Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Innamorati di te ogni giorno, ogni momento. Innamorati dei tuoi traguardi, di quelle piccole cose che hai saputo conquistare. Innamorati di chi ha saputo strapparti un sorriso nei momenti peggiori. Di chi ha saputo asciugare una lacrima scesa senza che tu abbia saputo fermarla. Innamorati della vita, dei suoi colori. Innamorati di tutte quelle pazze cose che comporta. Emozionati, trema e vivi con il cuore, perché quando di fronte a qualcuno senti svanire le tue paure e le tue certezze contemporaneamente è meraviglioso. Innamorati, innamoratevi.
Silvia Nelli
Composta martedì 18 marzo 2003
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Io non chiedo a nessuno di restare, non ha senso farlo per me. Credo che chi vuole restare nella mia vita ci resta perché lo sente, perché lo vuole e soprattutto perché non si farà facilmente trascinare altrove. Non devo lottare io per farlo restare sarà lui stesso a farlo anche nel caso lo mandassi via. Non sono impeccabile, né perfetta come persona, ma so che onestà e sincerità fanno parte di me. Ho la maledetta abitudine di dire sempre ciò che penso anche quando so che mi costerà caro e ne pagherò le conseguenze.
    Silvia Nelli
    Composta venerdì 25 ottobre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Ascoltiamo milioni di parole, milioni di versioni. Ognuno con le sue ragioni, con i suoi motivi e le sue scuse. In quanti sono capaci di dire la semplice verità. In quanti hanno il coraggio di essere se stessi fino alla fine e di ammettere non sono di aver mentito, ma di essersi anche divertiti nel farlo. Nessuno lo farà mai. Quindi non chiedere, ma impara a restituire ad ognuno ciò che si merita!
      Silvia Nelli
      Composta sabato 23 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Donne difficili che non si arrendono mai. Donne diverse all'apparenza, ma molto simili dentro l'anima. Donne che affondano nelle delusioni per risorgere non una ma mille volte. Donne perse tra mille "perché" ma sicure di se. Noi, donne guerriere e pronte a difendere ciò che amiamo di più: la nostra serenità!
        Silvia Nelli
        Composta martedì 18 febbraio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Non siamo tutti uguali, per questo ci distinguiamo nella folla e tra la gente. Ognuno con le sue "particolarità", ognuno con i suoi modi e con le sue idee. Ma ci sono quelle piccole cose che dovrebbero farci assomigliare tutti: Correttezza, onestà e rispetto. Se queste tre cose fossero presenti in ognuno di noi, la diversità non sarebbe un "Limite"! La correttezza porterebbe l'uno verso l'altro ad agire in un determinato modo. L'onestà porterebbe a non fraintendersi, ad essere chiari e limpidi agli occhi di chiunque. Ed in fine il rispetto... Quello porterebbe ognuno di noi verso un mondo migliore!
          Silvia Nelli
          Composta giovedì 17 luglio 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Ci sono diversi tipi di "grandezza": c'è la grandezza dell'anima: che ci permette di donare, di aiutare e di colmare vuoti. C'è la grandezza del cuore: che ci permette di amare, di capire e perdonare. C'è la grandezza mentale: che ci permette di vedere oltre, di capire cose che spesso all'apparenza non sono visibili. Poi c'è la grandezza che diventa "mania"... la mania di grandezza rende le persone superbe, superficiali e materialiste. Essa non sa dare, ma solo prendere, non sa ascoltare, ma solo chiedere. Essa non vive di umiltà, ma solo di materialismo.
            Silvia Nelli
            Composta mercoledì 20 agosto 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Ma l'amore che cos'è!? Non è qualcosa che dovrebbe aiutarci a restare in piedi, ad essere più forti e tenaci? Non è quel qualcosa che unisce, lega e appaga? O quel qualcosa che rende la vita piena di piacevoli coincidenze, fatti ed emozioni che regalano pace e serenità!? Allora come mai sempre più spesso vedo questo "Amore" trasformato in squallide avventure, in mielosi copioni da favola e in lacrime amare. Usato come scusa e pretesto per ferire, illudere ed usare. Restituiamo all'amore ciò che gli spetta e ricordiamo a chi non è degno di provarlo che non merita né di nominarlo e tanto meno di recitarne una squallida parte di un principe apparentemente azzurro, ma senza carattere e senza palle o di una principessina apparentemente santa, ma priva di aureola e valori!
              Silvia Nelli
              Composta venerdì 2 maggio 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Silvia Nelli
                Non so perché ma quando ti guardo sento che qualcosa in me cambia. Si accende qualcosa, si anima e si colora. È poco che ci sei ma il tuo viso ha per me qualcosa di diverso. Trasmette qualcosa di diverso e va a scavare laddove molte cose sono state accantonate, nascoste e dimenticate. Il tuo modo di essere riaccende in me alcune forme e colori che avevo dimenticato "Volutamente" e non so chi ti possa aver dato le chiavi per riuscire in tutto questo, ma so per certo che quando si dice: "Alcune persone le percepiamo in modo diverso" è una sacrosanta verità... Perché tu... sei diverso!
                Silvia Nelli
                Composta domenica 7 settembre 2014
                Vota la frase: Commenta