Questo sito contribuisce alla audience di

Le migliori frasi di Silvia Nelli

Disccupata, nato giovedì 14 giugno 1973 a Pisa (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Silvia Nelli
Ci sono persone che vivono una comune vita e sono gli eroi più grandi. Non si vantano di ciò che fanno, non elogiano il loro lavoro ne il rischio che esso comporta. Loro amano la loro umanità vestita di umile semplicità. Sono gli angeli che regnano in terra e spesso nessuno li vede.
Silvia Nelli
Composta mercoledì 18 aprile 2001
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    Innamorati di te ogni giorno, ogni momento. Innamorati dei tuoi traguardi, di quelle piccole cose che hai saputo conquistare. Innamorati di chi ha saputo strapparti un sorriso nei momenti peggiori. Di chi ha saputo asciugare una lacrima scesa senza che tu abbia saputo fermarla. Innamorati della vita, dei suoi colori. Innamorati di tutte quelle pazze cose che comporta. Emozionati, trema e vivi con il cuore, perché quando di fronte a qualcuno senti svanire le tue paure e le tue certezze contemporaneamente è meraviglioso. Innamorati, innamoratevi.
    Silvia Nelli
    Composta martedì 18 marzo 2003
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      Ascoltiamo milioni di parole, milioni di versioni. Ognuno con le sue ragioni, con i suoi motivi e le sue scuse. In quanti sono capaci di dire la semplice verità. In quanti hanno il coraggio di essere se stessi fino alla fine e di ammettere non sono di aver mentito, ma di essersi anche divertiti nel farlo. Nessuno lo farà mai. Quindi non chiedere, ma impara a restituire ad ognuno ciò che si merita!
      Silvia Nelli
      Composta sabato 23 novembre 2013
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Silvia Nelli
        Hai mai ascoltato un silenzio di quelli che viene dall'anima? Uno di quei silenzi fatti di parole e grida soffocate... Quei silenzi pieni di disperazione e lacrime? Io si, e credimi sono silenzi che spaccano in due il cuore. Sono quei silenzi che solo chi "Ama" è in grado di sentire e di percepire e solo chi ama fino alla completezza è in grado di colmare.
        Silvia Nelli
        Composta sabato 1 marzo 2014
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Silvia Nelli
          Non siamo tutti uguali, per questo ci distinguiamo nella folla e tra la gente. Ognuno con le sue "particolarità", ognuno con i suoi modi e con le sue idee. Ma ci sono quelle piccole cose che dovrebbero farci assomigliare tutti: Correttezza, onestà e rispetto. Se queste tre cose fossero presenti in ognuno di noi, la diversità non sarebbe un "Limite"! La correttezza porterebbe l'uno verso l'altro ad agire in un determinato modo. L'onestà porterebbe a non fraintendersi, ad essere chiari e limpidi agli occhi di chiunque. Ed in fine il rispetto... Quello porterebbe ognuno di noi verso un mondo migliore!
          Silvia Nelli
          Composta giovedì 17 luglio 2014
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Silvia Nelli
            Ci sono diversi tipi di "grandezza": c'è la grandezza dell'anima: che ci permette di donare, di aiutare e di colmare vuoti. C'è la grandezza del cuore: che ci permette di amare, di capire e perdonare. C'è la grandezza mentale: che ci permette di vedere oltre, di capire cose che spesso all'apparenza non sono visibili. Poi c'è la grandezza che diventa "mania"... la mania di grandezza rende le persone superbe, superficiali e materialiste. Essa non sa dare, ma solo prendere, non sa ascoltare, ma solo chiedere. Essa non vive di umiltà, ma solo di materialismo.
            Silvia Nelli
            Composta mercoledì 20 agosto 2014
            Vota la frase: Commenta
              Scritta da: Silvia Nelli
              Non so perché ma quando ti guardo sento che qualcosa in me cambia. Si accende qualcosa, si anima e si colora. È poco che ci sei ma il tuo viso ha per me qualcosa di diverso. Trasmette qualcosa di diverso e va a scavare laddove molte cose sono state accantonate, nascoste e dimenticate. Il tuo modo di essere riaccende in me alcune forme e colori che avevo dimenticato "Volutamente" e non so chi ti possa aver dato le chiavi per riuscire in tutto questo, ma so per certo che quando si dice: "Alcune persone le percepiamo in modo diverso" è una sacrosanta verità... Perché tu... sei diverso!
              Silvia Nelli
              Composta domenica 7 settembre 2014
              Vota la frase: Commenta
                Scritta da: Silvia Nelli
                Siate uomini di animo sincero e donne di valore, ma soprattutto siate persone degne di essere chiamate tali. Non servono macchine lussuose, case enormi e portafogli pieni per esserlo. Basta avere umanità, umiltà e sincerità nel cuore. Basta avere un cervello che funziona nel modo giusto. Anche se per molti purtroppo il modo “giusto" non è il nostro... Proprio per questo forse il mondo spesso va al contrario.
                Silvia Nelli
                Composta venerdì 12 settembre 2014
                Vota la frase: Commenta