Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Erano belli i tempi in cui le cose te le dovevi conquistare. Il loro gusto aveva un sapore decisamente
diverso, aveva il sapore del: "Per sempre"!
Composta domenica 17 settembre 2000
Erano belli i tempi in cui le cose te le dovevi conquistare. Il loro gusto aveva un sapore decisamente
diverso, aveva il sapore del: "Per sempre"!
Noi donne siamo strane, terribilmente fatte a modo nostro. Lunatiche, spesso permalose. Inconfondibilmente testarde. Capaci di piangere e poi ridere del motivo per cui si è pianto. Noi sempre in piedi, sempre pronte a lottare e non arrenderci. Ci stimano per questo e ci invidiano per questo. Siamo fatte di emozioni che non riusciamo a trattenere, di un autocontrollo che spesso ci da contro e di un sesto senso che non sbaglia mai. Fiera di appartenere a questa tipologia di donne.
Se determinate cose non le sai: "taci". Il silenzio spesso ti fa signore, le troppe parole invece spesso ti fanno "qua qua ra qua"!
Fai parlare, non ascoltare, fregatene, sorridi e vivi.
Il tempo rivela molte cose e spesso regala sorprese. A volte buone altre cattive. Dipende da cosa semini dietro te mentre lo attraversi e lo vivi.
Non sono una persona povera d'animo, egoista e cattiva. Sono semplicemente una persona che si è rotta i coglioni di passare da fessa, di fare finta di nulla per "rispetto". So cosa sia il rispetto, ma ho anche imparato a darlo quando lo ricevo!
Amo quelle donne che sanno mostrare la loro intelligenza in piccolissimi passaggi. Amo quelle donne che riescono a smuovere la mente di un uomo senza sbottonargli i pantaloni. Amo quelle donne che fanno dei loro valori "tipologie" di vita senza fermarsi mai ad una squallida apparenza. Perché una vera donna non "appare" ma lei semplicemente "è"!
Non crearti fiabe immaginarie di altri tempi, non cercare storie da favola, ma creati semplici realtà che hanno il sapore di verità e di certezza.
Ti amano dal giorno in cui scoprono la tua esistenza. Ti amano in modo spropositato, incondizionato e senza limite. Ti rispettano e ti conducono verso ciò che di più caro hanno nel cuore... Trasmettendoti valori e principi che nella vita faranno di te una persona valida. Non dimenticarti mai di loro, perché loro non si dimenticheranno mai di te. Ovunque tu sia, in qualsiasi luogo loro ti ameranno comunque. Nel silenzio, tra le lacrime loro saranno accanto a te. Che tu sia giusto, sbagliato, innocente o colpevole loro ci saranno sempre. Loro sono: la tua mamma e il tuo papà.
In troppi si ricordano di avere una bocca per parlare e giudicare, ma in pochissimi ricordano di avere una testa per pensare e valutare, ancora meno quelli che ricordano di avere educazione nel farsi i cavoli propri nel cammino della vita.