Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
L'amore è una parola che tutti usiamo per racchiude in essa un insieme di fattori e sensazioni... Per me l'amore è trovarsi per caso dentro a un'emozione sconosciuta e inaspettata, l'amore è quella certezza che senti nel cuore quando tutto attorno a te è incerto, l'amore è un passaggio miracoloso dal niente al tutto perché senti che averlo vicino niente ti manca. L'amore lascia tracce ben distinte nel cuore, nella mente e un senso di leggerezza entro l'anima. L'amore non chiede perché sa che non deve farlo, lui dove è ricambiato riceve automaticamente. L'amore è paura di mettersi a nudo di fronte a qualcun altro, ma non fisicamente, non togliendosi i vestiti, ma spogliandosi l'anima. L'amore è una lacrima che nasce spontanea dove arriva una delusione per scendere silenziosa su un volto rammaricato e deluso, ma anch'essa insegnerà cosa è l'amore. Insegnerà l'altra faccia di esso, quella del dolore e della sofferenza di chi ha dato molto e ricevuto poco. Fa male, spaventa e rende sfiduciosi e duri verso il prossimo amore, ma quando arriva riempie il vuoto e tramuta in dolcezza, gesti e concretezza ogni paura e delusione. L'amore non vive di dubbi ma di certezze, l'amore non ama la bugia ma si nutre di verità, l'amore cerca il rispetto dentro ogni gesto ed ogni parola. Di qualunque forma sia l'amore deve partire da dentro... è il cuore a parlare di lui, se è solo la bocca a farlo quello non è amore!
Silvia Nelli
Composta giovedì 17 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Ci sono cose che non vorresti vedere ma la vita ti mette di fronte. E poi ci sono parole che non vorresti ascoltare ma le bocche spesso non sanno tacere. L'importante è che tu tra tutte queste cose non cambi mai il tuo modo di pensare, di vedere le cose e tu resti ciò che sei sempre continuando il tuo cammino a testa alta e senza timore.
    Silvia Nelli
    Composta venerdì 22 settembre 2000
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Caro uomo, ricorda che una donna ha la grande capacità di capire, ogni tanto prova anche tu magari anche solo ad ascoltare. Ricorda che l'amore che ha per te può essere immenso, ma a lungo andare se non trova concretezza ne riscontri si spegne. Non fare la vittima, tanto meno piangere se dopo avrà trovato tra altre braccia quello che tu le hai negato. Ci sono attenzioni che lei ritiene essenziali, non le basta una bella cena, una bella serata e notti di passione ha bisogno di piccoli gesti, concreti e costanti. Ha bisogno di milioni di piccole cose che possano fare di quel "noi" qualcosa di grande.
      Silvia Nelli
      Composta martedì 17 dicembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Se nella vita per tutti sei sbagliato, se per tutti non sei la persona giusta. Se sei sempre quella speciale ma mai quella perfetta. Se in ogni momento della giornata sanno solo dire e mai dimostrare che per loro conti qualcosa... Impara a contare su te stesso, impara a dire che siamo tutti un po sbagliati e di perfetto non esiste nessuno!
        Silvia Nelli
        Composta domenica 29 dicembre 2013
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Non importano le delusioni raccolte e le gioie raggiunte. Non è questo che fa di te una persona valida! Le persone valide hanno di base delle qualità che non si comprano e nemmeno si conquistano con lacrime e sorrisi. L'umiltà, la sincerità e la correttezza sono impronte dell'anima! Le delusioni, le lacrime e il resto sono esperienze che colorano tali impronte. Rendendole più ricche e più vive di quei particolari che sapranno fare di te una persona ancor più valida. Una di quelle che nella vita cammina a testa alta e sicura di se.
          Silvia Nelli
          Composta sabato 15 febbraio 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Devi andartene da dove non hai riscontri, da dove non sei apprezzato, da dove sei il "tempo che non si sa come riempire". Te ne devi andare! Le paure, il dolore, i dubbi e le lacrime lasciale a chi merita, e tu non le meriti. Tanto credimi, chi ti tratta come "opzione" non soffrirà la tua assenza, rimpiazzandola presto con una nuova "finta presenza".
            Silvia Nelli
            Composta domenica 19 luglio 2015
            Vota la frase: Commenta