Scritta da: Silvia Nelli
Dopo una grande delusione, non importa come, l'importante è rinascere.
Composta mercoledì 24 aprile 2013
Dopo una grande delusione, non importa come, l'importante è rinascere.
Siamo quelle donne un po' testarde. Di quelle un po' lunatiche. Abbiamo mille sorrisi anche tra le lacrime, ci sciogliamo in un dolce abbraccio e sogniamo momenti unici. Ma siamo anche quelle che spesso restano invece deluse e ferite da milioni di sogni infranti. Da illusioni e delusioni che lasciano solo la voglia di non crederci più.
Siamo tra quelle donne che ancora ci credono in quello che fanno, in certi valori. Siamo tra quelle donne che non si abbasseranno mai troppo per un uomo, perché un vero uomo quando ama la sua donna la porta in alto.
Per restare dentro un cuore si deve lasciare una traccia indelebile di se. Per farlo devi aver usato sincerità, amore e umiltà.
Quando qualcuno calpesta ripetutamente i tuoi sentimenti dai retta a me, mettiti tu quel qualcuno sotto ai piedi e vai avanti!
Ricordati che se esistesse qualcuno perfetto, nessuno avrebbe da imparare niente.
Siamo fatti di pelle e di emozioni. Siamo anima e cuore in fiumi di lacrime. Siamo veri e testardi. Siamo fatti per chi come noi non conosce scuse ne finzione, ma solo coerenza e decisione!
Scegliersi non è sempre facile. Spesso ci si vuole e non ci troviamo, spesso ci troviamo senza volerci.
Piangono le persone vere, quelle che hanno il cuore colmo di emozioni. Piangono i sensibili, quelli che hanno l'animo pieno di ferite. Piangono le persone semplici quelle che hanno percorso il loro cammino sulla strada dell'umiltà. Piangono anche le persone false e ipocrite, solo per raggiungere il loro sporco scopo.
Non devi ricordarti necessariamente di tutti, sai; basta che ti ricordi da oggi di chi si ricorda di te. Il resto è tempo perso, fiato sprecato e di regalare ci si stanca. Ricordati di dare certe priorità a chi le darebbe a te e il resto lascialo parlare.
Non credo di essere migliore di molti altri, ma non sono nemmeno peggiore di alcuni. Che in età adulta dovrebbero ormai aver imparato le regole base del quieto vivere, del rispetto e della coerenza. Non so come alcuni ci tengono proprio a mostrare il peggio di se e mentre lo fanno se ne vantano anche. Peccato che secondo me nella vita i motivi di vanto sono ben altri.