Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non servono giuramenti per far durare un amore, ma la costanza nel cuore.
Composta domenica 18 marzo 2012
Non servono giuramenti per far durare un amore, ma la costanza nel cuore.
In compagnia tutto diventa migliore, soprattutto se questa compagnia è sincera e vera e porta il nome amicizia.
Ma quante volte mi sono domandata se facevo la scelta giusta o sbagliata? Troppe! Oggi preferisco seguire in modo semplice e diretto il mio istinto e se sbaglio fa lo stesso almeno ho fatto ciò che sentivo giusto per me!
Non so essere diversa da quello che sono, o forse semplicemente non voglio esserlo. Probabilmente ho una stima di me stessa abbastanza elevata per farmi essere certa e sicura di me. Questo non significa che mi ritengo perfetta, senza difetti e ormai senza più niente da imparare. Questo significa soltanto che malgrado continuerò come tutti a fare degli errori, a cadere, a farmi male non cambierò il mio "essere" per niente e per nessuno.
Non cambiare per nessuno, tanto anche se cambi poi non ti vorrà comunque e troverà una nuova scusa per liberarsi di te. Chi ti vuole diversa non vuole te! Non credere troppo alle parole perché chi ne dice molte poi in realtà conclude poco. Chi vuole fare in modo di esser creduto non parla, dimostra!
Ci sono notti in cui aspetti con ansia il giorno, perché sembrano lunghe e interminabili. Quelle notti dove il sonno non arriva e i pensieri ti soffocano. Poi ci sono quelle dove tempo per pensare non ne hai, crolli, sei stanco e Morfeo ti accoglie. Poi ci sono quelle notti indimenticabili, dove non si pensa, non si dorme ma si ama... Si ama e basta!
Tra l'aspettare e il tentare c'è la differenza di un rimpianto.
Dove sono finiti quei gesti carini che si riservavano a quella persona che per noi era davvero speciale. Quelli che si facevano senza l'aiuto di WhatsApp oppure di Facebook. Era bellissimo quando qualcuno ci rincorreva senza tempestarci di messaggi. Quando dimostrava tutto ciò che sentiva in poche e semplici mosse. Erano i tempi in cui i fatti erano al primo posto e contavano ancora più delle parole. Adesso veniamo ricoperti di troppe parole non sentite, di promesse non mantenute e di corteggiamenti freddi e virtuali.
Ho riposto i miei sogni più ricchi nelle mani più povere di sincerità. Ho riposto la mia fiducia nelle parole più finte che abbia mai potuto sentire. Ho assaporato la delusione e da essa il dolore e la solitudine. Ma anche in punta di piedi ho sempre fatto in modo di non fermarmi, di non arrendermi e di proseguire. Malgrado le ferite, i pezzi che cadevano provocando dolenti ferite non mi sono fermata/o. Oggi sono tornata/o a correre, a brillare perché io l'ho voluto, perché io ci ho creduto e soprattutto perché io me lo merito.
Ogni tanto facciamoci un esame di coscienza, nessuno è santo oppure immune dal commettere errori. Siamo tutti "Uguali" in questo, quello che ci differenzia è la capacità di riconoscerli, ammetterli, assumersene la responsabilità e soprattutto... Non Ripeterli!