Scritta da: Silvia Nelli
Quando qualcuno ti fa un torto e prova a farti sentire sciocco guardalo, sorridi e dimostra la tua intelligenza voltandoti e andandotene sorridendo.
Composta giovedì 2 febbraio 2012
Quando qualcuno ti fa un torto e prova a farti sentire sciocco guardalo, sorridi e dimostra la tua intelligenza voltandoti e andandotene sorridendo.
Non fermarti mai di fronte all'apparenza. Sarebbe troppo semplice ma soprattutto troppo comodo vedere solo ciò che ci fa comodo vedere.
E poi ecco che la vita che è fatta di attese, di salite, di rinunce e di delusioni a volte decide di farti un regalo... decide di farti incrociare persone bellissime. Ed ecco che con grande sorpresa un sorriso rinasce, ma questa volta sincero e vero.
Non ci sono possibilità per chi ti ha solo usato. Non c'è perdono per chi ha solo giocato.
Forse ti chiederai che cosa ci faccio ancora qui. Forse era rimasto l'unico modo per dirti che chi ama veramente non ama in base a ciò che hai e dai. Chi ama lo fa in base a ciò che sei e lasci dentro. I tuoi dolori, i tuoi problemi, le tue paure diventano le mie e non pesano perché raccogliendole in me farò in modo assieme a te che tramite la mia forza e la tua diventino sicurezze e gioie.
Ce la farai sempre, ce la farai ogni volta che cadrai. Ce la farai a non mollare, ce la farai a rialzarti e proseguire. Ce la farai fino a quando lo vorrai. Perché "volere" cambia molte cose.
Ci sono persone capace di toccarti il cuore in un modo così delicato che non riesci a non lasciarti trascinare da quella sensazione dolce che ne deriva. Il rischio non è questo, il rischio subentra nel momento in cui quella persona non sarà più il tuo cuore che sfiorerà, ma quello di qualcun altro e tu dovrai dimenticare e cercare di fermare quel volo di emozioni cercando di farti meno male possibile.
Non pensare che perché sorrido tutto vada bene, anch'io come molti o praticamente tutti ho le mie paure, i miei problemi e i miei dolori. Ho costruito poco a poco una corazza attorno al cuore, un muro di fronte ai miei occhi e un velo di insensibilità nella mia anima. Voglio impedire che chi si avvicina possa ancora una volta farmi male, ferirmi e deludermi. A poco è servito, perché quando ti affezioni a qualcuno e decidi di dargli fiducia le tue difese si abbassano e se quel qualcuno non è sincero sarai ferito e deluso ancora... e ancora.
Sapete cosa vi dico!? Che mi sono rotta notevolmente i coglioni di capire e di giustificare. Di ascoltare tutti, ma a me chi cazzo mi ascolta!? Chi è veramente pronto a capirmi o a provarci almeno!? Ora aprire bene le orecchie: Chi vuole provare a capire anche me bene; chi pretende solo di essere capito stia pure a tre passi dai coglioni, grazie!
Siamo troppo pazienti, troppo testarde, troppo gelose, troppo fragili o troppo forti. Io direi di cominciare a pensare che per "alcuni elementi" siamo semplicemente troppo. Punto!