarvelo comunque.
        Silvia Nelli
        Composta giovedì 10 ottobre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Accidenti a tutte le lacrime versate per chi non meritava nulla. A tutte quel tempo perso in modo inutile. A tutte quelle persone che dicono di avercela una vita ma parlano solo di quella degli altri. A tutti quelli che di te non hanno capito nulla, ma pretendono di sapere tutto. A chi si è permesso di giudicare una mia scelta, ritenendola sbagliata quando nella loro vita non ne hanno fatta una giusta. Accidenti a me che non imparerò mai ad essere "immune" a tutto questo!
          Silvia Nelli
          Composta martedì 10 dicembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            In ogni passaggio c'è qualcosa da ricordare. La mente è un po' come una scheda sd senza fine. Ogni cosa che passa ai nostri occhi rimane là, ma ciò che passa dal cuore, scombina l'anima rimane incisa in modo indelebile non solo come immagine, ma lascia anche profumi e sapori di quel momento. Quando sarai vecchio ti auguro di avere riempito quella scheda sd perché quello è il libro della tua vita che potrai sfogliare e rileggere nei momenti di malinconia.
            Silvia Nelli
            Composta domenica 25 settembre 2016
            Vota la frase: Commenta