Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Mi sono fermata molte volte di fronte ai comportamenti delle persone. Mi sono soffermata sui particolari di essi, per vedere se potevo trovare le motivazioni, le cause e spesso anche le giustificazioni. Mi dispiace dire che malgrado ci abbia provato con ogni mezzo a determinati comportamenti fatti di cattiverie gratuite e meschine parole al solo scopo di ferire, a volte ho saputo trovare motivazioni che se pur ho cercato di capire non ho condiviso ne perdonato. E in alcuni casi, direi la maggior parte non solo non ho trovato motivazioni, ma posso assicurare anche che non avrebbero potuto trovare una giustificazione nemmeno pagandola!
Silvia Nelli
Composta mercoledì 2 giugno 1999
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Non si può sempre vincere, ma questa vita spesso ti fa pensare che si può solo perdere. Si perde fiducia nel domani, nelle persone. Si perde forza, voglia di tentare e di lottare. Si perde gli amici, il lavoro e a volte le persone care. Siamo veramente persone forti se ancora siamo in piedi e continuiamo a lottare.
    Silvia Nelli
    Composta venerdì 1 novembre 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Inutile cercare ciò che si vuole, è inutile dannarsi nel cercare di trovarlo. Vivere dobbiamo! Vivere e basta! È durante il percorso, fatto con serenità che si incontrano le cose e le strade s'incrociano. Non serve cercarle, spesso chi cerca butta solo del tempo perdendo di vista alcune delle cose belle che possono passare.
      Silvia Nelli
      Composta domenica 5 gennaio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Troppe volte fingerai di stare bene e ti maschererai di un sorriso apparentemente sereno e vero. Non sempre si riesce a dire ciò che ci angoscia e ci oscura l'anima. Per questo ci può capitare di vivere periodi così detti in "ombra"! Ne ho visti, vissuti e superati tanti di questi momenti, ma c'è un lato positivo in essi; grazie a loro si impara a ritrovare la luce, il valore delle piccole cose e soprattutto aiuta a capire chi veramente merita di averti vicino e chi veramente ha meritato di starci fino ad oggi.
        Silvia Nelli
        Composta sabato 1 marzo 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Mi emoziono per cose che mi toccano "Dentro". Mi si bagnano gli occhi di emozione quando qualcosa mi arriva all'anima e al cuore. Soffro, se chi amo non sta bene e piango se mi sento impotente di fronte alle ingiustizie. Ma non soffro ne mi arrabbio più per chi non merita un cazzo di ciò che sono. Non piango per chi nemmeno conosce cosa sia il dolore, il buon senso e i valori. Non sento rimorsi quando dedico un "Vaffanculo" a chi faccia e scrupoli non ha perché non sa cosa sia "Una verità". Io vivo e mi accendo per ciò che merita... Il resto può anche spegnersi senza troppi "Fuochi d'artificio"!
          Silvia Nelli
          Composta sabato 9 agosto 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Shh. Amiamo il silenzio e rispettiamolo. Lui, uno dei regali più grandi da fare a chi non merita parole! Una delle voci più forti, capaci di gridare quello che spesso le parole non dicono. Lui, spesso mal interpretato e ignorato. Il silenzio, la più alta forma d'intelligenza laddove la stupidità divaga. È l'arma di coloro che sono maturi perché chi non lo è preferisce "sparlare" invece che "tacere".
            Silvia Nelli
            Composta venerdì 5 dicembre 2014
            Vota la frase: Commenta