Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Sorriso)
Sorridere, poi all'improvviso scoppiare a piangere. Sì, è da me.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Sorridere, poi all'improvviso scoppiare a piangere. Sì, è da me.
La convinzione è qualcosa che mangia ragione e obiettività. Non si nasconde dietro nessuno ma solo dentro persone che non hanno senso e capacità di valutazione ma solo senso e capacità di elogiare se stessi.
Sì! Anch'io ho i miei angeli in cielo. Anch'io come tutti vorrei riabbracciarli anche solo una volta e dire loro quelle parole che mi sono rimaste in gola, soffocate dal dolore. Sì, anch'io vorrei alzare gli occhi e vederli, ma so che gli angeli non si vedono, ma si sentono nel cuore per sempre!
Se hai voglia di trovare qualcuno che ti ami veramente, ama per primo te stesso, altrimenti ti accontenterai di chiunque!
Le donne come me hanno solo un volto. Non piegano la testa per convenienza ne per azzittire una situazione. Quelle come me lottano e si fanno in mille pezzi se è necessario. Non hanno paura di una parola di troppo, ne quando la ricevono ne quando devono regalarla. Non temono le conseguenze e fanno solo ciò che sentono giusto. Amano, aiutano e lasciano e distruggono se vengono ferite. Le donne come me hanno bisogno di avere vicino persone vere e decise. Amano il carattere e la determinazione nelle persone. Quelle come me fanno paura per la troppa intelligenza e coerenza. Spesso messe da parte per donne di facili valori, ma ricercate troppo tardi quando ci si rende conto che un letto caldo non basta se non si ha qualcuno che sa scaldarci il cuore.
La solitudine fisica fa paura, ma la solitudine dell'anima può anche uccidere. Non aspettare di morire, ribellati e ricordati che è solo uno stato d'animo.
Una persona disposta a tradire la dolce metà ripetutamente con chiunque e senza troppi problemi e con ogni mezzo, non solo non sarà mai una persona sincera, ma non potrà mai essere una persona su cui contare. Non fidarti mai di queste persone! Chi è bugiardo e nasce infame e traditore non può morire santo e onesto! Diffida da coloro che vivono in questo modo perché come possono faranno apparire te come la persona "pazza" della situazione e loro i "santi"! E purtroppo molti idioti gli crederanno!
Lasciami libera di essere quello che sono perché non so essere altro. Lasciami libera di amarti come so fare perché non so farlo in altro modo. Lasciami libera di andare se pensi che il tuo cuore possa non appartenermi mai.
Sono un "tempo" che scandisce i suoi rintocchi in modo netto e sicuro. Poche volte perde il ritmo e riesce a valorizzare ogni minimo secondo. Sono stata il "tempo veloce" di qualcuno, il "tempo perso" di qualcun altro e anche il "tempo infinito" di alcuni. Giro in senso "orario" perché nella vita punto sempre e solo in avanti, perché un senso "antiorario" mi porterebbe a guardare indietro e a tornare a soffrire.
Quando stai in un angolo a piangere la vita non ti giustifica. Lei non ti aspetta, non ti consegna un premio al tuo "rientro". Lei semplicemente passa! Pensaci.