Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Siamo l'amore di un tempo sbagliato, le persone giuste in un mondo sbagliato. Strade parallele che si incontrano e si scontrano e allo stesso tempo camminano su due lati opposti. Vite che si appartengono ma nello stesso momento ognuna percorre la sua strada. Siamo giusti ma non perfetti, siamo uniti ma divisi, vicini ma lontani... siamo e non siamo. Restare non è facile, quando ad ostacolare un "appartenersi" ci sono troppe cose. Perdersi e dimenticarsi diventando "passato" sembra inaccettabile perché volersi è ancora troppo "presente"!
Silvia Nelli
Composta martedì 29 aprile 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Gli stati d'animo sono ricchezze inestimabili. Esse ci portano a capire, a soffrire, crescere e sfogare. Uno stato d'animo è un bene prezioso. Lui è sinonimo di sensibilità, di sentimento e umanità. Lo stato d'animo è l'amico fedele, colui che dall'anima ci lascia ascoltare l'amaro della delusione o la brezza della felicità. Esso è il muro su cui rimbalzano le nostre emozioni... Il muro dove sbattono contro i dolori, le sensazioni e le gioie. È proprio su quel "Muro" che restano scritte e incise con graffi o gesti delicati. Il muro dell'anima.
    Silvia Nelli
    Composta mercoledì 20 agosto 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Quante parole lasciamo la in sospeso. Tra il cuore e le labbra. Quante invece sono uscite e avrebbero dovuto essere trattenute. Purtroppo a volte l'istinto ci guida e la paura ci frena. Quante righe abbiamo scritto su interi fogli bianchi, per scolpire fuori da noi stessi quel qualcosa che magari ci fa male e non riusciamo a tirar fuori. E quante volte quelle righe resteranno li non lette, oppure lette e non capite. Forse troppe.
      Silvia Nelli
      Composta venerdì 28 gennaio 2005
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Quando ho detto a qualcuno: "ci sono" non solo c'ero come presenza, ma ero li con mente, anima e cuore. Quando ho detto: "voglio te" non intendevo dire adesso... ma sempre. Quando ho detto: "basta"! Non era rabbia, ma parole vere di un cuore stanco di amare qualcuno che fa della sua vita un un castello perfetto fatto di menzogne.
        Silvia Nelli
        Composta domenica 16 febbraio 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          La verità più bella si nasconde negli occhi di chi senza giudicare ti osserva. L'amore più grande si nasconde dietro lo sguardo di chi senza lasciar trapelare il suo dolore fa affiorare la speranza per donarti sicurezza. Lo sguardo più pulito è quello che non teme il confronto con nessun altro sguardo!
          Silvia Nelli
          Composta martedì 18 febbraio 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Una vita di cui andare fieri non è sempre una vita fatta di scalate vincenti, conquiste di potere e ricchezze. Si può essere fieri anche di una vita umile. Una di quelle vite vissute in povertà, ma nella correttezza e nell'onestà verso il prossimo. Non è una vita fatta di fede e chiesa a renderti fiero, puoi essere fiero di te anche non avendo fede, ma vivendo nel rispetto degli altri e aiutando chi può avere più bisogno di te.
            Silvia Nelli
            Composta domenica 9 marzo 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Cattivi ci si nasce! Non è vero che lo si diventa. Si impara a difenderci, a tutelarci e a dare meno credito, ma non si diventa cattivi. È solo un nuovo modo di agire, di muoversi tra la gente. Impari a non ascoltare più certe bocche e a star lontano da tutti i "Lecca culo" e tutti gli "Opportunisti"! Impari che ci sono frasi e gesti a cui si deve rispondere e altri che devi ignorare e lasciar decadere. Impari che il tuo tempo è prezioso! Troppo più prezioso di chi non avendo niente da fare non sa come spenderlo. Non diventi cattivo, impari solo a smettere di essere fesso e a donare il "Buono" che è in te a chi veramente lo merita e sa apprezzarlo!
              Silvia Nelli
              Composta giovedì 1 maggio 2014
              Vota la frase: Commenta