Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Ho visto interi mondi crollare e ho sentito anche il mio tremare. Ho provato a reagire e non sempre ci sono riuscito. Li mi sono fermato, seduto e ho capito: Niente è certezza, nessuno è sicurezza. Niente esiste realmente e nessuno ci sarà per sempre. Ma quello che hai nel cuore ecco... quello esisterà per sempre, quello è certezza e sicurezza che l'amore vero esiste.
Silvia Nelli
Composta lunedì 17 febbraio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    La vita se ne va in un soffio. I giorni, i mesi e gli anni passano velocemente. Perché sprecarli stando male per chi non merita, arrabbiandosi inutilmente con chi non capisce e aspettando chi non arriverà mai. Vivo e stravivo perché lo preferisco ad una sopravvivenza che saprà darmi solo un domani fatto di rimpianti.
    Silvia Nelli
    Composta mercoledì 19 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      È finito il tempo in cui l'essenza e l'essere erano prioritari. Adesso viviamo nell'era in cui il dettaglio e l'apparenza sono la garanzia del meglio che è sul mercato. Ma andate a quel paese! Perché chi vive pensando questo è una persona che si accontenta di ciò che vede senza apprezzare altro. Senza rendersi conto che oltre al "Vedere" esiste un "Sentire". Sentire col cuore, e per sentire non basta l'apparenza, serve un essere vero, completo di valori, anima e sentimenti sinceri!
      Silvia Nelli
      Composta venerdì 11 aprile 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Ho sentito persone parlare di onestà, ma non sapevo che il "tradimento" facesse parte di essa. Non conta quello che si dice, conta quello che si fa e quando capita che qualcuno ti fa male non c'è cosa più squallida nel vedere che mentre tu muori poco a poco. Chi ti ha ferito invece come unico pensiero ha quello di mostrare al mondo quanto onesto sia e quanta ragione abbia. Chi ha la coscienza a posto non ha bisogno di dimostrare nulla né di pulirsi culo e coscienza!
        Silvia Nelli
        Composta mercoledì 23 luglio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Innamorati di tutto ciò che vuoi, di ciò che senti affine a te, di ciò che può renderti migliore e di ciò che può fare di te una persona felice. Ma innamorati prima principalmente e indiscutibilmente di te stesso. Sai, possiamo fare a meno di tutti e di tutto, anche se con dolore e sofferenza, anche se fa male ma possiamo farne a meno. Ma non puoi e non potrai mai fare a meno di te stesso, senza te non potrai più cadere e ricominciare. Fermarti e ripartire. Amare, soffrire e dimenticare per poter amare ancora. Senza te stesso non sei niente e nessuno.
          Silvia Nelli
          Composta mercoledì 20 agosto 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Nella vita ti auguro di essere scelto tra milioni di persone e di non essere mai l'unica scelta disponibile. Ti auguro di essere "La completezza" nella vita di qualcuno; e di non essere mai "l'ultimo pensiero". Ti auguro di sentirti sempre amato come meriti e di non dover mai dire a te stesso: "Quanto amore ho sprecato"! Ti auguro di essere sereno sempre, perché la felicità è solo il bagliore di pochi attimi.
            Silvia Nelli
            Composta sabato 30 agosto 2014
            Vota la frase: Commenta