Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Ci sono consapevolezze che solo il cuore conosce. Ci sono persone pronte a metterle in discussione ma ricordati che se non sei tu ad esserne certa per prima, potranno far di te ciò che vogliono. Alza la testa e non essere mai il momento o l'attimo, alza la testa e non essere mai il tutto, alza la testa e sorridi per essere la "costanza" la "gioia" la "certezza". Vivi per te perché chi davvero a te ci tiene ti segue in un cammino fatto a "due"; nessuno corre appresso ad una mano che sfugge nemmeno il più stupido lo farebbe. Ho capito cosa significa soffrire e far soffrire quando ho visto me mettere me stessa al secondo posto di fronte a qualcuno ma dopo essermi rimessa al primo non ho mai provato minimamente a mettere qualcuno al secondo posto dietro me almeno non coloro a cui dico di tenere. Sentirsi rispettati è fondamentale e rispettarsi lo è ancora di più.
Silvia Nelli
Composta domenica 18 marzo 2012
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Una delle cose più grandi che ho ricevuto dalla vita è stata proprio lei stessa: la vita. Per questo la rispetto e anche quella degli altri, ma non ho imparato e nemmeno oggi mi va di imparare a rispettare chi il rispetto non sa cosa sia. Ho imparato ad essere buona ma non cogliona.
    Silvia Nelli
    Composta domenica 18 agosto 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Sono andato così lontano a volte che nemmeno voltandomi riuscivo a ritrovarmi. E percorrere la strada all'inverso sarebbe stato inutile. Ho quindi afferrato tutto il mio coraggio e facendomi anche male, mi sono ritrovata. Tutti possiamo perderci ma se l'amore per noi stessi è vero e forte vincerà sempre.
      Silvia Nelli
      Composta mercoledì 19 febbraio 2003
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Ogni volta che sono stata ferita, mi sono domandata dove avessi sbagliato, cosa avessi fatto per meritarmelo. Mi sono data colpe emi sono fatta esami di  coscienza. Ho creduto fosse mia la colpa.  Beh, NO!!! Smettiamola di colpevolizzarci per cose di cui non abbiamo colpa! Smettiamola di prenderci responsabilità che non  abbiamo! Non possiamo essere colpevoli della cattiveria altrui. Del loro egoismo e del loro subdolo orgoglio!
        Silvia Nelli
        Composta sabato 16 novembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Non avere più la voglia di alzare la testa e di rimettersi in gioco. Solo perché tanto, ogni volta che lo fai, che ci provi ecco che arriva l'ennesima botta. Allora ti cominci a domandare a cosa serve se è una continua guerra con il mondo, con la propria emotività!? Beh... Forse l'unico motivo valido è solo per se stessi, l'unico per cui non solo vale la pena rialzarsi, ma l'unico per cui vale anche la pena proseguire e stare bene!
          Silvia Nelli
          Composta domenica 24 novembre 2013
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            È bellissimo sentirsi vivi, sentirsi nuovi e diversi. È bellissimo scoprire che non si muore per amore. Non si muore di delusioni. È bello potersi guardare ancora e vedersi di nuovo sereni, con il viso rilassato. Con gli occhi che brillano e non stanchi e pieni di lacrime. La rinascita interiore è la cosa più bella e più preziosa che abbiamo. Quando avviene lascia un bagaglio di esperienza e ricchezza interiore di cui faremo tesoro per il resto della nostra vita.
            Silvia Nelli
            Composta lunedì 30 dicembre 2013
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Sono roccia che non si sgretola di fronte a chi non conosce la giusta strada per conquistarmi, ma divento paglia che arde nel fuoco di un amore senza limiti di fronte a chi sa spalancare le porte della mia anima, varcare le soglie della mia mente e sedersi comodamente nel mio cuore.
              Silvia Nelli
              Composta giovedì 8 gennaio 2015
              Vota la frase: Commenta