Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Possiamo dare anche il mille per mille in amore ma se non riceviamo niente siamo capaci di togliere tutto quanto in un secondo.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Possiamo dare anche il mille per mille in amore ma se non riceviamo niente siamo capaci di togliere tutto quanto in un secondo.
Se a qualcuno ci tieni darle attenzioni non è sacrificio ne dovere ma gioia e piacere.
Se almeno una volta nella vita ti hanno detto che non vali niente, avrai capito che fa male e avrai preso una delle due strade possibili: Lasciarti distruggere da un'opinione e fermarti. Diventare più forte e cominciare a dimostrare quanto veramente tu valga!
Non è sempre vero che chi ti lascia oggi ti rimpiange domani, io quando ho lasciato non ho avuto rimpianti. Decido per me stessa, per il mio bene e le mie scelte sono sempre ponderate. Certo, sbagliare è anche umano e può succedere, ma vivere nella speranza di essere il rimpianto di qualcuno non mi va, preferisco semplicemente vivere!
Non chiedo mai troppo alle persone, il minimo indispensabile perché il rapporto posi su fondamenta sicure per poter crescere. La sincerità e il rispetto sono al primo posto, sempre.
Le cose possono anche iniziare per caso, ma niente finisce per caso.
Non fermarti perché il tempo non si ferma. Non accontentarti perché devi avere il meglio. Non credere le parole sono tante ma se i fatti sono inesistenti sono aria che esce dalla bocca del "Niente"!
Possiamo essere felici ma mai completi se non abbiamo
vicino qualcuno con cui dividere la vita!
Forse troppo spesso siamo distratti, concentrati su se stessi da non accorgersi che molte persone vivono in modo molto più difficile del nostro. Saper guardare oltre alle nostre "cose" aiuta a fare qualcosa per gli altri e di conseguenza anche per noi.
Per gli amici ci sono sempre, per quelli veri però... Per chi ha bisogno cerco sempre di fare una mano, lo faccio senza scopi e senza interesse. Per chi è triste cerco di dare sempre un buon motivo per sorridere e per non stare male... Ma purtroppo la vita mi ha anche insegnato che spesso esserci non garantisce che gli altri poi ci siano per te. Che aiutare è giusto ma questo non significa che sarai aiutato. E soprattutto cercar di far cessare le lacrime e riaccendere un sorriso non sempre è ricambiato, anzi a volte sulle tue di lacrime trovi anche chi rincara la dose!