Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Sorridere, poi all'improvviso scoppiare a piangere. Sì, è da me.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Sorridere, poi all'improvviso scoppiare a piangere. Sì, è da me.
La convinzione è qualcosa che mangia ragione e obiettività. Non si nasconde dietro nessuno ma solo dentro persone che non hanno senso e capacità di valutazione ma solo senso e capacità di elogiare se stessi.
Sì! Anch'io ho i miei angeli in cielo. Anch'io come tutti vorrei riabbracciarli anche solo una volta e dire loro quelle parole che mi sono rimaste in gola, soffocate dal dolore. Sì, anch'io vorrei alzare gli occhi e vederli, ma so che gli angeli non si vedono, ma si sentono nel cuore per sempre!
Se hai voglia di trovare qualcuno che ti ami veramente, ama per primo te stesso, altrimenti ti accontenterai di chiunque!
La solitudine fisica fa paura, ma la solitudine dell'anima può anche uccidere. Non aspettare di morire, ribellati e ricordati che è solo uno stato d'animo.
Una persona disposta a tradire la dolce metà ripetutamente con chiunque e senza troppi problemi e con ogni mezzo, non solo non sarà mai una persona sincera, ma non potrà mai essere una persona su cui contare. Non fidarti mai di queste persone! Chi è bugiardo e nasce infame e traditore non può morire santo e onesto! Diffida da coloro che vivono in questo modo perché come possono faranno apparire te come la persona "pazza" della situazione e loro i "santi"! E purtroppo molti idioti gli crederanno!
Le meravigliose risorse della complicità che lega le persone sono una fonte inesauribile di divertimento e allegria. Succede raramente di incontrare qualcuno con cui anche per piccole cose tu possa ridere in modo totalmente spontaneo e vero. Ma quando succede è una fortuna e un'occasione irripetibile! Spesso nascono proprio così le amicizie più belle.
L'amore è diventato ormai solo una convenienza. Qualcosa che non ha più un vero valore, ma è solo una parola usata laddove si trova da prendere qualcosa che possa colmare frustrazioni e vuoti. L'amore non si prende dove c'è da avere, ma si prende laddove c'è ciò che si sente, che si vuole e che si ama. L'amore non è qualcosa che se non è qui mi sposto un po più in là magari qualcosa trovo... Chi ama davvero non vuole il "qualunque", ma un "Qualcuno" ben preciso.
Lasciami libera di essere quello che sono perché non so essere altro. Lasciami libera di amarti come so fare perché non so farlo in altro modo. Lasciami libera di andare se pensi che il tuo cuore possa non appartenermi mai.
Sono un "tempo" che scandisce i suoi rintocchi in modo netto e sicuro. Poche volte perde il ritmo e riesce a valorizzare ogni minimo secondo. Sono stata il "tempo veloce" di qualcuno, il "tempo perso" di qualcun altro e anche il "tempo infinito" di alcuni. Giro in senso "orario" perché nella vita punto sempre e solo in avanti, perché un senso "antiorario" mi porterebbe a guardare indietro e a tornare a soffrire.